Haha no Hi
di reggina

28/05/20, ore 10:46

Ciao Reggina. Particolare dedicare una storia a Jun e a sua madre,invece che in una storia d'amore come spesso accade. Bella l'idea che le regali dei fiori e, considerando la frattura creatasi fra di loro, ognuno ha le proprie ragioni. La madre non può non essere preoccupata per un figlio che vuole giocare a quelle condizioni e perché ci troviamo in un anime, altrimenti tra l'altro un cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere. E nel tuo scritto quella distanza che si era creata fra madre e figlio viene finalmente accorciata. Un saluto. :)

10/05/20, ore 21:45

A short but beautiful one-off shot.
I loved it and read it several times :)
You can perfectly show the relationship of our Julian with his mother.
He's cute when she gives her a bouquet of stolen carnations (heh, I can't imagine Julian secretly collecting flowers in grandma's garden xD)
But you also give a sad moment when Julian apologizes to her for all the wounds he (unknowingly) inflicted on her and continues to inflict by insisting on playing football. Andy, in turn, feels pain, which sometimes is not able to help his child and can only look at what doctors do with him.
And it is her surprise that her little boy is already so grown up :)

10/05/20, ore 17:43

Ma ciao, Darling! ♥

Mi piace che ogni tanto impazzisci e te ne esci con certe storielle random, che sai sono sempre apprezzatissime! ^^ ♥

Una storiella senza troppe pretese, semplice e fantastica nella sua semplicità: uno spaccato di quotidianità della nostra amata Ross family (che come ben sai è la mia preferita insieme alla Schneidr's family mia, le mie - nostre - best family, ormai.)
Come al solito la poetessa che è in te esce sempre trovando le similitudini migliori ed amalgamandole come per fare il più soffice e delizioso dei dolci (tipo quello che un certo Brontopippo non vuole darci, stronzo! Ma questa è un'altra storia. ;P)

Hai ragione: mammina ti è venuta a metà tra la tua e quella del cartone, ma è lo stesso godibile ed apprezzabile (adorabile a modo suo) però mi sa che è emersa più la tua che quella del cartone, perché nonostante sia gelida anche la tua ha passato le notti insonni a piangere al capezzale del suo bambino in ospedale, quindi secondo me non ti sei poi tantissimo allontanata dalla nostra Andy di sempre. ;) Meravigliosa la descrizione che fai di lei nel suo abito rosso, con i capelli raccolti e decorati con i fiori (però oh, non cambierà mai per certi versi, pure a lavoro di domenica. Ma fatti un pranzo col tuo pargolo, piuttosto, mammina scema. -_-)

Julianino è la dolcezza e la goffaggine - ho letteralmente adorato la descrizione del pulcino incerto che incespica nella stoppa - il suo gesto di portare i fiori alla mamma è stato dolcissimo, ed ovviamente, non poteva che coglierli nel giardino della nonna. Ma a proposito, nonnina se n'è accorta? Come ha preso il "furto"? xD

Il dialogo tra madre e figlio non poteva esser più diverso di come l'hai fatto, perché non hanno mai affrontato quel periodo susseguente la partita contro la New Team con tanta esplicita ed è bello vedere che Julian è il primo ad intavolare il discorso e chiederle scusa - nonostante mi facciano morire entrambi dal ridere per quanto siano impacciati e rigidi - ma sono terribilmente adorabili; Andy ovviamente è sorpresa dal gesto del figlio e lo apprezza tantissimo, mi piace tantissimo quando gli riserva la carezza sulla guancia (però no, aspetta, mi sa che anche io come lei mi sono persa qualche passaggio: da quando il pargolo è cresciuto così tanto da avere già gli accenni di barba?)

Alla fine mammina gli dice la frase più bella che una madre possa dire al proprio figlio e ciò la rende davvero meno irraggiungibile, nonostante abbia sempre il portamento di una regina; Julian che le schiocca un bacio in guancia è la dolcezza assoluta e ci sta che Andy lo prediliga perché splendido e soprattutto inaspettato! ^^

"Anche tu sei bellissima, mamma!" questa è la frase che racchiude tutta la dolcezza del capitolo, perché detta da Julian ha un grandissimo valore, oltre al fatto che è una verità assoluta, perché la tua Andy è veramente bellissima. ;)
Io concludo questa recensione dicendoti che sono bellissimi entrambi! ^^ ♥
E tu sempre meravigliosa e bravissima a rendere queste scene a metà tra il fluff e l'angst, davvero superba, tesoro mio! ♥

Appena mi gira passo anche a recensire il capitolo di Dark Paradise e quella di Brontopippo (sappi che da oggi lo chiamerò sempre così. ;P) adesso provo a mettermi all'opera con i miei... chissà se hanno da temere o da festeggiare perché li grazierò. xD

Alla prossima, Darling, e grazie sempre per queste meravigliose perle che mi regali - anche quando sono fuori programma - perché sono ancora più belle ed apprezzate! ;) ♥

Amy

10/05/20, ore 17:35

Un momento molto tenero, con una madre che si interroga inevitabilmente sul proprio modo di rapportarsi a suo figlio, chiedendosi quanto correttamente sta gestendo questa situazione esplosiva e un figlio che veramente è cresciuto prima del tempo e sente la necessità di scusarsi per le preoccupazioni che sta dando a sua madre na che allo stesso tempo non vuole lasciare quello sport che chiaramente è la sua vita.