It's whiter than the sun burns, it's bright with every hum
di Fauna96

MI ERO DIMENTICATA DI RECENSIRE
chiedo scusa e supplico in ginocchio, in questo periodo, come sai, la mia testa è ovunque meno che sulle mie spalle
e niente, l'introspezione di Jaskier è perfetta. ha la sua spensieratezza senza renderlo per forza uno stupido, anche nelle situazioni un po' più comiche come la minaccia dei fratelli della sua ultima infatuazione.
anzi, i pensieri fra parentesi ci ricordano costantemente che è un ottimo osservatore, e molto più consapevole di quanto gli viene dato credito (oltre a darmi una reminiscenza di un certo jinn che non posso non apprezzare). e il fatto che sia disposto a fare a botte per Geralt mi riempie di gioia, è uno di quegli headcanon che ho deciso di ritenere assolutamente veri a dispetto di quanto dirà il materiale originale
...e Geralt! adoro come diventa gradualmente più presente verso il finale, fino ad avere addirittura qualche linea dal suo punto di vista, come se le loro storie si fossero piano piano intrecciate fino a diventare inestricabili, praticamente senza accorgersene (per loro come per il lettore)
la ripetizione ad ogni paragrafo di "la storia è questa" mi ha ucciso, sarà che queste parole triggerano immediatamente la memoria di "but the story is this: she'll destroy with her sweet kiss" che è sempre una pugnalata al cuore, ma anche la ritmicità  della ripetizione, quasi fosse una canzone
una storia soffice, molto, molto bella
come sempre, sei bravissima

A.