L'aperitivo
di fri rapace

15/10/13, ore 14:43

Anacronismi (simpatici comunque) a parte, è davvero una storia molto carina.
Il contesto mi sembra abbastanza ridanciano, questo permette di poter dire e fare cose che in un altre condizioni non si farebbe o si avrebbero molte più remore, dato che avere un contatto ravvicinato con quel lupo mannaro non deve essere un'esperienza piacevole (inoltre non credo sia un tipo dotato della necessaria elasticità mentale che lo possa mettere in grado di apprezzare l'ironia e il sarcasmo, specialmente ai suoi danni).
Da dire che mi sembra particolarmente messsa in risalto la particolare forma mentis dei maghi (sembra ardito a una prima lettura trovare "pericolosissima" la televisione e non attribuire la stessa qualità a un tizio capace di sbranare per divertimento e senza la minima traccia di scrupoli, ma si sa che si teme quello che è ignoto, e per i maghi tale è gran parte del mondo babbano, e poi tutto sommato la TV può essere dannosa, pur non avendo artigli e zanne....).
Pensando alla struttura generale della storia e all'idea di fondo, forse uno dei sistemi migliori per riuscire a superare i traumi e i postumi è quello di sapersi prendere in giro e saperci ridere su, potrebbe essere una soluzione migliore rispetto a quella di alzare alti lai e piangersi addosso.

03/04/12, ore 23:59

Oddio, sto rotolando giù dalla sedia...e fra poco raggiungerò la salaXD
Ma povero Greyback, non è come quel brutto gorillone peloso(e scommetto che non pubblicizerebbe mai il crodino...bleah!)...e non parlo come sua fan, anziXD
Una licenza poetica molto carina e un piano malavagio ai danni dei terribili MalandriniXD ma quando Lily rivelerà la verità a James, quest'ultimo non attuerà una malandina vendetta??XD Staremo a vedere!
LaLa

30/12/10, ore 15:12

Un’enorme licenza letteraria che fa ridere, accidenti! In effetti, se penso a Fenrir Greyback, non fatico a immaginarmelo simile al gorilla peloso della pubblicità del Crodino XD Sicuramente una ff molto diversa da quelle che ho letto finora: scritta, immagino, per divertire e strappare una risata (a meno che non ci sia qualche significato nascosto). Beh, sì, un significato c’è: James, in questo modo, potrà finalmente avvicinarsi a Lily, quindi la natura mannara di Remus a qualcosa serve, in questo caso. Ottima grammatica, come al solito, e dimostri di avere molta padronanza del tuo stile: sai esattamente che cosa vuoi ottenere dai tuoi scritti, e non fatichi a mettere in atto le tue idee.

19/08/09, ore 21:53

oh!...Ma è meravigliosa!! "Ma sei quello del crodino?" oddioooooo bellissimo!!! Povero greyback... in effetti è peloso, ma dovendo, l'avrei paragonato a un frankstain con gli ormoni in pista, che incrementano la pelosità, o qualcosa del genere, non avrei mai pensato a un gorilla!! Idea grandiosa, soprattutto invidio la tua capacità di scrivere qualcosa di divertente e ...compatto. io quando inizio a scrivere idiozie non mi fermo più. come avrai notato da sto commento. Mi è piaciuta proprio la drabble! ciao, marjane

13/08/09, ore 12:07

Non è affatto stupida, anzi. Io la trovo geniale!
Personalmente non credo sarei mai riuscita ad immaginare una situazione del genere e ad incastrarla con una pubblicità. La d-drabble mi ha fatto morire dalle risate, ma il picco l'ho toccato quando Remus ha detto: "Mio papà ha chiesto a Greyback, entusiasta: ehi, gorilla peloso! Sei quello della pubblicità del Crodino, non è vero?”
E' stata spassosissima, davvero.
Vorrei leggerne più spesso di fic che fanno ridere in questo modo! Complimenti davvero!
Ti ringrazio tantissimo per aver recensito la mia d-drabble e, già che ci sono, ne approfitto per risponderti: lo spazio per un accenno Remus/Tonks c'è sempre *_*
Un bacione!

10/08/09, ore 21:39

ciao, collega di contest. molto carina la fic. ho riso un sacco. "ma sei quello della pubblicità del crodino?" troppo carina. ciao

10/08/09, ore 21:23

Molto carina

10/08/09, ore 15:01

Troppo Ganza qst one-shot... Molto fanatsiosa e, priva di senso(?)!!