Impiccagione
di InsaneMonkey

28/05/20, ore 10:30

Ciao ciao ciao! Letta la tua poesia tutta d'un fiato, questo sfogo energico, sofferente, rabbioso, ma che non perde il tuo tratto sensibile e dolce, alla fine quando dici "a me che sono urla, fiore e silenzio" ma anche nel momento in cui desideri che la pioggia scenda fino a riportare il sereno. La prova che nonostante il buio, la polvere, tutto il dolore, ci sia ancora una luce che brilla in lontananza e che riporterà, prima o poi, il sereno.
Non so cosa sia successo ma il tuo grido si è sentito, non solo nel vocabolario, più spinto rispetto al solito, ma anche nell'atmosfera stessa dello scritto: aleggia nell'aria qualcosa di non detto, che ribolle dentro e fa male, scrivere non è la cura dicono, non lo so, sinceramente penso che scrivere faccia bene all'anima soprattutto quando l'anima scalpita da una parte all'altra insofferente. Hai tirato fuori parole dure che sono sicura ti abbiano fatto male, addentrandoti per un sentiero non battuto, sperimentando qualcosa di nuovo senza perdere quelli che sono i tratti caratteristici del tuo stile e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Ti abbraccio, spero che le cose vadano bene presto :)

07/05/20, ore 09:09

Mi fa davvero piacere leggere una tua poesia :)
Quando la delusione aleggia nel cuore, è impossibile non vedere nero e pensare che sia tutto perso: le proprie certezze, i propri appigli.
E' tutto nuvoloso, è tutto tempesta.
Tornerà il sereno e tutto ciò sarà un brutto ricordo. Spero presto.

Un abbraccio,

-Bigin

07/05/20, ore 07:21

Buongiorno.
Mi è piaciuta davvero.
Una poesia spietata, egoista, in diversi punti. Però così sincera.

06/05/20, ore 22:11

Lascia che la rabbia scorra, capo. Senti le vene ribollire, senti tutto il tuo corpo. Ed accettati ed amati, altrimenti cadi nella spirale dell'auto-odio e arrivederci. Il mondo è male dentro perché lo stai colorando con i tuoi occhi. Purificati e vedi come brilla. Non brilla come vorremmo, però almeno non è così brutto alla fine. La vita è una puttana, quello dipende: per me dipende sempre come vivi le tue emozioni e tratti te stesso. Se proietti la tua rabbia sul mondo non aiuti di certo nessuno, semmai scendi sempre di più nel baratro e ti porti all'autodistruzione. Ma ognuno fa quel che crede, no?

Qualche spunto di rilfessione per una piccola poesia energica e sincera che è stata una rinfrescata d'aria. Prendi i miei consigli come meglio credi, io ho dato la mia onesta opinione e tanto basta.

AP.
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 10:14 pm)

06/05/20, ore 16:20

Un'orgia di parole dissennate.Con tendenza a forme isteriche di autolesionismo.La poesia puo' vibrare contro il sistema,contro il destino,ma con un linguaggio che la renda assimilabile a chi la legge.Credo tu possa fare di meglio.
Pasta 6/5/2020