Born without a heart
di AkaNagashima

03/01/22, ore 23:21

Ammetto che non passo tantissimo su questa parte di EFP, anche se la rinnovata passione per Miraculous di tanto in tanto mi ci porta... E mi ritrovo delle belle sorprese come questa. C'è da farti davvero tanti complimenti, perché una storia che prenda così dal primo all'ultimo rigo non è facile e qui ho sentito una soddisfazione non da poco.
Mi è piaciuto molto vedere come hai gestito una Marinette "akumizzata" ma capace di tranciare il legame con il signor Farfalla Notturna (grazie per non avergli dato troppo spazio, ultimamente mi sta prorpio sul gozzo :-p) e mettersi di puntiglio a dare una lezione con i controfiocchi ad una certa vipera dalla lingua biforcuta. Princess Justice mi ha intrigato e ammetto di aver adorato il modo in cui l'hai mossa... Certo, pensare che amici come Alya e Nino o addirittura i suoi genitori siano arrivati a credere a quell'infame di Lila (perché noi italiani siamo sempre rappresentati da personaggi odiosi, ultimamente?) piuttosto che a lei fa male e non poco. E lascia tanto da pensare, sinceramente.
Ma passiamo al nostro micetto nero preferito. Posso dire che ho amato il momento in cui rifila quel "Hai finito?" che sa di stizza a kilometri a Lila? Momento top, a mio parere. A-DO-RO. Peccato solo che gli tocchi metabolizzare in fretta di avere davanti la sua Lady leggerissimamente fuori controllo e quindi incapace di dargli una mano, visto che è lei quella akumizzata. Agisce però nel modo più dolce, a mio parere, e anche sensato. Come Adrien, Marinette non avrebbe MAI potuto torcergli un capello; come Chat Noir, purtroppo, non era detto. Ha saputo sfruttare al meglio le proprie carte, per quanto al suo posto avrei rifilato un ceffone a Lila quando si mette in mezzo sulla Tour Eiffel per sputare le ultime cattiverie, altro che cercare di zittirla. Una cinquina bella stampata in faccia ci voleva...
Ti dirò che mi è piaciuto davvero molto anche il momento in cui Marinette e Ladybug hanno quel piccolo ma intenso confronto, lasciando capire come l'una non possa esistere senza l'altra. Davvero molto bello e adatto.Tra quello e Adrien, Marinette ha avuto l'appiglio giusto per de-akumizzarsi da sola e tornare in sé, ricevendo anche una bella sorpresa! Chissà quando avremo questa gioia noi fan... in modo definitivo, senza linee temporali distorte come Chat Blanc
Grazie davvero per questa storia, è stata una sorpresa davvero piacevole trovarla. E complimenti per come l'hai giostrata, soprattutto per la soddisfazione finale. Il karma colpisce sempre!
Alla prossima, tua Alys

10/05/20, ore 23:30

Complimenti hai scritto una storia eccezionale sei riuscita ad esprimere i sentimenti che sentiva Marinette perfettamente brava e da SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

07/05/20, ore 19:04

Ho letto questa storia assieme ad una mia amica che ha commentato "Voto DIESCI" xD
ad entrambe è piaciuta molto e siamo state contente di "incappare per caso" in questo scritto quindi veramente complimenti da parte di entrambe.
Ho solo un appunto "negativo" ovvero che leggendo sono presenti diversi errori di battitura quindi se magari ti va di correggerli migliorerai la storia rendendola perfetta.
Direi che ho scritto abbastanza, spero di non averti offesa con quel piccolo appunto.
Baci, Liloy e amica