Soffocato
di Voglioungufo

26/06/20, ore 14:12

Questa storia é bellissima molto più che bella i personaggi sono ben strutturati e lo stille é scioto. È drammatica ma ti lascia una sensazione positiva, non so come altro spiegarlo! Haha c'é molta cura per quanto riguarda i dettagli é una trama, per quanto io abbia letto fin ora, innovativa. Merita la lettura senza ombra di dubbio

23/05/20, ore 10:17

Ho adorato questo primo capitolo (e infatti andrò di corsa a leggere gli altri) e devo ammettere che l'Hananaki è qualcosa di molto interessante su cui scrivere (anche se personalmente pensare di vomitare fiori mi mette un po' di inquietudine xD).
Mi piace molto il tuo modo di scrivere che scorre molto bene e delinea in modo molto chiaro quello che succede.
Ho apprezzato tantissimo l'attenzione che hai messo nello scegliere i fiori da far vomitare a Naruto, i riferimenti ai fiori da cimitero (Neji mio adorato sei morto e io non metabolizzerò mai il lutto! T-T), ai gigli uragano...
Come Sakura e Sasuke ho provato a capire chi fosse (è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e con Shippuden sono ancora indietro, quindi non avevo idea della coppia di cui scrivi) e mi sono sentita ansiosa, pensando e ripensando fino ad arrivare alla fine e scoprire che Naruto vomita su una tomba e che quella tomba porta il nome di Obito.
L'unico appunto che mi sento di farti (e ti prego, non offenderti, è solo una precisazione clinica) è la questione "la cornea macchiata rosso.". La cornea è un tessuto trasparente e soprattutto non vascolarizzato, quindi non può arrossarsi. Quella che si macchia, in caso, è la sclera cioè quella cosa biancastra che sta sotto alla cornea.
Al di là di questo, che è una cosa che ho notato solo perchè ho studiato medicina (e mi rendo conto di quanto potrei sembrare saccente, per non dire cacacazzo), ho trovato davvero fantastico questo primo capitolo, quindi davvero tanti tanti complimenti!
Un bacio grande, Lagertha

19/05/20, ore 06:56

Interessante come primo capitolo mi piace le Obito Naruto ti hanno conquistato sono incuriosita dalla storia anche se sarà molto triste complimenti

12/05/20, ore 19:09

Non avendo mai sentito parlare di una malattia simile, in principio sono rimasta un po' costernata; poi, per fortuna, il cervello mi ha suggerito che doveva necessariamente trattarsi di un espediente letterario XD
Che Naruto tenda a farsi carico del dolore degli altri senza mai condividere il suo è, ormai, una verità assodata; tale atteggiamento ben traspare anche in questa sede, allorquando egli dissimula ostinatamente il proprio malessere, negandolo o sminuendone la portata.
Ma una simile situazione non può sfuggire all'occhio clinico di Sakura, la quale, spinta dall'affetto quasi fraterno per il compagno di squadra, ci mette poco a formulare una diagnosi – per quanto assurda possa essere.
Sasuke, coerentemente con l'approccio analitico che lo contraddistingue, è invece del partito "se non vedo, non credo"; e tuttavia, dinanzi alla prova schiacciante della sua esistenza, anche lui si trova costretto ad ammettere che Naruto effettivamente soffre di "hanahaki".
"Ma, soprattutto, prova un odio sottopelle che brucia le sue vene, sobilla al pensiero di quella persona che ha rifiutato l’amore di Naruto." : sai, in queste parole ci ho letto un velo di risentimento – come se anche l'Uchiha, in fondo, conosca l'amore non corrisposto. Dopo aver passato un'intera serie a guardare Naruto catalizzare tutta la propria attenzione su Sasuke, sarebbe interessante ipotizzare un rovescio della medaglia.
Certo è che, fra tutti i nomi papabili, non mi sarei mai aspettata di leggere quello di Obito ... sono curiosa di scoprire i presupposti di un simile sentimento!
A presto,
Irene

08/05/20, ore 19:08

Un esordio molto interessante, non avevo mai sentito parlare della malattia di Hanahaki, molto poetica. Me lo sentivo che era Obito! Ahahahahaha! No a parte gli scherzi, finisce immediatamente tra le seguite. Ho trovato il capitolo ben scritto e molto equilibrato. Sono curioso di leggere i prossimi. Ci risentiamo presto. Un abbraccio

Minato

05/05/20, ore 14:46

No, ma non sei migliorata. Per nulla.
Idiota.
La storia è bellissima, sono contentissimo che tu abbia deciso di scriverla (e anche per la dedica <3). Tratti il tema con una delicatezza "floreale", se mi perdoni il pessimo gioco di parole. E si vede che la stai curando tanto, perché ti assicuro che rispetto a quando scrivi di fretta o più "svogliata", si vedono i risultati nella gestione di trama e personaggi.
Vai tranquilla e continua così <3.

04/05/20, ore 23:05

Finalmente Hatta! Felicissima di averti spronato a scriverla e ti dirò non mi dispiace nemmeno che sia ObiNaru (me l'aspettavo veramente ahaha), anzi mi incuriosisce di più ad essere sincera. Poi beh come sempre riesci a tratteggiare le relazioni tra il team7 benissimo e io amo tutto ciò ♥️
Il linguaggio dei fiori poi è bellissimo e l'IC sempre ottimo, quindi well done babe
♥️♥️♥️

04/05/20, ore 21:46

Ciao, che meravigliosa sorpresa questa storia. Non sapevo nulla della malattia dei fiori, ma sembra così poetica e crudele allo stesso tempo. Mi piace tanto leggere quello che scrivi e seguirò sicuramente questa storia. Sono incuriosità di come questo racconto possa avere 6 capitoli, non ho proprio idea di come si possa svolgere. Non aspetto altro che il nuovo capitolo. A presto!

04/05/20, ore 20:50

Che dire, come sempre quando leggo qualcosa di tuo mi si attorciglia lo stomaco dalle sensazioni che mi fai provare. Sei davvero bravissima a descrivere le emozioni, gli stati d'animo. Mi ha preso molto questo tema che hai trattato, non ne avevo mai sentito parlare. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Continua così!

04/05/20, ore 20:34

diciamo che, tanto per iniziare, un nick: una garanzia! appena ho letto la trama ero indecisa se aspettare la pubblicazione di un secondo capitolo o iniziare sin da subito, la seconda opzione è stata quella vincente e quindi eccomi qua. tanto per iniziare, apprezzo tanto che sia una ff con l'intero team 7 da protagonista, e mi è tanto piaciuto lo spirito di "protezione", se così vogliamo definirlo, di Sasuke e Sakura. Inoltre, un bel voto positivo anche ai fiori e al loro significato. Davvero complimenti!