Samhain
di Allen Glassred

10/04/21, ore 18:15

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Ho e ho sempre avuto un debole per i vampiri e per gli amori struggenti e conclusi male: qui la protagonista si ritrova suo malgrado coinvolta in una festa che detesta, ex cacciatrice di vampiri che si traveste da vampiro – amo la tua ironia in tutto questo – ma quello che mi sconvolge è che lei non solo ritrova uno di questi esseri proprio in quella notte, come a farsi beffe della protagonista, ma addirittura l’ex fidanzato.
Non mi è chiaro il motivo per cui abbiano dovuto troncare, ma è chiaro invece che non sia stata una scelta facile, anzi: infatti l’insieme contrastante di sensazioni che lei prova è travolgente ma anche doloroso, visto che è inebetita e incapace di formulare frasi di senso compiuto. Lui la provoca, eppure non vuole lasciarla andare, non ancora, è come se il sospeso tra i due fosse troppo grande per essere azzerato in dieci anni. Stanno bene se non si vedono, ma quando questo succede, accade qualcosa di inaspettato: non l’attacca, è lei che tenta di colpirlo, ma alla fine il vampiro si congeda con poche semplici parole, e con una sensazione profondamente pressante nel cuore.
Anche se le parole del nemico sono affilate e ironiche, i suoi gesti parlano molto più forte e questo è chiaro. Chissà se si incontreranno di nuovo, ciò che so è che entrambi sono sconvolti dall’essersi rivisti anche se non lo darebbero apertamente a vedere. Mi intrigano questi rapporti complessi e finiti male tra razze diverse e spesso in piena contrapposizione, perché i sentimenti di lei sono assopiti ma non certo scomparsi, e sono riemersi quasi esplodendo lasciandola senza fiato. Mi piace come gestisci questi travagli interiori ed improvvisi dei tuoi personaggi, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

24/10/20, ore 18:10

Ho visto il tuo profilo nella sezione degli scambi e mi hai incuriosita, così sono venuta a vedere e... ho visto che hai scritto molte serie di storie sul soprannaturale, inventate da te... ma sei bravissima! Io adoro le storie soprannaturali e amo moltissimo le serie TV sui vampiri (adoro TVD e soprattutto The Originals!), così questa tua serie sui vampiri mi ha attirata subito.
Mi è subito piaciuto il personaggio di Charlotte che nella notte di Halloween decide di partecipare a una festa pur sapendo benissimo che queste mascherate non c'entrano niente con la vera festa di Samhain e che gli spiriti non sono certo spaventati dalle persone che usano questa ricorrenza per ubriacarsi e fare scemenze... ma poi scopriamo che Charlotte conosce bene l'argomento in quanto è una cacciatrice di vampiri e viene attaccata da uno di loro. In realtà, però, il vampiro non vuole farle del male, anzi è innamorato di lei e la rivuole con sé ed è nientemeno che... il nipote di Dracula!
Interessantissima questa prima storia in cui vengono gettate le basi per tanti sequel e mi affascina moltissimo il fatto che ti sia ispirata al personaggio di Dracula e che nelle tue storie appariranno i suoi discendenti! Sono sicura che le tue storie mi piaceranno moltissimo, complimenti e a presto!
Abby

23/06/20, ore 14:25

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Azz, non mi ero reso conto di aver perso il primo capitolo di questa saga, ero sicuro che quello che avevo letto in precedenza fosse il primo. Rimedierò all'istante!
Dunque, in questa shot ho proprio respirato l'atmosfera da Samhain, aka Halloween, l'originale festa del raccolto nata per debellare gli spiriti maligni. Sei stata molto brava a farmi immergere in questa lugubre notte, merito anche di una protagonista che mi ispira non poco.
Charlotte è la tipica ragazza fuori dal comune, quella che si distingue dalla follia sia per atteggiamento che modi di pensare, per non parlare della professione. Ho sempre avuto un debole per le relazioni villain/eroina, motivo per cui sono rimasto molto coinvolto dalle vicende narrate, soprattutto dall'incontro tra i due ex amanti.
è una sorta di situazione alla Romeo e Giulietta, visto che sono entrambi su fazioni opposte. Una simile situazione...non può che finire in tragedia.

02/06/20, ore 14:09

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino!
E' la prima volta che leggo una tua storia e ho scelto questa perché incuriosita dal titolo. Non sapevo, infatti, che la notte di Halloween avesse anche un altro nome. Inoltre c'è da dire che il vampiro è una figura mitologica che suscita sempre un certo fascino.
Leggendo il tuo racconto ho avuto come la sensazione che si trattasse di un estratto di un racconto più lungo. Vediamo infatti questa ragazza, cacciatrice di vampiri, che soffre un amore tormentato e viene improvvisamente sorpresa dalla comparsa del vampiro con cui aveva avuto una storia. Oltre a loro vengono nominati anche molti altri personaggi di cui però non ci è dato di sapere molto. Mi chiedo dunque se esistano capitoli successivi o precedenti a questa storia in cui tutto ciò viene approfondito. Ma comunque può essere letto anche solo come episodio singolo, permette al lettore di dare un piccolo sguardo alle vite di questi personaggi particolari.
Nel complesso l'ho trovata scritta abbastanza bene.