Mello's gangster story
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/05/18, ore 11:08

Ah mamma mia quanto m'ha fatto incazzare all'inizio.... hai presente come parla allo shinigami Shido? Ecco... solo che all'opposto perché doveva essere dolce, intendo con la stessa arroganza e precisione nel mirare le frasi, il tono e le azioni.. grrrrr ma poi mi ha piacevolmente sorpresa alla fine. In poche parole, per come finisce la storia anche se i gesti iniZiali erano diciamo finti, appaiono alla finfine come ampiamente giustificati e in ogni caso quasi veri! Bella, molto bella! Mi hai colpito soprattutto col rosario, che si può intuire nell'anime perché sia lì, ma visto che ovviamente non lo dicono, questa tua é stata una notevole ma anche veritiera scappatoia. Quel rosario, almeno nel cartone, sta a indicare quel poco di sale in zucca che gli rimane fin la fine, significa che ci tiene alla vita anche se a modo suo e che, magari credendo in L quasi come a un Dio (o cmq un essere superiore), quando questo muore vuole tenerlo stretto a sé, beh questo lo penso io e magari é davvero un gran bastardo o un sociopatico e quindi quel rosario é solo un ornamento per lo stile punk gotico. Beh ti ringrazio per questa entusiasmante storia e ti auguro tante belle cose. Un abbraccio Alba

23/05/12, ore 17:44

oddio è una storia fantastica,ne ho lette poche di storie così belle,mi è piaciuto moltissimo l'ultimo capitolo,sinceramente non mi aspettavo proprio che finisse così,è stato stupendo,peccato che però la storia è finita avrei voluto sapere un continuo,riguardo alla storia è stupenda.KISS KISS

08/09/11, ore 22:56

Che dire, sicuramente una storia differente dai plot che si vedono in giro. Un po' mi dispiace del fatto che non si veda Matt, ma il tuo PG Esmeralda, e' stata caratterizzata bene e anzi potrei pure azzardare che mi piace, sai? Sicuramente io sono dell'opinione che ovviamente Mello, appena uscito da Wammy ci abbia messo del tempo per poter arrivare a Rodd Los e non che in due secondi diventa uno importante. La storia nella totalita' mi ha interessato molto, sopratutto nei tira e molla ideati dal biondo per far cedere la ragazza, che infine si capisce palesemente che si e' presa una bella cotta per lui. Nonostante tutta la tragedia, sono rimasta colpita di come Mello si sia ricordato della promessa e dopo avergli dato dei soldi le dice di rifarsi una vita. Qui si comprende che nonostante tutto, Mello possiede ancora dei sani principi. Inutile dire che scrivi molto bene e fai veramente attaccare il lettore. Un saluto

19/08/11, ore 18:28

F -A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!!!!! Nn ho parole le tue storie compresa questa mi lasciano senza fiato

15/07/11, ore 18:05

Meraviglia! Meraviglia! Meraviglia! *-*

L'ho letta tutta d'un colpo con immenso piacere. Ne ho pensati a centinaia di situazioni, piani e congettature da parte di Mello per poter entrare nella Mafia, ma mai nulla del genere mi è passato per la testa. Che immensa fantasia che hai. Che brava!

Ti chiedo scusa, perchè inizialmente avevo pensato che Esmaralda fosse la tipica Marie Sue della situazione, ma tu sei riuscita a caratterizzarla in modo che ai miei occhi -cosa assai difficile- apparisse simpatica, è perchè no: ho provato anche pena per lei a un certo punto.

Che dire di questo Mello dannatamente IC? Poco, hai già detto tutto tu. La cosa incredibile è come riesce a sembrare naturale. Ogni suo gesto dato da te per lui lovedo perfetto. Si, si sente un la "rovente" mancanza di un certo Nerd. v.v''

Brava Red. :3

Love,

-Hera.~

22/01/11, ore 01:02

Sin dalla prima apparizione di Esmeralda ho cominciato a tirare all'aria una sequela di imprecazioni che farebbero impallidire a-anche un... non lo so, ma farebbero impallidire un qualcosa. Di qualsiasi cosa stia parlando.
Il motivo preciso di ciò mi è ancora arcano, ma mi dava un fastidio immenso immaginare le sue mani (quelle di Esmeralda) sicuramente bianche e dalle unghie curate e lunghe sfiorare la pelle di Mello.Dunque, l'interrogativo maggiore che mi sono posta alla fine di questa fiction è stato uno: COME diavolo hai fatto a farmi piacere non solo lei, ma anche un Mello che non sta con Matt? O qualcuno (qualcosa) che comunque non appartiene al mondo di Death Note? Non me lo so spiegare, davvero. Però brava, l'ho veramente apprezzato. Quello che per tutta la durata della storia provavo nei riguardi del tuo OC era un'alternarsi di odio e pena, non sapevo bene come classificare ciò che mi ribolliva nelle vene quando ne leggevo le gesta. La detestavo quando lo toccava, e mi faceva pena quando si illudeva di aver trovato finalmente qualcuno che provasse qualcosa di vero nei suoi confronti. Anche se è capitato che non sopportassi nemmeno che si convincesse di essere amata. Oh, e Mello. Diciamo che non ho mai condiviso la teoria del "Mello si è trasformato in una puttana per entrare nella mafia", quindi immaginati la felicità di aver trovato questa fict, che spiega in modo molto chiaro un altro modo con cui Mello si sia potuto fare strada nella malavita: lui la via della prostituzione l'ha soltanto -meschinamente- sfruttata. Non messa in atto. Questa è una di quelle piccole tante sottigliezze che ti fanno perfettamente capire come è fatto Mello, il quale oltretutto non è cattivo come crede e vuole far sembrare -ciò è stato sottolineato anche nel manga/anime con la morte di Matt-, ma semplicemente disposto a tutto, a qualsiasi follia, pur di non scongiurare la perfetta riuscita dei suoi piani.
E, come ripeto sempre, la tua caratterizzazione è meticolosa, hai colto anche la più piccola ed impercettibile sfumatura del carattere di Mello, amplificandola nelle tue fict in modo da ottenere una trama di spessore, e Ic, intessuta su di lui. Sarà per questo che le tue storie sono così belle? Sarà perché il tuo Keehl è veramente Keehl? Può darsi. In ogni modo, ritornando al tuo personaggio originale, volevo dirti che non è poi così Mary Sue! "Un personaggio odiato è senza dubbio un personaggio ben riuscito". Non trovi? Comunque sono ancora molto esterrefatta per la tua bravura nello spiegare -sempre mantenendo la sua dignità- in un modo così brillante come effettivamente Mihael sia entrato nella mafia. Complimenti, teoria che personalmente trovo fantastica e plausibile. In più hai anche dato una spiegazione al rosario di Mello che non sia quella classica della madre deceduta. Bravissima, guarda. Quando Mihael ha chiesto a Esmeralda se ella credeva in Dio, dicendo mentalmente che la fede è da imbecilli, ci sono rimasta malissimo. Senza contare che anche io la penso così, trovo finalmente un Mello che non è un fanatico -cosa che io non lo credo minimamente. Secondo me è solo un po' vanitoso e amante dei vestiti goth- e la cosa mi piace da morire. Bravissima, a me la ff è piaciuta molto. Anche per il finale che hai destinato alla povera Jane, che sinceramente come personaggio mi piaceva. E in più no, non l'avevo intuito il piano criminale di Mello! Che mente malefica! Torna tutto, combacia alla perfezione. Ti faccio tutti i miei complimenti. Un bacione enorme, mi volatilizzo (catapulto) a leggere altre tue ff *-*! *ronzio di calabrone*

23/11/10, ore 22:13

Ed ho aggiunto anche questa tua fanfic alla mia cintura!
Mi ha lasciato uno strano senso di malinconia però mi è piaciuta (si lo so che sono molto ripetitiva ma accontentati ti prego il mio lessico è molto limitato xD)sarebbe stato troppo scontato che Mello ed Esmeralda (Bellissimo nome una mia vecchia amica lo adora)sarebbero stati insieme ed avrebbero vissuto felici e contenti...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo delle nuova storia che stai scrivendo (e ti romperò l'anima lì xD)
Ciao ciao =)

14/07/10, ore 16:37

Mia Cara...
Il comportamento di Mel è stato di un cinismo agghiacciante! E' riuscito a rimanere freddo, calcolando ogni variabile delle decisioni dei malavitosi, azzardando il risultato che però, viste le sue precedenti macchinazioni, ben difficilmente poteva mancare! Non capisco la tenerezza esagerata di Esmeralda, però: Mel non l'ha difesa, mentre veniva selvaggiamente picchiata! Forse, in ciò vedo il tuo piano, la sua vita è stata sempre così miseranda che anche un solo gesto di finto affetto ha lasciato unsegno indelebile nel suo cuore! Povera donna! Un bacino crudelissimo!!!^^

23/12/09, ore 23:16

Bellissimo finale *-*
adoro la tua storia *-*
Mello <3
sei geniale ^^

04/11/09, ore 11:50

Urka! Questa storia è stata bellissima! Un pò troppo cruda, in alcuni suoi punti, forse, ma ben strutturata e congegnata. Mi piace il tuo stile e resto ammaliata dalla tua fantasia. Bella la caratterizzazione di mel, parlare di lui ti riesce benissimo: la sua caratterizzazione è cosa semplice, nelle tue mani. Continua così, brava! Un bacione!

04/11/09, ore 11:36

L'appuntamento con la morte quando arriva...arriva! E' una delle tematiche più affascinanti del mondo, secondo me: perdi un aereo, non ascolti una telefonata, fai un piacere ad un'amica... Chi può dire cosa favorisca l'arrivo della nera Signora? In fondo, "lei non guarda con malignità: è solo curiosa d'assistere come giungerai puntuale all'appuntamento a Samarcanda!" Uack!

04/11/09, ore 11:26

Weee!!!!Niente elucubrazioni! Ho un briciolo di tempo e vado a leggermi la fine di questa storia! Uack!

01/11/09, ore 16:02

Capitolo decisamente coinvolgente...Ma la scemità di questa donna non ha limiti? Uff, rischio di diventare inutilmente polemica, perciò ti do un bacione e leggo il prosieguo della storia!

01/11/09, ore 15:30

Denuncio tutta le mia ignoranza...ma chi diamine è 'sta Mary Sue? L'ho sentita nominare anche in altre recensioni di altre fic, ma non ci ho capito granchè! Sigh! Circa questo capitolo...Mi ha leggermente infastidita la supponenza di Mel: poteva anche fingere di voler fermare quel bruto, no? Credo sia stata una mossa ingenua, se non sciocca, palesarsi così indifferente, a meno che, questo non sia un trucco per un nuovo colpo di scena! Uack!

01/11/09, ore 15:11

Bene! Anzi, benissimo! Comincio a scorgere un barlume di più intenso sentimento, nel profilo del nostro "picciotto"! Ma non credo sia amore, nè amicizia: in determinate, crude realtà, ciò che si sviluppa con maggior facilità è una sorta di fratellanza riconoscente, un riconoscimento delle comuni radici, delle reciproche tristezze. Credo che Mel sia riconoscente al suo strumento, un'altra povera disperata come lui. Nient'altro. Anche se, con questo, non voglio dire che il sentimento della riconoscenza sia da sottovalutare. Voglio solo ribadire che, secondo me, vederci altro è inutile! Baci!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]