Pamela e i sussurri d'inchiostro
di McGonaogall_Sister

07/05/20, ore 03:06

Eccomi un po in ritardo xD
Visto che sono la beta, teoricamente leggo i capitoli in anteprima, e sarebbe sciocco commentarli quando commento già "dietro le quinte".
Ma è anche vero che non commento TUTTO, quindi aspettati mini recensioni su cosa penso del capitolo in generale ^^
Mi piace sempre discutere e analizzare parti della storia che, come sai, mi sa piacendo; senza contare che apprezzo molto il tuo lavoro con i personaggi e quindi mi sembrava giusto dirtelo anche qui!
Baciiii

-Nanna

06/05/20, ore 16:03

Ciao :-)
Immagino che questo sia il prologo. È molto bello, complimenti!
Mi è piaciuta molto questa riflessione sugli spazi bianchi tra le parole, sui vuoti e le pagine bianche. E soprattutto sul loro potere.
Mi ha colpito molto anche la tua scelta di soffermarsi su Tom Riddle e su un gesto che potrebbe essere normale ma non lo é: mi è sembrato di vedere quel giovane talentuoso, ambinzioso e in fondo cattivo, esaltarsi grazie alla cioccolata.
Infine, Lucius e la sua incuranza nel disporre del diario: bella l'immagine della sua ignoranza e di mancanza di consapevolezza di quanto posso essere potente la pagina bianca; eppure è magia oscura e lui la percepisce. Di certo non è stata una delle sue migliori idee.
Ancora una volta ho apprezzato l'attenzione ha un momento che dev'essere realmente accaduto, ma che nella trama principale della saga non ha mai avuto spazio. Mi è piaciuto anche lo stile di questo prologo.
Complimenti!
A presto,