La pizza surgelata
di Hiroshi84

18/06/20, ore 17:53

Ciao Hiroshi84. Eccomi tornata a commentare un'altra tua storia. :) Un velo d'ironia ammanta questo breve racconto, che fa capo alla tradizione italiana dove appunto, come detto nell'introduzione, spesso la vera pizza è considerata la marinara e la margherita senza altri condimenti. Interessante il tutto sia ricondotto anche alla pizza surgelata, categoria bistrattata. E anche in questo caso il tutto enfatizzato dalla figura che hai scelto, dai colori vivi, che sembra quasi uscire dallo schermo. Mi è piaciuta la tematica di quanto rappresentato sulla scatola, dove si ha la conclusione in quel che predomina su tutto, la fame. Un saluto. :)

12/05/20, ore 17:34

Pizza con salame e peperoni??? Ma che cazzo, ma perché? D:
Comunque sia, come va? Io bene, ma non vedo l'ora che arrivi l'estate... Meno male che manca poco!
Comunque sia, la tua storia mi ha fatto venire voglia di pizza, speriamo che riaprano le pizze! :)
Ora vado, a presto!
P.S. Perché nelle recensioni della storia della mamma hai risposto a tutte le recensioni e non alla mia?

06/05/20, ore 23:40

Oggi ho finalmente letto questa storia molto carina, a dire il vero non ci vedo nulla di male in quella pizza nel senso la pizza alla "Diavola" di solito ha il salame piccante ma in alcuni casi anche i peperoni, ad esempio io a Padova ne ho mangiata una al salame piccante e con i peperoni, buonissima davvero, più che altro due cose già piccanti molto di per se secondo me a volte potrebbero risultare troppo pesanti. Non credo che alla pizza ci dobbiamo soffermare che esista solo la margherita e la marinara è come dire che il gelato esiste solo alla stracciatella o al cioccolato quando negli anni sono nati i gusti più impensabili. Con la pizza credo sia un pò la stessa cosa, è un piatto dove spesso la creatività ha preso il sopravento, tieni conto che io la prendo con i wurtstel e le patatine fritte quindi per un purista della pizza potrebbe già essere una bestemmia la mia pizza ma è quella che mi piace di più da sempre. Non credo quindi che bisogna limitarsi ad una sola cosa o ad un solo gusto. Ovviamente non si può paragonare la pizza surgelata del supermercato con quella di una pizzeria, sarebbe come paragonare la nutella con un suo surrogato a prezzo basso. Sicuramente ci sono tante pizze che sono degli orrori... Basta vedere quelle all'ananas e pensa addirittura in una puntata di cucine da incubo Usa con Gordon Ramsey ho visto perfino una pizza all'ananas e alla salsiccia ovviamente bocciata dal buon Gordon. E' un racconto abbastanza piacevole, diverte e in parte fa pensare anche ad una piccola protesta riguardo al mondo consumistico che comunque ormai imperversa talvolta in maniera sconcertate nei supermercati. Ovviamente non c'è paragone con una pizza mangiata in pizzeria a parere mio. Bel racconto Beppe ma ora ho voglia di una pizza, temo che dovrò accontentarmi anche io di quella surgelata purtroppo. Bel lavoro, mi ha intrattenuto piacevolmente questa storia.
Fede883.

03/05/20, ore 12:54

Mex - crucco ?????? Perché nella confezione non c'è qualcosa che rappresenti l'Italia? La pizza è italiana. PUNTO!!!! Ma poi scusa che ingredienti sono ? Peperoni e salame piccante? Io capisco che al giorno d'oggi le persone, ma soprattutto i ristoratori cerchino di "modernizzare" i cibi , diciamo per stare al passo con i tempi e con la concorrenza, però cavolo, ci sono dei cibi che non si possono assolutamente cambiare, perché sono un must della nostra cultura culinaria!!!! Un esempio su tutti è la pasticceria, adesso se entri in pasticceria trovi tutte queste paste moderne, tutte precise, uguali una ad una, che non sembrano neanche preparate a mano.....la stessa cosa vale per la pizza, perché hanno inventato la pizza al kebab????? Perché????? Idem per la pizza Hawaii, è buona per carità, a me piace, però non dovrebbe esserci!!!! Se proprio si vuole creare nuove pizze si dovrebbero per lo meno usare prodotti italiani, almeno questo è quello che penso.....scusa il pippone ahahahah probabilmente sono andata anche fuori tema , ma certi argomenti mi fanno surriscaldare ah ah ah ah .....comunque mi sa che qualcuno ha l'astinenza di pizza , o sbaglio ? Ti amo infinitamente amore dolce