L'ombra sotto la pietra
di Artemisia89

17/10/09, ore 19:36

Oh papera! Finalmente recensisco!
C'è da dire, tanto per cominciare, che io mi chiedevo quale fosse la storia del Bloody Baron dal primo libro. È una delle cose per le quali Harry Potter non mi ha deluso, se non per il fatto che, com'è giusto per un tomo del genere, non ci ha dedicato molte pagine.
MA!
Ma ci sei tuuuuu *_*
Il Barone è perfetto; intenso e sofferto, con un tono e delle parole che fanno impazzire ("Ma Lady, – pronunciò il mio titolo con infinita dolcezza – se fossi io a chiederglielo?") e bello, bello, alla fine, in quella maniera che fa male.
E lei! Lei è fantastica! La Lady Grigia, ed è il grigio del rancore sordo, delle aspettative infrante della madre, del pugnale d'argento.
E il rifiuto eterno. La promessa più alta, la più solida. Papera, è meravigliosa.
È grigio e rosso. È quello che aspettavo da quando ho letto la loro storia (L)
E la fine...
Vita fu l’ultima parola che pronunciai.
Non sai quanto mi hai resa felice, papera.
è fantastica.

03/09/09, ore 10:06

Mi spiazzi sempre, non c'è che dire. L'ho adorata, questa storia, che nemmeno ricordavo pensando ad HP. Ora, leggendo, ho scoperto una piacevolezza agrodolce in questa parentesi nel mondo immaginato dalla Rowling; la fermezza di Helena mi affascina (visto il periodo di ambientazione), l'amore assoluto del Barone mi commuove. Splendida.
Un rifiuto eterno è una promessa più profonda dell’amore. -> Questo, poi, è un tocco di classe.
E' sempre bello leggere qualcosa di tuo! <3

23/08/09, ore 11:52

Ohilè, finalmente recensisco! XD
Intanto grazie. Ecco, vedi, l'ispirazione ha sempre un senso (almeno si spera) <3
Mi è piaciuta tanto per ciò che hai mostrato: l'animo di Helena è così... trasparente! Si sente la sua irritazione, la sua volontà decisa, la sua voglia di ribellarsi alla madre. Mi è piaciuto molto il Barone ò_ò non so perché, anche perché lui poi l'ha uccisa XD, però buh... è una serpe strisciante, in cui l'amore si trasforma in odio (non accetta la sconfitta). Ohh. Sì.
E' qualcosa di fluido che scorre via, un'ombra sottile sotto una pietra, un rivolo di bianco buio in un fiume.

10/08/09, ore 18:26

E’ molto bella. Non solo per lo stile – fluido, impeccabile, scorre come seta -, non solo per la grammatica, che viene onorata e rispettata come merita, ma soprattutto per il tema che tratta. La Dama Grigia e il Barone Sanguinario, una storia che va avanti da molti secoli e che finora nessuno aveva raccontato. Brava!

10/08/09, ore 15:26

A me è piaciuta veramente tanto X3 Giusto l'altro giorno ho riletto HP 7, e mi sono proprio domandata come fosse stata la morte di Helena Corvonero. Secondo me la tua storia offre uno spaccato realistico sui suoi ultimi mesi di vita. Anche il Barone, così folle, bello e terribile, è perfetto: così come anche il suo amore malato che l'ha portato a commettere un omicidio così efferato (con il suo conseguente suicidio). Ottimo lavoro!
Kissoni!