Recensioni per
Radici
di delia88

Questa storia ha ottenuto 348 recensioni.
Positive : 347
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [Prossimo]
Nuovo recensore
04/01/25, ore 00:36

Carissima bentornata e buon anno anche a te. Il mio ringraziamento alla tua bravura ed ecletticita' e' d'uopo. Prima un capitolo sul mio amato Senna Ed ora uno Che riprende la Donna a me piu' car a e di cui so no orgogliosa, la grande Rita Levi-Montalcini con il suo lavoro sui collegamenti neuronali degli anni '90. Mi piacerebbe che Mick riuscisse a riaquistare parte della sua normalita' almeno in mobilita' grazie a quegli studi. May Forse e' troppo in a anti con let tempistiche e I piani della tua storia. Per il rapport con Kazue non deve esserci obligatoriamente una amara rottura, evolversi significant anche lasciarsi senza distruggere un rapport nel dolce Che lo ha creator. Non Nintendo Che restino insieme man Che siano tanto maturi da capire l'evolversi di una vita senza la dipendenza dall'altro. OK, seppur mi piace la passione, l'amore, il lieto fine inteso come chiarimento delle situazioni, io no sono fan dell'happy end obbligatorio, e' un contro senzo grammaticale a priori e la vita non ha mai un lieto fine che non sia sofferto o ponderato molto bene. Ritengo Che solo una fine che dia aperture ad un nuovo inizio seppur non insieme ma sempre con la piacevolezza del ricordo di quel che bello Che e' stato il momento sia un lieto fine. Sono contorta lo so ma meglio perdere Che rimpiangere o rammaricarsi. Diciamo la verita' I nostri protagonisti sono legati alle realta' piu' di quanto non immaginiamo. Ancora grazie mille, buon anno e ci vediamo alla prossima. Sempre eccezionale aspetto il prossimo capitolo con ansia.

Nuovo recensore
03/01/25, ore 02:08

Buon anno carissima Delia! :D
Non puoi immaginare la gioia di ricollegarsi dopo due giorni e mezzo senza internet e scoprire un nuovo aggiornamento! Sono rimasta vergognosamente indietro con i commenti qui su EFP, e mi dispiace davvero tanto, considerando la cura e la dedizione che metti in ogni capitolo che ci regali. Per cercare di rimediare un po' a questo ritardo, ho deciso di commentare a ritroso, approfittando anche del fatto che questo ultimo capitolo è più breve rispetto ai precedenti.
La breve lunghezza tuttavia, non lo rende meno ricco di contenuti; al contrario c'è parecchia carne al fuoco, soprattutto per quanto riguarda
Mick, che nella tua fanfiction stai tratteggiando in maniera magistrale, evidenziando tutte le luci e ombre del suo animo tormentato.

Ma prima di parlare dello sweeper americano, voglio soffermarmi un momento su questa "macchia" nel rapporto di Ryo con Kaori.
Alla fine del capitolo precedente, ammetto di aver intuito quale sarebbe stata la natura dell'XYZ lanciato dal nostro sweeper. Per quanto brutale, era una decisione inevitabile, se si voleva impedire che la partner sprofondasse nel baratro del senso di colpa.
Ryo Saeba (come Mick Angel del resto) è anche l'uomo della pallottola piantata nel cranio di un pugile, dei chiodi nel tubo di scarico e dell' ago avvelenato; è quello che non si fa scrupoli a uccidere senza pietà per vendicare il suo migliore amico. Quindi l'idea che possa "mentire, omettere, uccidere" per Kaori non la trovo sconvolgente.
Ancora una volta, ritorniamo alle emblematiche parole pronunciate a Okutama:

“Sono pronto a tutto pur di sopravvivere per la donna che amo. E sono disposto a tutto pur di proteggerla.”

Una persona come lui non può cambiare da un giorno all'altro solo perché ha finalmente definito il rapporto sentimentale con la sua partner.
Allora stesso modo Kaori, nonostante l'enorme crescita caratteriale e professionale, non può perdere di colpo quella ingenuità che, in fondo, rappresenta una parte integrante della sua natura buona e idealista (contrariamente, avrebbe percepito gli atteggiamenti ambigui del partner già due capitoli fa).
Non so se tale vicenda salterà nuovamente fuori in futuro (dopotutto, la morte dello yakuza è stata mascherata come un’esecuzione della Yamaguchi-gumi). Ciò che è certo è che Ryo potrà contare non solo sulla complicità di Mick, ma anche su quella di Saeko.
E a proposito della poliziotta: dalla sua reazione, non mi aspetto un confronto pacifico con l'amico nei prossimi capitoli. ^^"

La conclusione della triste vicenda dell'uomo in coma è servita per riportare al centro della narrazione la figura di Mick, in particolare la sua crisi esistenziale (ho trovato particolarmente commovente l'evocazione dei suoi ricordi legati ai difficili giorni della riabilitazione dall'Angel Dust) e il suo rapporto con Kazue.
La chiusura delle porte del treno nell'ultima scena non simboleggia solo la separazione fisica dei due amanti, ma probabilmente la fine di una relazione dalle fondamenta troppo fragili.
Per quanto mi dispiaccia sinceramente per loro, forse solo questo allontanamento può essere la svolta necessaria per la loro crescita individuale.

Ho davvero apprezzato questo capitolo; dopo la passione e la spensieratezza  dei precedenti, era necessario tornare un po' con i piedi per terra, anche a costo di farsi male nella discesa. XD
City Hunter è anche questo dopotutto e la tua "Radici" rende pienamente giustizia pure a questo aspetto del manga.

Complimenti ancora e alla prossima!
(Recensione modificata il 03/01/2025 - 02:14 am)

Recensore Junior
01/01/25, ore 14:00

Tanti auguri di buon anno cara!
Ammetto che questo capitolo mi ha lasciata un po' interdetta....forse avevi ragione quando mi hai detto che non mi sarebbe tanto piaciuto...😅
Mi è rimasto un po' di amaro in bocca per due motivi, il primo ovviamente riguarda la decisione di Ryo e il gesto di Mick, non voglio passare per ingenuotta, lo conosciamo il loro passato e sappiamo quali possano essere le sfumature più torbide del loro lavoro ma resta il fatto che non si può decidere della vita di un uomo a proprio piacimento, anche se si tratta di un pessimo soggetto...Ryo uccide di solito nelle FF quando fanno del male a Kaori, lo leggiamo spesso,lo fa sicuramente sull'onda della rabbia e questo ci mostra alcuni dei lati del suo carattere e diciamo che l' ho sempre accettato proprio perché Ryo è anche questo, ma in questo caso non riesco a giustificarlo... è stato un po' troppo...e secondo, ha fatto importanti progressi con Kaori, che dovrebbero basarsi anche sul fatto che lei ancora una volta gli ha perdonato il suo vizio di nasconderle cose importanti ma a quanto pare per Ryo le vecchie abitudini sono dure a morire...io adoro la sua tendenza a proteggerla sempre sia chiaro, ma per Kaori è giunto il momento di crescere in tutti i sensi, e di scontrarsi direttamente con le brutture del loro lavoro, così come di prendersi le proprie responsabilità quando è il caso... tenerla sempre in una campana di vetro non credo sia giusto, non credo le faccia bene! Non credo questa volta ci sia il pericolo che lo venga a sapere ma resta comunque un inganno e un ulteriore bugia che mi fanno capire che Ryuccio non ha del tutto imparato la lezione e quindi condivido in pieno l' occhiataccia di Saeko😅
Il fatto che Mick lo abbia assecondato, non mi ha meravigliato visto l' istinto protettivo che credo anche lui abbia per Kaori.
Per quanto riguarda la sua relazione con Kazue, probabilmente stai portando a compimento quello che era il tuo disegno fin dall'inizio...ma continuo a sperare che ci sia il lieto fine anche per loro...🥺
Penso di aver scritto anche io 50"credo" ! 😁😁
Ora aspetto più del solito il seguito...ma comunque grazie per aver aggiornato la storia alla velocità della luce!
Alla prossima 🤗❤️

Nuovo recensore
31/12/24, ore 15:39

Eccomi a commentare dopo una vita che non accedevo più a EFP, ero ancora ferma al capitolo 33.
Ho letto i capitoli 34 e 35 tutti di un fiato, sempre scritti meravigliosamente e dettagliatissimi, nulla è lasciato al caso come sempre. Mi è piaciuta la seconda volta di Ryo e Kao, molto fluida e naturale, nonostante qualche ritrosia di Kaori, che povera, ha anni di pudicizia femminile tutta giapponese da recuperare, ma finalmente non è più un legno come ho visto troppe volte accadere in molte altre fic, alla lunga stanca e rende Kaori solo una macchietta andare a pigiare solo sulla sua pudicizia anche dopo che han già fatto sesso. Per il capitolo 35 in particolare, ti faccio i miei complimenti, hai messo molta carne al fuoco senza esagerare, portando la storia ad un nuovo tornante, bisognava liberarsi dell'uomo in coma (Ryo e Mick brutali oh, ma va bene, sono imperfetti e troppo infognati in un mondo diverso da quello delle persone comuni), bisognava finalmente fare in modo che Mick e Kazue si rendessero conto insieme che la loro relazione non è affatto sana e anzi, è traballante e fondata su basi di sabbia bagnata. Mi dispiace per Kaori che trova sollievo dalla colpa grazie ad un inganno ma andava fatto qualcosa di estremo per quanto una persona normale possa essere in disaccordo (spero che questo non torni a mordere Ryo e Mick nel sedere, perchè quello che han fatto è da galera), lo sanno Ryo e Mick e lo sappiamo anche noi, e mi dispiace per Mick e Kazue, ormai trascinavano il cadavere di una relazione debole da troppo tempo, soffriranno come cani ma devono andare avanti separatamente. Stiamo per entrare nel secondo atto, sono prontissima!
(Recensione modificata il 31/12/2024 - 03:52 pm)

Nuovo recensore
30/12/24, ore 20:02

È sempre una gioia scoprire che hai inserito un nuovo capitolo, soprattutto dopo così poco tempo dal precedente!! Come sempre ho amato la tua scrittura e la coerenza che riesci ad avere con i personaggi originali. Non importa quanto tempo può passare, io adoro Radici e gli sviluppi (finalmente) tra Ryo e Kaori.

Nuovo recensore
30/12/24, ore 19:47

Sono veramente contenta di questo nuovo capitolo, non me lo aspettavo così presto, anche se questo capitolo mi ha messo molta tristezza addosso per mick e kazue, Ma anche molto ammirata per i tecnicismi medici che hai descritto, so che sei una perfezionista, ma la precisione che tiri fuori ogni volta, per un qualsiasi argomento un po’ complesso mi lascia a bocca aperta.

È un capitolo davvero diverso rispetto al precedente, in quello si respirava lussuria e amore, mentre in questo si respira sollievo da parte di kaori, decisione da parte di Ryo e amarezza da parte di mick e kazue, avrei preferito un altro capitolo lussurioso, perché si cavolo, ma non si può avere tutto dalla vita.

Non sono mai stata fan della coppia mick/kazue, ne di kazue, ma la realizzazione dei suoi sentimenti nei confronti di mick mi ha amareggiata molto. Quando si arriva a quel punto, quando ci rende conto che il dovere supera l’amore è una bella botta, mick però è stato altrettanto brutale. Ora non si può più tornare indietro. Sono curiosa di sapere in che modo finirà tra questi due. Se ci sarà solo amarezza e risentimento,

Io giuro, capisco perfettamente che Ryo voglia proteggere kaori, ma se un giorno kaori dovesse scoprire come si sono veramente svolti i fatti? So che non accadrà, ma Ryo non può proteggerla, né può omettere per sempre, kaori e kaori e noi l’adoriamo anche per la sua ingenuità, ma farsi due domande sulla strana coincidenza visita/morte no? Non solo in questa occasione, ma deve essere il più possibile onesto con lei, sempre.

Voglio solo vederli felici.

Complimenti per essere arrivata fino a qui, hai creato una bellissima storia, devi esserne solo orgogliosa, buon capodanno anche a te.

Nuovo recensore
08/12/24, ore 20:23

Ciao Delia!! Che bello che sei tornata con questo nuovo capitolo! Bellissimo come sempre!! È stato davvero un regalo di Natale inaspettato!! Dopo aver atteso con impazienza, la pubblicazione di questo ultimo capitolo è stata un'emozione incredibile.
Adoro talmente tanto questa tua Fanfiction che poco tempo fa l'avevo addirittura riletta sperando di leggerne presto il continuo... ed è arrivato!
La cura che metti sempre nei dettagli, l'evoluzione dei personaggi e la trama che continua a sorprendere, sono tutti segni di una scrittura matura e appassionata. Ogni scena, ogni dialogo, è stato incredibilmente ben realizzato, ed è evidente quanto tu abbia pensato a ogni singolo aspetto del racconto per regalarci qualcosa di speciale.
Grazie per aver condiviso questo nuovo capitolo, per il tempo e l'impegno che ci hai dedicato.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo talento e per questo regalo fantastico. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un saluto, Valentina

Nuovo recensore
27/11/24, ore 22:21

Carissima Delia ben tornata! Per quanto riguarda me non ho smesso di leggere e rileggere la tua opera, in attesa del continuo e dell'evoluzione che sempre adoro. È un emozione leggere e rileggere ed ancora più intrigante il continuo che stai dandoci. Adoro il lieve seppur costante ed ineluttabile vento di realtà che dai, dalla rivisitazione storica degli anni alla realtà di vita che stanno acquistando i protagonisti. Non ci sono parole per ringraziarti del farci entrare nel tuo mondo, la tua visione delle vicissitudini. Un mondo che è perfetto così come è, che è degno di un sequel dell' originario manga se non oltre. Personalmente dinnanzi un continuo d'opera storico sempre il naso perché spesso è deludente perché troppo alte sono le aspettative rispetto alla realtà che ne viene fuori, ma tu non solo hai rispettato le aspettative, le hai superate, stai creando un capolavoro che mi piacerebbe davvero vedere in tavole che sono sicura avrebbero lo stesso successo se non superiore a quelle del creatore iniziale, amò la rappresentazione visiva e sensoriale che riesci a trasportare anche su un foglio. Sempre qui a seguirti, ed anche. Sui tuoi altri canali social. Felice che ti sei ripresa tanto da continuare a deliziarci con le tua visione dei nostri beniamini. Con affetto infinito, alla prossima.

Recensore Junior
27/11/24, ore 01:52

Ma mi credi se ti dico che ho riletto gli ultimi capitoli giusto un paio di giorni fa? Questa fic è la mia ossessione! 😁
Mi piace sempre il modo in cui traspare non solo la solita paziente attenzione che metti nel tuo modo preciso di riportare gli eventi, ma anche le tue personali passioni come quella per la formula uno... ne hai scritto proprio tanto, mi piace che sia diventata anche una delle passioni di Ryo..lo sport, la musica italiana, questo tuo Ryo mi va priorio a genio! E poi ogni volta che sento nominare Senna penso a te e alla tua storia! 😅
Kaori ha ragione, è stata una giornata un po' folle, si sono proprio divertiti...e io con loro devo essere sincera. ( La scena della signora e del cappellino mi ha stretto il cuore, povera Kaori 🥲❤️).
Le sue riflessioni mi hanno colpito sai, lei adora il loro lavoro e anche il loro modo di vivere lo so, ma anche lei forse sente il bisogno di vivere in modo più appassionato ogni tanto, di preoccuparsi di meno... insomma di avere di più!
E veniamo alla loro magnifica intimità! Che posso dire...porca miseria cara Delia, porca miseria!! 😱😱😱
Non so dirti perché ma non mi aspettavo uno scenario del genere e così presto poi! Voglio dire...la loro prima volta è stata praticamente perfetta...ma non credevo che avremmo potuto avere tutto quello che ci hai dato in questo capitolo in questo modo... è incredibile come Kaori sia cambiata in così poco tempo e abbia allineato le sue voglie e i suoi desideri a quelli di Ryo, in maniera così naturale...ti confesso che credo di aver letto poche volte di una tale perdita di inibizione da parte sua, credo sia un mio limite immaginarla a volte troppo timida e insicura e invece ci fai prendere coscienza del fatto che ormai è una donna adulta e consapevole, che ha avuto ancora una volta il coraggio di sfidare un suo limite per non perdere Ryo e per provare ad essere felice una volta per tutte e finalmente nel modo giusto! Non so come spiegarti...credo sia diventata "donna" non solo nell' atto carnale ma anche e soprattutto nella sua testa quando ha capito di poter essere considerata bella, di essere capace di monopolizzare le attenzioni del suo compagno e ovviamente in questo Ryo è stato fondamentale. Ciò non toglie che si legga anche in lui un bel cambiamento, a cominciare dal fatto che è più aperto e sincero nei suoi confronti, che ha tirato fuori quella dolcezza che solo Kaori avrebbe potuto far venire a galla e che non puoi imnaginare quanto adoro!!
Non starò a dire che è stata una scena bellissima, piena di passione, perché mi pare scontato ma voglio piuttosto sottolineare che dopo aver letto tanto su di loro, posso dire che hai la capacità di non essere mai banale e di spingerti anche un pochino più in là senza mai essere esagerata! Io ho trovato questa loro seconda notte sorprendentemente sconvolgente, davvero non me l' aspettavo così!
Ti pare che ti molliamo?? Facciamo invece bene ad aspettarti perché ne vale sempre la pena! Sono contenta che riesci a portare avanti la storia nonostante le difficoltà che a volte hai, e lo fai in questo modo poi!! 😍😍
Io già aspetto il prossimo capitolo, penso di aver capito che tipo di favore Ryo voglia chiedere a Mick e se non sbaglio allora non è che una conferma del suo eterno istinto di protezione e su questo credo che il tontolone non cambierà mai...lo spero proprio!
Grazie!! Nel frattempo leggerò e rileggerò come al solito,alla prossima ❣️

Recensore Junior
26/11/24, ore 22:16

Quanto mi sei mancata! Tu ed il mio sweeper preferito ❤️ Ti seguo fedelmente, non c'è santo che regga o mesi che passino a farmi perdere interesse per questa magnifica storia!
Che dire, io rimango sempre stupita dalle numerose informazioni reali e dell'accuratezza delle tue ricerche! Lo trovo davvero incredibile e la parte Gran Premio ne è l'ennesimo esempio! Per quanto riguarda la scena sesso e post sesso, l'hai gestita benissimo :) hai reso Ryo e Kaori diversi ma sempre gli stessi (concetto che mi sa comprendo solo io ahahah). Attendo allora il prossimo capitolo e, chissà, nel frattempo magari mi farò una rilettura da capo! Un abbraccio!

Nuovo recensore
26/11/24, ore 15:12

Intanto bentornata :)
Ma come non guardo per una giornata efp e tu pubblichi? Scherzi a parte, sono veramente contenta di questo tuo aggiornamento, anche se pubblicherai saltuariamente, se ci regali capitoli così va bene, sono capitoli belli corposi e pieni di avvenimenti. Che dire? Io la perfezione la immagino così.
Un capitolo per metà tecnico, con i fatti accaduti durante quella giornata, ottima ricostruzione non c’è che dire, a me di questo sport poco interessa, ma tu sei riuscita a farmi interessare a quella giornata, brava davvero. 
È la foto che si sono fatti? Giuro mi sono spuntate le lacrime agli occhi, perché ricordo molto bene quell’immagine ufficiale di tsukasa…è una piccola cosa che rende te e la tua fanfiction semplicemente grandi.
Ma la parte del motel mi ha fatto sorridere molto, ma anche rimanere a bocca aperta e con la bava, per la passione, per la naturalezza con cui loro due stanno insieme, per la scioltezza che finalmente kaori ha, mi aspetto molte altre avance nei confronti di ryo da lei, mi aspetto sempre più spigliatezza e c’è la vedo a sedurlo con naturalezza ora che è finalmente rilassata e quasi a suo agio.
La prima volta genera molte aspettative e ansia, ma una volta superate quelle puoi rilassarti e mettere il turbo, tanto hai con te una persona che ha visto il meglio e il peggio di te, una persona fidata, questo è il loro caso. 
Tutto il discorso di quanto una persona ti entra dentro dopo il sess* è incredibilmente vero…ryo può tirare un sospiro di sollievo perché lei può difendersi, ma starà sempre doppiamente attento perché lei è sua. La sua anima, il suo cuore, la sua vita.
Non mi aspettavo da ryo la proposta di dormire insieme, ma vedo che anche lui ha messo il turbo e sono un po’ in ansia per la fine di questo capitolo, in ansia e curiosa.
Bentornata ancora e spero a presto.
(Recensione modificata il 26/11/2024 - 03:13 pm)

Nuovo recensore

Ciao! Questa fanfiction è davvero bellissima...ancora complimenti! Spero che presto tu possa continuare a postare il seguito. La attendo con ansia! Buon lavoro!!

Nuovo recensore

Ciao se c'è ancora qualcuno all'ascolto, di solito leggo le fics senza commentare molto ma questa volta, andava fatto e basta. Non so se questa fic continuerà o meno, ma wow se fino al capitolo 33, non è stato un viaggio bellissimo, pazzesco e coinvolgente!! Una delle migliori storie su City Hunter che io abbia mai letto, i personaggi sono perfettamente calibrati su quelli del manga originale, talmente tanto uguali da far paura, le vicende narrate sono calate a regola d'arte nel Giappone di fine anni 80 ed inizio anni 90, con tutte le sue caratteristiche sociali, economiche, politiche e pop di quegli anni, giuste dosi di humor, dramma e romanticismo, senza mai scadere nel banale, senza mai snaturare i personaggi dell'opera originale e che coralità superlativa, nessun personaggio viene escluso dalle vicende! Continuerei con le lodi in eterno ma è meglio se mi do una calmata xD, ah ultimo appunto, adoro che Ryo dopo aver ammesso i suoi veri sentimenti a Kaori ed esserci pure andato a letto, non sia diventato tutto all'improvviso un uomo del tutto diverso da prima, Ryo può essere capacissimo di grande fedeltà emotiva e fisica con la donna giusta, ma è e resterà per sempre un po un porcone e va bene così, è la sua natura, gli serve per dissimulare nei momenti tesi, per sviare l'attenzione dei nemici da Kaori, per scaricare la tensione di una vita dura come la sua, ci sta che non cambi all'improvviso, piuttosto, mi interessa molto di più che apra finalmente la sua psiche tormentata con Kaori e/o gli amici e che cominci ad elaborare almeno alcuni dei suoi molti traumi. C'è una frase scritta in uno dei capitoli, non dirò quale, che mi ha fatto intuire una cosuccia su come potrebbe andare il finale di questa fic se verrà mai portata avanti... chissà, chissà se ci ho preso? ;) Se verrà aggiornato un capitolo 34, io sarò di sicuro qui a commentare di nuovo e dirò di più, se questa fic verrà finita, voglio assolutamente raggruppare tutto in un libro autostampato e autorilegato, da conservare insieme al manga e ai due romanzi tradotti in italiano, che custodisco gelosamente!! Sarebbe un sogno! ♡
(Recensione modificata il 27/01/2024 - 09:25 am)

Nuovo recensore
10/12/23, ore 16:25

Ciao delia88,
erano anni che giravo intorno alla tua fanfiction, indecisa se iniziare a leggerla o meno perché purtroppo a me piace leggere le storie complete.
Ogni tanto leggevo piccoli pezzi quà e là per vedere se mi sarebbe piaciuta e più leggevo poche righe e più non vedevo l'ora di leggerla. Alla fine mi sono convinta e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato!! Assolutamente meravigliosa!!! Mi piace tutto!! Le descrizioni dettagliate di qualsisi ambientazione e situazione, il modo di relazionarsi dei personaggi, soprattutto di Ryo e Kaori; la loro crescita personale e nella coppia. Mi piacciono tanto anche le scene maliziose ed erotiche, sono scritte in un modo che adoro. Quindi tanti tantissimi complimenti!! Non vedo davvero l'ora di leggere i tuoi futuri capitoli!!! 

Nuovo recensore

Grazie mille per il lavoro che hai fatto fino adesso e che continuerai a fare. Adoro il fatto di aver collegato realtà (ho amato Senna, grazie mille per averlo inserito)nella fiction di due personaggi che hanno fatto parte della mia storia, grazie di aver mostrato storia oltre la storia, un viaggio introspettivo di personaggi che mi piacerebbe fosse continuato. Sei bravissima magari tu farai il sequel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [Prossimo]