It's My Life.
di Scarlet Jaeger

10/10/20, ore 18:01

Ciao, eccomi anche per questa settimana a lasciarti le mie impressioni su questa tutta coinvolgente storia. Uhm gelosia! Gelosia, portami viaaaaa! Un titolo che è già tutto un programma, difatti. La gelosia espressa da Mao, nei confronti del tanto amato Rei, è davvero tanta e senza limiti, e poi quel TI AMO, insomma fa davvero strano vedere una pulzella che si dichiara, ma vabbé dopotutto uno si esprime come meglio crede, ma passando alla nostra Saya. La ragazza ha ben compreso che il bel cinesino è dopotutto di Mao, e sono quasi praticamente certa che tutto questo la spingerà a buttarsi ancora di più tra le braccia, per non dire altro, di quell'insensibile, musone, antipatico che corrisponde al nome di Kai. Quindi che dire? Samp al solo pensiero già gondola felice, felice, come non mai, ma forse no? Insomma, tutto ma proprio tutto, a questo punto dipenderà da come si comporterà nei giorni a venire, quel bell'imbusto, vedremo cosa ci riserverà! Ma ho davvero i miei dubbi, conoscendolo.
Bene, passo al prossimo.
Baciotti SAMP!
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 06:03 pm)

04/05/20, ore 10:54

Ciao, cara! :D
È un vero ed immenso piacere ritrovare un tuo scritto in questo Fandom oramai in stato di abbandono... scorgere la tua storia dopo tutti questi anni, mi ha scaldato il cuore. Ammetto di essermi riletta tutti i capitoli; lo trascorrere del tempo mi aveva arrugginito un po’ la memoria (ndBoris: no, no, tu soffri di demenza senile già di tuo...).
Ebbene, si riscontra un miglioramento a livello stilistico. Quest’ultimo capitolo l’ho letto tutto d’un fiato grazie al tuo modo chiaro e conciso di descrivere gli avvenimenti e le circostanze che vivono i nostri amati personaggi di sempre. Un’altra caratteristica che apprezzo tantissimo di questa storia è la nostalgia che trasmette parola dopo parola: sembra quasi di rivedersi l’anime in ogni suo singolo episodio, riassaporando le emozioni infantili che provai quando scoprii la serie da ragazzina.
La gelosia di Mao, in particolare, mi ha fatto riflettere su come fosse evidente la sua infatuazione nei confronti di Rei! Possibile che nessuno, a parte noi due, se ne fosse mai accorto? Eppure è una buona fonte d’ispirazione per una storia d’amore tra i due. Ovviamente, però, io tifo per la protagonista - nonché voce narrante di questo capitolo. Anche se continuo a sostenere che prima o poi si getterà tra le braccia del nostro taciturno Kai. Non so, sensazione! :D
Bene, direi che è tutto.
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento!
Bentornata e brava! :D
Un abbraccio,