Il dio scomparso
di inu_ka

22/09/20, ore 21:25

Buonasera cara, eccomi qui per continuare con questa long. Ho notato con piacere una corposità maggiore nel capitolo, e oltretutto una miglioria nella forma e nella stesura, con frasi ben strutturate e un testo pulito. Ginji resta il mio personaggio preferito, nel suo tentare di prodigarsi ad aiutare, nel suo essere così ligio al dovere e legato al concetto stesso di amicizia. Gli youkai continuano a mostrarsi ad Aoi e non è affatto bene, però la cosa che mi stupisce e che non credevo possibile è che lei è pienamente consapevole dei suoi poteri e delle proprie capacità. Odanna, insomma, hai toppato in pieno: credevi di sapere di lei e della sua ingenuità ed invece sa tutto ma lo ha spifferato soltanto a giochi conclusi con il kyubi. La maledizione lanciata non mi fa stare tranquilla, ho come il presentimento che non sia svanita e che in realtà si stia muovendo silenziosamente in modo passivo.
Lo so, sarò crudele ma mi piace quando i personaggi nelle storie affrontano momenti difficili e soffrono soprattutto fisicamente: considerando che ho a che fare con uno youkai di quel rango, fa capire quanto siano potenti gli altri che stanno minando alla sicurezza di Aoi.
Nanami è la terza figura femminile dai poteri straordinari con cui sono venuti a contatto i protagonisti, e mi piace molto: sembra timida e a tratti vulnerabile eppure ha un potere meraviglioso ed enorme. Questa con le altre due si presenta nella completa normalità, però sfizia l’immaginario bellico dei demoni giustamente: l’idea di poterle utilizzare come alleate in quella che potrebbe essere una disastrosa battaglia con gli youkai. So che accetterebbero di buona lena, e sarebbero risolutive.
Trovo comunque affascinante il rimando continuo alla leggenda, al fatto che Ginji pensi di essere effettivamente coinvolto così come Odanna. Beh, potrebbe essere intrigante. E secondo me lo è. E adesso i danni, perché se c’è trambusto all’altezza del portale, direi che non è affatto un buon segno.
Anzi, mi piace. Non vedo l’ora di scoprire cosa sta accadendo, comunque sei davvero migliorata lasciatelo dire, sotto tutti i punti di vista e nella gestione del testo e dei personaggi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/09/20, ore 14:33

Ok, decisamente fossi una delle tre kitsune non crederei a una parola dei miei superiori, incontrare un umano con poteri può essere un caso ma trovarne ben tre va al di là di qualsiasi calcolo probabilistico.
Ho trovato interessante tutta la parte del Sanda che introduce un nemico ancora nascosto, questo primo attacco dimostra che qualcosa sotto c'è. Personalmente lo giudico un errore, il fatto che ci sia stato dimostra la presenza di un nemico e di qualcosa che vogliono.
L'unico vero risultato è di mettere in guardia le tre kitsune, ottenendo zero risultati in cambio dato che Ginji si riprende abbastanza facilmente grazie agli Oni.
La frustrazione che ne segue per lui è comprensibile, ma dimostrata buon senso a perdonare Ranmaru e volendo continuare a collaborare con lui.
Mi ha sorpreso che Aoi avesse già intuito la natura di tutti, ero convinto che demoni di così alto livello sapessero celare meglio i propri poteri.
Un capitolo interessante che preannuncia l'arrivo dei guai.

21/07/20, ore 11:32

Capitolo molto interessante, la trama si infittisce ma, allo stesso tempo, chiarisce alcuni punti. Quindi abbiamo tre kitsune (chiedo perdono se il plurale non si scrive così) per tre ragazze speciali. Interessate. La natura dei loro poteri fa riflettere, servirà per l’eventuale scontro finale? Perché quella divinità ha dato quel dono a quella ragazza? Sopratutto, chi era la divinità?
Un piccolo appunto: cerca di prestare più attenzione alla punteggiatura.
Complimenti, al prossimo capitolo.

21/06/20, ore 01:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Tre umane speciali ognuna con un potere e una particolarita diverse che sia un caso che il precedente guardiano sia sparito? Che sia un caso che loro tre siano a guardia e vicino a simili persone? ne dubito la casualita può essere una volta non tre come sta succedendo XD.
La storia mi sta davvero piacendo è interessante vedere anche come stai intrecciando tutto a meraviglia fino a qui ^_^
E, sicuramente, tutte e tre c'entrano con la profezia ne sono sicuro.
Ciaoo e alla prossima.

17/06/20, ore 23:31

Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo succedono davvero un sacco di cose, mi sono dovuto rileggere alcuni passaggi per essere sicuro di aver colto tutte le nuove informazioni e averle immagazzinate adeguatamente nel mio cervello. Con tutte le fan fiction che leggo, a volte è difficile tenere il passo.
Quindi, la profezia della bestia a nove code continua ad aleggiare sulla trama come una ghigliottina sul punto di cadere, pronta ad elargire sangue. Mi piace come hai organizzato il tutto, in modo da far sviluppare nella mente del lettore il dubbio se Ginji sia davvero il nemico profetizzato, oppure qualcuno fondamentale per la sua sconfitta. E come se il kitsune non avesse già abbastanza problemi di per sè, ecco che viene attaccato da una sottospecie del suo stesso genere, capace di controllare i fulmini.
Che sia lui il Kitsune della profezia? Oppure è solo una falsa pista atta a sviare i nostri sospetti, per nascondere ciò che hai davvero in mente per Ginji o i suoi compari.
E poi, sorpresa, sorpresa! Aoi è perfettamente consapevole del mondo sovrannaturale...e ci mette poco a scoprire la vera natura del suo nuovo amico. Per fortuna che questi aveva avvertito il suo " capo " in tempo, altrimenti le cose si sarebbero potute complicare ulteriormente.
La parte finale mi ha fatto capire che i nostri tre protagonisti sono davvero pessimi nel mantenere le proprie identità segrete...oppure sono solo MOLTO sfortunati, lol.
Pure Tomoe, adesso, deve preoccuparsi per la riuscita della propria copertura, visto che è finito in classe con una ragazza altrettanto cosciente dell'esistenza del sovrannaturale.
Inutile dire che le cose si stanno decisamente scaldando, la città sembra una polveriera sul punto di esplodere!