Feuille d'Automne
di iniustaverba

03/01/22, ore 05:29

Sono le 5 e mezzo del mattino e questa è la cosa più bella che io abbia mai letto

04/11/20, ore 08:51

si ok MA PERCHÉ SOLO UN CAPITOLO? È BELLISSIMO IL MODO IN CUI SCRIVI E STAVO GIÀ ADORANDO, PIANGO NO CIOÈ DAI

10/05/20, ore 00:12

Ouch! Sono inciampata in questa one-shot per caso, presa dall'euforia di una meravigliosa storia che ho appena letto.
Non ho nemmeno badato troppo all'introduzione - perché sai, è quasi mezzanotte ed io sono un impiastro -, ho iniziato a leggere e dopo qualche riga mi sono detta "ma questo stile mi piace almeno quanto quello dell'altra storia".
Diciamolo, non sono proprio una Corvonero. Sono giunta all'incirca a metà capitolo per comprendere che tu fossi l'autrice anche dell'altra storia che è, per l'appunto, Ultraviolence. Buonasera, Eevaa! Benvenuta al mondo.
Perdonami, sono un caso decisamente perso, prima o poi imparerò a leggere il nome dell'autore prima di leggere.

Ma bando alle ciance. Ribadiamolo tutti un'altra volta, ad alta voce "Harry Potter non è un Corvonero". Si è dimenticato di dire a Malfoy che si è trasferito. Che razza di idiota, direbbe Hermione. E io le darei manforte.
Questa one-shot, dai sapori leggeri e delicati, mi ha messo addosso un gran buonumore. E di questi tempi è difficile, sai? Mi sento costantemente frustrata, un po' come Harry sul treno per via del caldo ed i troppi solitari.
Quindi sì, mi ha divertito parecchio, la mia dose di fluff quotidiana è stata ripagata. Sai, non vorrei risultare più fangirl di quello che sono, ma... come sono carrrrrrini!

Ora perdonami, ma devo andare a raccogliere il polmone che ho sputato nel leggere tutta la questione di quel vecchio bigotto di merda di Lucius Malfoy. "Incontri galanti con altri gentiluomini". Meraviglioso, davvero meraviglioso.
Posso crogiolarmi nell'ilarità almeno per un'altra buona oretta e mezza, dopo queste piccole perle.

Che dire d'altro? Non mi sembrano poi così OOC questi personaggi. Si parla di dopoguerra, in fin dei conti. La Guerra Magica ha senza dubbio cambiato molte cose, le loro percezioni, la personalità e quant'altro. Trovo che il sarcasmo vesta alla perfezione addosso a Draco.

La smetto ordunque di tediarti, che è tardi e probabilmente ti sarai già smaronata a sufficienza di leggere i miei vaneggiamenti.
Davvero, di nuovo, i miei complimenti. Sia per la trama, che per la scrittura meravigliosa.
Un abbraccio,
Eevaa

05/05/20, ore 12:16

Questa storia è stata una nota rosa in una quarantena assolutamente nera. Che dire? Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai uno stile pazzesco, scorrevole, introspettivo al punto giusto. I dialoghi mi hanno fatto impazzire, molto naturali sia quelli tra i Drarry che quelli del golden trio. Trovo davvero molto plausibile un Draco che si scusa con Harry dopo la fine della guerra. In fondo si sono salvati la vita a vicenda e queste non sono cose che possono essere dimenticate facilmente. La disperazione iniziale di Harry mi ha proprio regalato la nostalgica sensazione del primo amore, quello colmo di incertezze e parole non dette. Per fortuna si è risolto tutto nel migliore dei modi! Anche la scena rossa mi ha fatto impazzire (nonostante io prediliga solitamente un Harry dominante), si è sentito tutto: l'impellente bisogno di riaversi dopo mesi di lontananza e al tempo stesso la dolcezza dell'atto; non sei mai scesa nel volgare, mantenendoti elegante al cento percento. Bravissima, spero di leggere presto altre tue storie su questi due disgraziati che meritano veramente tanto spazio.
Un bacione e alla prossima.
-Vale

03/05/20, ore 18:09

Ciao! Dovrei studiare perchè ho un parziale tra due giorni ma in un momento di noia mi sono imbattuta in questa one shot e mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere di loro, di Draco ed Harry. Ho dovuto per forza di cose inserirla tra le storie preferite, anche se è solo una one shot, e di solito io prediligo le long. Non ho ancora controllato sul tuo profilo se tu ne abbia scritta una ma mi auguro con tutto il cuore di sì.
Sei molto capace, e ho davvero apprezzato il tuo soffermarti su piccoli dettagli, su movenze, soprattutto nella parte iniziali in cui descrivi l'agitazione palpabile di Harry in ogni gesto che fa. Arrivata alla fine ho sperato per un secondo che ci fosse un altro pezzo, che ci dicessi di più del prima, dell'incontro a Diagon Alley, del com'è nata la loro storia.
Sei brava a scrivere e brava a ritrarre i personaggi, complimenti!
VigilanzaCostante