Recensioni per
La fisica dell'attrazione - Special
di Sapphire_

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/07/20, ore 01:01
Cap. 2:

Ciao :-)
Eccomi qui dopo un'infinità di tempo che mi ripropongo di passare.
Leggete di questo primo incontro tra Amelia e Alessandro è stato esillarante! amelia non riesce proprio a tacere, ma era proprio necessario urlare in quel modo con la bidella?! oddio ahahahahah Comunque anche Alessandro è proprio stronzo! Al primo richiamo una nota? Eddai!
Certo la conversazione tra Emanuele e Alessandro non è stata da meno.
Comunque il povero daniele si metterà
le mani nei capelli appena saprà ahahahah
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
21/06/20, ore 17:09
Cap. 2:

Finalmente scopriamo come Amelia ha conosciuto il suo demonio personale, il terribile professore di fisica e matematica: Alessandro Angelis.
La nostra cara Amelia è sempre la solita pasticciona, insolente e irriverente, che non riesce proprio a tenere a freno la lingua, una qualità che non può che farcela adorare. Nonostante le sue buone intenzioni di piegare la testa tentando di sistemare la situazione, proprio non glie ne va una giusta e finisce per esprimere vivacemente la sua opinione. Se non fosse così irriverente non piacerebbe così tanto a noi lettori e probabilmente non sarebbe piaciuta neanche al bel professor Angelis.
Così in una prima parte seguiamo una concatenazione di eventi drammatici che rovinano il primo giorno di scuola di Amelia, che prima arriva in ritardo, poi scopre di aver appena insultato il professore delle materie in cui prende voti più bassi già di base, poi mentre tenta di rimediare finisce per dargli nuovamente dello stronzo. Devo dire la verità però, è stata veramente ingenua a lasciarsi andare ai suoi soliti sproloqui senza farsi insospettire dall'abbigliamento troppo formale ed elegante. Insomma, chi potrebbe mai aggirarsi per un liceo vestito di tutto punto, se non un professore o comunque una figura autorevole? Ahia, troppo ingenua.

Dall'altro lato però vediamo che comunque nulla sarebbe servito a farsi perdonare la prima gaffe. Certo, Angelis è veramente un grandissimo strozo, con il vizietto di legarsi le cose al dito. Il mio personaggio preferito resterà sempre Emanuele che ha un posto speciale nel mio cuore (e che almeno in questo capitolo, come migliore amico funziona meglio di Daniele). Il suo chiodo fisso sono le donne, le belle donne e neanche il fatto che stiano parlando delle studentesse del suo amico, che sono assolutamente off limits, può frenare il suo interesse malizioso. Ema non si lascia sfuggire nessun segno non verbale di Alessandro e lo incastra subito, intuendo che qualcuna delle sue inaccessibili studentesse l'attenzione è riuscita ad attirarla, anche se non nel modo in cui immaginerebbe. Firmare la propria condanna a morte è stata l'unica cosa capace di attirare l'attenzione di Alesandro, che forse è una delle rime volte in cui incontra una donna, anzi, una ragazzina, in grado di tenergli testa nonostante si trovi in una posizione gerarchica subalterna.
Nessuno dei due vuole ammetterlo, ma la scintilla di ineresse in qualche modo è già scoccata. Forse la più onesta tra i due è proprio Amelia, che ammette sia un gran figo, ma riconosce anche che è uno stronzo e di fatto, in virtù del suo caratterino vivace, più che attirare la sua attenzione per la bellezza, la fa incazzare. Alessandro invece non è in grando di capire, o accettare di considerare bella una sua studentessa, certamente la cosa che più lo ha intrigato è senza dubbio il caratterino indisponente che ha dimostrato, non piegandosi neanche a costo di mettere a rischio il suo percorso scolastico.
 

Nuovo recensore
25/05/20, ore 14:57
Cap. 2:

Oh. Mio. Dio.
Ho riso tantissimo leggendo questo capitolo, povera Amelia ahahhahah. Continuo a stimare sempre di più Emanuele, troppo divertente. Ma poi l'incontro-scontro di Alessandro e Amelia? Mi spiace per lei ahah, ma almeno Amelia si è fatta notare dal nostro caro prof e alle conseguenze sul loro "rapporto". Così sappiamo come si sono conosciuti per la prima volta, mi piace sempre di più questa storia e i nostri protagonisti, ti saluti, baci e abbracci :*.
Serena <3

Nuovo recensore
17/05/20, ore 11:40
Cap. 2:

Oh, non è stato un bel primo giorno di scuola per la nostra Amelia: scontrarsi con un professore e insultarlo in maniera abbastanza focosa non giova sicuramente al rapporto con egli, senza contare che si tratta di Angelis, quindi le cose peggiorano soltanto.
Non che io possa "lamentarmi" della reazione di Amelia visto che in questo siamo identiche: abbiamo lo stesso carattere e in parte lo stesso aspetto (anche per questo ho potuto immedesimarmi più a fondo nella tua incredibile storia). Se sapessi quante ne ho combinate io, ti verrebbero i capelli bianchi probabilmente!
Ma non siamo qui per parlare di me, bensì di questo momento, di questo loro incontro e di Emanuele ovviamente! Che si dimostra ancora una volta ironico e a tratti fastidioso, ma che tutti adoriamo in realtà, anche Alessandro.
E il nostro caro professore dice che ne era sicuro: una come lei non gli avrebbe mai fatto effetto. Mai eh? Aspetta un attimo e vedrai che cambierai idea bello mio.
Ah quando si dice che l'amore è cieco si ha ragione da vendere, non trovi?
A presto e un bacio.
Sara.