QUESTIONE DI TEMPO
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/05/20, ore 01:07

Eccomi! Non prometto di recensire ogni capitolo ma ti assicuro che li leggerò tutti! Anche a me piace l'idea di Lily e Scorpius adolescenti che si innamorano per cambiare un po' (anche se pure io preferisco la loro versione adulta, specie nelle tue storie!). Credo che forse avessi visto il sondaggio avrei votato per l'altra ma solo perché le storie con mistero mi piacciono sempre un sacco perché mi metto mentalmente a indagare (attendo impaziente la risoluzione di piccola stella per vedere se avevo indovinato il Supremo- anche se devo rileggermi qualche capitolo perché mi sono dimenticata la mia stessa ipotesi!!). Quanto a questo capitolo..che dire? Da un lato mi incuriosisce pensare a cosa potrebbe succedere se cambiassero il passato (i.e. se salvassero Sirius per esempio), però è anche vero che cambiare troppo il passato rischierebbe conseguenze terribili per il loro presente. Direi che non ci resta che aspettare e fidarci della tua fantasia! A presto Dany!!

11/05/20, ore 22:22

O mio dio! Immagino questa sia la storia più leggera anche se a giudicare dalla trama direi che sarà una long. E ci sono tutti gli elementi perché sia una storia molto promettente. Mi piace anche che ogni tanto torni ai Lily/Scorp adolescenti: è un bel cambio di registro. Mi incuriosisce un sacco questa nuova long e soprattutto conoscere i loro ruoli nella trama della storia. Una cosa che ho notato è che Piton non sembrava molto sorpreso della loro comparsa. Il che mi insospettisce, però forse è solo la mia impressione. Grande idea Dany! Continua presto, sono curiosissima. Un abbraccio ❤

10/05/20, ore 22:55

Sono tornata su efp dopo secoli di abbandono, ma mi é bastato cercare il mio pairing preferito per trovare questa perla (perché so già che lo sarà, ricordo bene le tue storie nonostante gli anni di assenza) e essere felice! Solo con questo capitolo già hai innescato la mia curiosità, promette bene, gli elementi ci sono tutti. Aspetto il seguito con ansia! Complimenti, come sempre.. Alla prossima:)

09/05/20, ore 15:02

Ciao Dani eccomi!!!
Un po’ a rilento questa settimana con la lettura, lentante sto riprendendo a lavorare. Quindi in ritardo mi rimetto a paro!
Devo dire che per essere solo un capitolo già inizia a stuzzicare la mia fantasia e curiosità, sono sicura che ne vedremo delle belle!!
Spero di rischiare meno infarti e lacrimoni con questa storia!
Nel frattepo ti rinnovo sempre i miei complimenti!
aspetto con curiosità 😁😁😁😁.
Un bacione
Cla

09/05/20, ore 13:11

Ma ciao Dany! Lo so che devo ancora recuperare l’altra tua storia, ma appena mi sono resa conto che avevi pubblicato una novità non ho proprio saputo resistere. Mi stavo chiedendo in questi giorni se visto che avevi praticamente finito due storie avresti dato forma ad una delle tue molteplici idee, e non sai quanto mi fa felice che sia così. È vero che di storie di viaggi temporali ce ne sono abbastanza, ma la maggior parte non sono complete o riguardano altre generazioni, il contesto che hai scelto e l’abbinamento delle due generazioni sono molto singolari. E poi dalle tue trame c’è sempre da aspettarsi di tutto, a quanto pare ti piace particolarmente stravolgere il quinto anno del nostro trio. Sono curiosissima di capire come s’inseriranno in tutta quella baraonda Lily e Scorpius e che altri guai porteranno, perché con te si può star certi che non si potrà mai star tranquilli. Come hai detto tu, è tantissimo che non tratti questa coppia adolescente, e quando l’hai fatto i contesti erano sempre molto singolari: praticamente questa incursione nel quinto libro sarà un giochetto rispetto ai tuoi standard. Sul capitolo in sé non mi dilungo troppo, siamo all’inizio e praticamente con te Lily e Scorpius sono un marchio di fabbrica, sempre i soliti Lily e Scorpius dell’inizio delle tue storie: cotta ma troppo spaventata per ammetterlo lei, provocatore ma sotto sotto dal cuore tenero lui. Mi piacerebbe avere un bel punto di vista di Piton e di Silente, capire meglio come reagiranno: a Piton hanno già fatto intendere che morirà a breve, sarebbe interessante capire il Severus del quinto libro come ha reagito ad una notizia del genere.

07/05/20, ore 22:48

Danyazzura... Cosa dire? Come dice Marion Cotillard nel film di Woody Allen, Midnight in Paris: "Ah, mi piace, sono già agganciata" ;)
Effettivamente non ricordo di aver letto tue Lily/Scorpius in età adolescenziale, e sicuramente mi piacerà moltissimo farlo, quindi aspetto trepidante, anche perché questa è quella che ho votato U.U
Ti prego, deliriamo insieme e diciamo on coro: Lily e Scorpius 4eveeeerrrr ahahah
Ci leggiamo presto XD
Lexie

07/05/20, ore 17:36

Hey! Questo primo capitolo mi ha già incuriosita molto, non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia :)
Lily e Scorpius adolescenti un po' mi mancavano, e sono contenta di averli ritrovati.. ora, però, non vedo l'ora di scoprire che guai combineranno quando li vedranno i loro genitori ;)

07/05/20, ore 15:35

Ciao!! Come ho detto nell'altra tua storia "lo strano percorso", ho sfogliato le tue ff finché mi sono imbattuta in questa e l'ho trovata molto carina. Certo, come hai detto tu l'idea non è proprio unica ma il tuo stile di scrivere mi piace perciò... Eccomi qui =)
Detto questo, il chap é molto bello.
Spero che aggiornerai presto perché mi ha incuriosito!!
Baci,
Miss Wendy

07/05/20, ore 14:51

Ehilà!
Che bello Dani che tu abbia iniziato una nuova storia! Ero già preoccupata a domandarmi che fanfiction avrei letto dopo Piccola Stella, sono contentissima! E sono anche enormemente curiosa di sapere come andrà avanti, anche se appena ho letto il nome di Piton ho storto il naso, speriamo che mi stia simpatico almeno in questa storia! Siamo solo al primo capitolo, ma direi che questi due ci fanno già venire voglia di sbattere la testa contro il muro, insomma Lily, chissà perchè vuole andare a Hogsmeade con te, andiamo dai! So bene che generalmente scrivi sulla loro versione più adulta, ma sinceramente sono elettrizata all'idea di vedere come gestirai degli adolescenti con esperienze sentimentali ancora limitate e meno maturi. Non vedo l'ora che aggiorni!
Un bacio,
Lele

07/05/20, ore 12:57

Ti faccio una piccola premessa: ho riesumato ora questo account dopo anni di inattività e una delle prime cose che ho fatto è stata imbattermi in una delle tue Lily/Scorpius che mi piacciono tantissimo. Mi piace il tuo modo di scrivere e mi mi piacciono le tue trame.
Essendo stata, appunto, inattiva per secoli, non ho mai letto una Lily/Scorpius indietro nel tempo, quindi per me sarà una novità.
Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire, soprattutto quando Lily incontrerà Ginny (visto che dovrebbero essere fisicamente molto simili) e Scorpius incontrerà Draco, ci sarà da divertirsi ahahah.
A presto,
Chiara.

07/05/20, ore 12:02

Ciao Cara!
Alla fine ha vinto questa!
Allora come inizio mi piace molto, non sono amantissima dei viaggi nel tempo, ma so che tu saprai renderlo in modo fenomenale!
Lily è sempre un po' serpeverde, ci sta di brutto che faccia la Felix!
Scorpius poverino è morto alla parola "fratello"...peggio della friend-zone, anche se è solo perché lei non vuole cedere e ammettere i suoi sentimenti per ora

Insomma inizio ottimo, come sempre, garanzia si qualità!

Spero aggiornerai presto
XO XO

07/05/20, ore 09:44

Ciao devo dire che questa storia mi incuriosisce molto.
L'idea è buona. Aspetto i prossimi capitoli con ansia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]