Invece s’era lasciato scivolare tutto tra le dita
di Matagot

Complimenti per questa flashfic, mi hai attirato sin dal titolo e dalla scelta dei personaggi e non hai deluso affatto, è venuta proprio bene!
Per quanto speri per Teddy tutta la felicità di questo mondo che povero cucciolo ha già sofferto abbastanza, la tua caratterizzazione del personaggio mi ha colpito molto! Ricorda molto la storia di suo padre, che si è sempre sentito fuori posto, un reietto che ha finito per perdere moltissimi tra i suoi cari per la crudeltà della vita e spesso se n'è assunto la responsabilità. Hai ricalcato gli stessi dilemmi che ha avuto Remus con Tonks nei libri: la sua paura di metterla in pericolo e di farla soffrire, i suoi tentativi per farsi lasciare e proteggerla, così come la paura di avere un figlio potenzialmente contagiarto dalla licantropia.
Il tuo Teddy ha ereditato proprio questo senso di colpa e paura di Remus, e per quanto faccia male vederlo stare così, è proprio ben riuscito!
Complimenti davvero!

PS: speriamo che Victoire capisca i motivi dietro l'azione di Teddy, e torni a salvarlo da sé stesso per renderlo felice! :)

Dopo aver letto il tuo messaggio sul forum, non potevo proprio ignorare questa storia una volta incrociata nella home!
In primis, mi fa molto piacere che uno dei miei promtp ti abbia ispirata tanto e lo sono ancora di più che tu lo abbia associato a un personaggio cui non avrei mai pensato in relazione a questa citazione.
Mi hai stupita positivamente!
Per Teddy immagino una vita rosea, che sappia restituirgli un po' di quella serenità strappata via dalla guerra quando non era altro che un neonato, ma questa tua versione così cruda ha in sé un grande realismo. Non è affatto assurdo ipotizzare che Teddy, cresciuto senza genitori e colpito dalla morte della nonna, abbia sviluppato in sé il timore illogico di avere appiccicata addosso la morte – tra l'altro, questo è un concetto che in una mia storia ho associato proprio ad Andromeda, quindi mi ha coinvolta ancora di più ritrovarlo su Teddy.
Ho apprezzato molto l'introspezione del protagonista, il viaggio che lo conduce a prendere quella decisione sofferta, a perdere e lasciare che i demoni si prendano la sua felicità. La scelta di tradire Victoire è stata così sofferta che mi è parso di vederlo, il tuo Teddy con un macigno sulle spalle, convinto di aver appena salvato la vita alla donna che ama. La reazione di lei, così orgogliosa e dignitosa, credo si sposi perfettamente con il temperamento Weasley, e dentro di me spero che prima o poi Victoire scopra la verità e costringa Teddy a essere felice.
Complimenti, hai ritratto uno spaccato di vita sofferto e realistico, che mostra il lato più fragile ed esposto del tuo protagonista.

Alla prossima,
Rosmary