Recensioni per
Furia Rossa
di Pallini Acidi

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/05/20, ore 18:57
Cap. 1:

Adoro la coppia Harry/Ginny, molti la vedono scontata, forzata e sottovalutano gli indizi che invece l'hanno resa una delle migliori coppie della saga. Ginny, scontato forse da dire, è quella che tiene testa ad Harry, che gli risponde a tono se lui la tratta male (vedi quinto libro in più punti, solo Hermione forse gli ha risposto male quanto Ginny), che mette la sua dignità e il suo orgoglio davanti ai suoi sentimenti (vedi quarto libro quando rifiuta la sua non proposta per il Ballo del Ceppo), che lo fa sentire ignorato (vedi sesto libro, quando va a cercare Dean e rifiuta di cercare uno scompartimento con Harry, proprio come lui, Ron ed Hermione hanno spesso fatto con lei. Ginny è innamorata a tal punto dal lasciarlo andare senza chiedere troppe spiegazioni, alla fine del sesto libro, ma è anche quella che lo bacia nel settimo libro, per ricordargli che nonostante tutto, lei lo aspetta.
Ginny non vive in funzione di Harry, ha i suoi amici, la sua famiglia, i suoi ideali. Per un intero anno si batterà in una scuola che pullula di mangiamorte e lo farà perchè vuole proteggere degli innocenti, non perchè è la ex fidanzata di Harry Potter.
Ginny ad 11 anni ha vissuto un'esperienza così traumatica che dovrebbe essere a pezzi, eppure ha la forza di reagire, alzarsi e combattere.
Harry nonostante la ami, e spesso nei Doni della morte si evince questa cosa, tende a trattarla come un cigno di cristallo che sta per spezzarsi, eppure, ancora una volta lei gli dimostra che se ne frega delle sue ideologie. Lei è pronta a combattere ed è pronta a morire, non è una codarda. Ha rinunciato ad Harry perchè era giusto così, ma non perchè lei non lo ami più.
Questa flashfic è una delle tante pagine mancanti di Harry Potter. J K Rowling avrebbe dovuto dare più spazio al personaggio di Ginny, avrebbe dovuto scrivere maggiormente il fastidio di Harry nel quinto libro, quando lei lo zittisce, avrebbe dovuto darci un dialogo tra i due dopo il bacio in sala comune e avrebbe dovuto farli parlare, dialogare, baciare, mentre la guerra esplodeva accanto a loro. Probabilmente è questa la ragione per cui sono in pochi ad amare e apprezzare Ginny ed Harry come coppia.