Never Ricking Morty
di RickishMorty

06/05/20, ore 20:28

Non mi aspettavo una fanfic così giuro, davvero meravigliosa. Mi hai fatto rivivere quell'attimo e lo hai descritto talmente nei minimi dettagli che mi è sembrato reale, sia per Rick sia per Morty.
è bellissimo vedere le loro reazioni, me lo sono chiesta subito dopo aver visto la scena a cosa stessero pensando, soprattutto Morty che mi sembra sempre sospeso su un filo che oscilla fra la paura e l'eccitazione.
Inoltre la differenza fra i due, non solo caratteriale, è fondamentale. Con Rick vediamo il solito ubriacone ma maturo e consapevole di quello che vuole, Morty invece è il classico adolescente che impazzisce se messo alle strette in una situazione del genere. Mi ci sono rivista troppo ahah
Non saprei cosa aggiungere a parte che mi hai davvero colta di sorpresa, questa recensione l'ho scritta di getto, non potevo aspettare di più.
Grazie per averci fatto iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della serie❤

05/05/20, ore 18:48

Che dico di questa seconda parte? Santo Cielo se era obbligatoria, ma che dico essenziale! Gesù, a volte provo compassione o tolleranza per il senso d'insicurezza di Morty, ma è proprio in circostanze come queste che vorrei soltanto afferrarlo saldamente per le spalle e dirgli di farsi avanti, per non azzardare ad altro hahahah
Cavolo quel "MUOVITI COGLIONE, BACIALO" l'ho pensato io come credo l'abbia fatto chiunque altro in quel momento xD
Anche qui, è stato interessante vedere la psiche del personaggio un po' più nel dettaglio, spesso mi concentro molto sul punto di vista di Rick rispetto a quello di Morty e sarà per quello che mi lascio sfuggire molte cose, è curioso riflettere sul fatto per esempio che fosse consapevole della finta sbronza del nonno sin dall'inizio. Ah, ancora mi sta rosicchiando nelle ossa la sensazione di aver voluto vedere e ottenere di più da quella scena, ma forse è già tanto che i creatori si siano spinti fin qua. Incrocio le dita per qualche altra sorpresa nel corso dei futuri episodi xd

05/05/20, ore 17:06

Ok questa versione dalla parte di Morty era NECESSARIA, e come sempre mi verrebbe da prenderli a schiaffi tutti e due. Più a Morty in questo caso, perché Rick meglio di così non glielo poteva dire. Gliel'ha servita su un piatto d'argento e lui che fa? Ma buttati santo cieloooooo!!!
Per accorgersene lui quanto finta era l'ubriacatura di Rick (che sarà durata 2 minuti ahahahah) ce ne vuole!
Io spero, SPERO, che ci sia qualcos'altro nelle prossime puntate, anzi ne sono sicura. Non così esplicito, ma qualche dettaglio ci sarà di sicuro.

05/05/20, ore 01:25

Hahahah porca miseria, ti ringrazio immensamente per questa magnifica one shot, era quello che non mi aspettavo, ma di cui sicuramente avevo bisogno, specie dopo un episodio simile xD
Caspita, avevo tenuto in considerazione anch'io effettivamente di come Rick fosse divenuto troppo sbronzo in un lasso di tempo così striminzito quando sino a un momento prima pareva perfettamente sobrio, ma l'ho dato quasi per scontato o che si trattasse di un semplice caso, considerata la solita bava alla bocca. Ma a quanto pare ringraziando le tue storie devo sempre ricordarmi che quasi nulla succede per caso con Rick Sanchez xP
E sempre grazie a te, sono riuscita a notare anch'io in effetti certi particolari che a un primo sguardo non avevo concepito, è surreale! Come il breve, insulso, eppure significativo gesto di Morty nel fermarsi un istante prima dal ghermire il camice del nonno e limitarsi semplicemente a un esiguo bacio sulla fronte, e cavolo, non esiste, io volevo di più! Hahahah
Lo sfuggevole sguardo basso di Rick, quello lo avevo notato anch'io ewe
Cavolo, questa puntata mi ha colta di sorpresa, e se pensare che mi sia servita solo questa per sentirmi letteralmente sconvolta, allora mi sale il panico pensando alle altre xDD
Gesù, ti ringrazio per avermi tradotto le frasi di Rick, le avevo comprese anche in inglese ma in italiano sono tutta un'altra cosa, e adattate da te in maniera che sembrino uscite davvero dalla bocca di quel vecchio egocentrico bastardo, è ancora meglio. Non so ancora come ringraziarti per aver creato questo, sto ridendo e mi sto addolcendo nel medesimo istante e non sono neppure convinta che sia un buon segno xD Chissà che ci attende la prossima avventura

05/05/20, ore 00:01

Assurdo, sei riuscita a racchiudere quei due minuti di puntata in tutto ciò.
E diciamocelo, lo abbiamo pensato TUTTI che era questo il vero piano di Rick. Hai analizzato ogni dettaglio perfettamente (ti ringrazio perché alcune frasi in inglese non le avevo capite), e niente ora sono più esaltata di questa mattina!
Ho notato anche io come fosse palesemente falsa la sua sbornia, un attimo prima stava lucidissimo e poi? Ma a chi vuole darla a bere Rick? Solo a morty ahahaha tant'è vero che subito dopo il bacio si è seduto sul divano di nuovo super sobrio ahahahah
Grazie, questa fanfic ci voleva, è perfetta.
Mi piacerebbe farti una recensione lunghiiiiiissima, ma io mi sento svuotata dopo la puntata e dopo QUESTO!
Penso che quella puntata la rivedrò milioni di volte (come leggerò milioni di volte questa fanfic)!