Stupefacente
di VigilanzaCostante

21/05/20, ore 11:43

Eccomi di nuovo, ho visto quest'altra flash con una coppia molto particolare e quindi ho deciso di passare anche di qui!
Amo le crack pairing, anche se questa di fatto non l'avevo mai considerata (personalmente shippo Luna con Draco), né in realtà ho mai considerato particolarmente Dean. Di questa flash mi è piaciuto infatti proprio il fatto che hai dato voce a Dean, caratterizzandolo in un modo che merita (ho apprezzato sopratutto il riferimento all'abilità di disegnare, comparata alla scelta eventuale di un liceo scientifico - questa opposizione sottolinea oltre che l'ambiente non magico da cui ha origine Dean, proprio la sua paura di essere qualcosa oltre l'ordinario), nonché il modo in cui hai delineato lo svilupparsi dell'avvicinamento a Luna. La frase finale è molto carina e in linea con Luna sicuramente.
Ancora una volta ho trovato lo stile scorrevole, il lessico ben usato e la lettura fresca.
Ti faccio i complimenti e spero di leggere presto altro di tuo!
P.S. Ho notato che sei iscritta da davvero pochissimo sul sito e che hai pubblicato già molto, cimentandoti in personaggi e coppie differenti. Questo mi fa molto piacere, anche perché - scusa se mi ripeto - hai delle idee interessanti e un modo di scrivere valido.
P.P.S. Perdonami l'aggiunta poco seria, ma la Dolores Umbridge che è in me adora la scelta dei titoli in rosa.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 11:45 am)

05/05/20, ore 22:04

Ammetto che, fra tutti i personaggi di Harry Potter, Dean è uno di quelli che mi ha lasciato sempre un po' indifferente. Del tipo: "Sì Dean, so che esisti e mi dispiace davvero per la tua Sorte avversa. Tanti saluti." Inutile dire che, quindi, la tua storia mi ha davvero sorpresa! (In realtà, ora mi sento anche un po' in colpa perché sì; in effetti Dean ha un sacco di potenziale inespresso.) Ti faccio i miei complimenti perché, in poche parole, sei riuscita a catturare la mia attenzione tratteggiando un Dean di una dolcezza incredibile. Ho adorato il suo senso di inadeguatezza quando crede che tutti i suoi compagni abbiano mostrato più coraggio di lui e il suo sentirsi così ordinario innanzi alla "stupefacente" (cit.) Luna. Senza parlare poi, di quello scorcio della sua vita babbana che ci hai regalato che mi ha fatto immediatamente nascere un sorriso  ed esclamare un "Wow, che tenerello!" Chiudo dicendo che le ultime frasi  non potevano che essere più azzeccate e con una menzione d'onore a Luna perché sì, lei se lo merita sempre. Ancora brava! A presto, _sweet