Fate
di smarsties

18/07/20, ore 15:16

Ciaooo! Wow, adoro questa shot! Scorre benissimo, nonostante i vari sbalzi temporali , ed è scritta da dio. La storia, poi, è fantastica e originale e adoro che si svolga tempo dopo il reality, quando tutti e due sono cresciuti e maturati. La bambina, poi, è troppo cucciolosa e rapporto che ha con il padre è topp.
Un abbraccio,
Cassie

21/05/20, ore 00:51

Wow!
È una storia bellissima, mi è piaciuta dalla prima parola all’ultima. La bimba sembra così adorabile e verso la fine mi hai commossa.
Non potevo crederci che dopo tanto tempo, finalmente, ci fosse una storia del genere sul sito.
Brava! Brava! Brava!

-Marti

13/05/20, ore 15:28

Salve, vago per queste desolate lande da innumerevoli cicli solari (in realtà dal 2014) ricordo di te e dei tuoi numerosi appellativi (tre e forse il secondo lo ricordo perchè l'ho visto nell'angolo dell'autore di una vecchia fanfiction) e sì... siamo piuttosto vecchie, ma okeeey XD E' perfettamente normale che tu non ti ricordi di me, ho recensito massimo due volte le tue storie pur avendo letto più o meno tutto.
Harold: la narrazione finto fantasy medievale mi piaceva... perchè non finisci ciò che hai iniziato?
Perchè credo di aver raggiunto la giusta quota disagio per questa recensione... passa il tempo, ma le mie recensioni devono contenerne sempre!
Ora volendo dare dignità a questa recensione; non è una coppia a cui sono affezionata, ma ho ricordi positivi delle tue storie, inoltre il tema degli imprevisti nel corso della vita mi piace molto quindi sono stata inevitabilmente attirata dalla fanfiction.
Non posso non ammirare il tuo modo di scrivere. Non ti ho realmente percepita come arruginita e indipendentemente dalla lunghezza la storia è estremamente scorrevole(quasi volevo fosse più lunga XD) di norma sono lenta, ma l'ho letta davvero velocemente.
Nonostante i personaggi siano cresciuti e maturi si riesce a scorgere i ragazzini che erano e non risultano forzati. Si riesce a immaginarli facilmente diventare in questo modo e rapportarsi più serenamente per finire come sono finiti nella storia. Anche il modo di Duncan di interagire con la bambina è molto carino e c'è lo vedo.
Mi ha trasmesso abbastanza positività questa oneshot, è davvero molto carina.
Ottimo lavoro, mi fa piacere che tu abbia avuto l'ispirazione per scriverla.

12/05/20, ore 00:25

Ciaoo, prima di iniziare la recensione della tua storia, volevo prima presentarmi, come hai letto dal nickname mi faccio chiamare Rosa scarlatta, posso sembrare nuova guardando il mio profilo, eppure anche io ero una lettrice dei tempi 2013-2016. Ero si, purtroppo anche io, insieme a tanti scrittori che seguivo volentieri sono sparita, ed oggi mi sono ritrovata qui spinta dalla curiosità e dalla monotonia per via della quarantena e guarda un po’ chi trovo. Inutile dire che anche tu eri una di quelle scrittrici che mi provocavano un grido di gioia ad ogni tua storia, credo sia stata proprio la tua “storia inversa...” l’ultima storia che ho letto prima di staccare. Questa one shot è sublime niente cliché, nessun personaggio è stereotipato. Abbiamo due adulti che afforntano la vita di tutti i giorni, due adulti che fanno di tutto per essere dei bravi genitori, e ci riescono perfettamente. La storia è piacevole anche con i continui salti temporali, mi hai davvero riportata ai tempi d’oro di questo sito e per questo ti ringrazio...

11/05/20, ore 23:50

Ho letto la storia al telefono tutt'un fiato e mi è piaciuta da morire!
Che maleducata che sono...buonasera (o bunanotte) (?) sono la tizia che è rimasta colpita dalla tua ff.

Amo la Duncney e questa è una delle storie più belle che abbia mai letto su questa ship.
Hai scritto….se posso chiamarlo “percorso" di Courtney da ritrovarsi incinta del suo ex alla proposta di matrimonio (l'avevo intuito quando Duncan si è messo a ridacchiare). Il loro ritorno insieme non appare come una scelta forzata, anzi ci sono voluti anni per ripartire da zero ma i loro sentimenti sono accesi più che mai.
È una storia molto matura dato che i protagonisti non sono più adolescenti e hai trattato questo aspetto egregiamente.
Le descrizioni dettagliate e la dolcezza della trama mi hanno fatto innamorare di questa storia. Ho adorato ogni riga e non ho visto errori grammaticali. L'unica cosa che non ho gradito è che, dato che la storia è molto lunga, c’era bisogno di un rigo bianco per separare i paragrafi (secondo me che non sono una critica letteraria XD)

Le mie parti preferite sono la nascita della piccola, le letture della fiaba e il tatuaggio. Ti rifaccio i complimenti, meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva. Ciaoooooo 👑

P.S.: io non conoscevo total drama nel 2014 ma so cosa vuol dire quando gli autori di un fandom spariscono (io sono l'unica scrittrice del fandom della grojband del periodo 2014-2015 a scrivere ancora da un nuovo profilo).
P.S.n.2: Duncan che vuole chiamare sua figlia Gwen ..il top XD

11/05/20, ore 22:24

Ma ciao! ❤️
Non mi sembra vero di essere qui, a leggere una tua storia. Ma soprattutto, non mi sembra vero di star leggendo di nuovo sulla Duncney, dopo tutto il tempo che è passato! Eh sì, perché hai completamente ragione: gli autori del 2013/14 sono spariti, ma come vedi io trovo sempre il modo di farmi viva!
Ti confesso che l’OS mi ha fatto fare un salto temporale piuttosto nostalgico. Mi sento vecchia, devo ammetterlo. Mi mancano i tempi in cui pubblicavamo un giorno sì e l’altro pure, sempre rigorosamente su A Tutto Reality, pronte a sclerare sulla Duncney. Io, purtroppo, non ho più scritto su di loro, e ti invidio tanto per essere riuscita a scrivere questa bellissima OS su due personaggi che, purtroppo, non sono più abitudinari come un tempo!
Erano secoli che non leggevo su di loro, eppure, appena immersa nel tuo racconto, li ho subito riconosciuti; ho ritrovato qui i nostri Duncan e Courtney, in una versione però più matura, adulta, cresciuta. E mi ha fatto molto strano, devo ammetterlo... mi è quasi parso che così come siamo cresciute noi, con loro, sono cresciuti anche questi due. Non abbiamo una Courtney che minaccia di chiamare gli avvocati, né che tenta un omicidio al matrimonio di Geoff e Bridgette. Non abbiamo un Duncan criminale e strafottente. Anzi, tutt’altro. Si impegnano, nonostante le avversità, a costruire una famiglia e a donare tanto amore alla piccola Cheryl. Eppure, in tutto questo, restano sempre loro: mi pare di figurarmi Courtney che scopre di essere incinta e lo chiama dando per scontato che lui non si prenderà cura della bambina, così come mi pare di vedere un Duncan ferito che pensa sia suo dovere dare a sua figlia la famiglia che lui non ha mai avuto.
Sì, insomma, so che suono un po’ come una vecchietta nostalgica che ripensa alla sua infanzia, e non come una diciottenne, però ecco, credo che questa maturità di Courtney e Duncan sia anche dovuta al fatto che sei e siamo diventate più grandi! È stato un piacevole tuffo nel passato ma anche uno sguardo verso il futuro, spero tu capisca ciò che intendo dire, perché ammetto che con tutte queste metafore il rischio di perdersi è altino.
Ragionandoci, sono giunta alla conclusione che le caratterizzazioni sono perfette. Non ti nascondo che all’inizio sono rimasta un po’ stranita all’idea che Duncan abbia deciso di aiutare Courtney (con il tempo la mia fiducia nei confronti di questo personaggio è piuttosto calata, povero), ma più leggevo più mi è parsa una soluzione convincente: è cresciuto, ha messo la testa a posto, e soprattutto non vuole che la piccola debba subire ciò che ha subito lui. Davvero tenero, devo ammetterlo. E Court... be’, è Court. Così terribilmente lei, lei con il suo cervello che va più veloce di quello degli altri, lei che non vuole essere più ferita ma ci ricasca ancora, lei che s’ingelosisce quando lui frequenta un’altra, lei che ha la forza di crescere una bambina – è stata aiutata da Duncan, certo, però lei era pronta ad affrontare le conseguenze anche da sola, come ci si aspetta da una come lei, che è indistruttibile.
Una piccola nota anche per la piccola Cheryl: la vedo mentre ascolta le fiabe di suo papà, la vedo quando s’imbroncia perché la mamma dice che è ora di andare a letto, e ancora di più la vedo mentre va a scuola e i bambini – spietatissimi – le chiedono perché i suoi non stanno insieme. Mi è piaciuta proprio tanto, con gli occhi azzurri di Duncan e i capelli color cioccolato di Courtney, e l’intelligenza fin troppo acuta per una della sua età.

È sempre un piacere leggerti, ma farlo adesso, su di loro, a distanza di anni, era proprio ciò che mi ci voleva. Ho letto, sulle note, le tue perplessità sugli sbalzi temporali, ma ti assicuro che a me la narrazione è parsa molto scorrevole (e molto bella). Il tuo è uno stile inconfondibile, ho riconosciuto subito la tua penna: chiara, piacevole, in grado di farti immedesimare nei personaggi e di rivivere le loro stesse sensazioni.
Ho amato i loro dialoghi, ho amato sentirli interagire, vedere che si punzecchiavano come sempre hanno fatto. Quel “Principessa”, poi, credo non me lo leverò mai dalla mente, tanto che quasi inconsciamente ogni protagonista maschile che creo lo usa per chiamare la sua amata! E, per ultima cosa, aggiungo che ho adorato anche il dettaglio del tatuaggio, non solo quelli nuovi ma soprattutto il ricordo dei due cuori... tenerissimo!

Ti chiedo scusa per la recensione lunga e sconnessa, ma appena ho visto un tuo aggiornamento tra gli autori preferiti mi ci sono fiondata, e adesso sono qui in trepidazione a buttare giù i miei pensieri a fresco su questa storia senza neanche ragionarci troppo. Sono stata davvero felice di rileggere qualcosa di tuo, ancora complimenti, sei stata davvero brava.

E ora che sono arrivata alla conclusione, ti chiedo finalmente: come stai? È un bel po’ che non ci sentiamo, ma spero che tu te la stia passando bene, anche in questo periodo così duro.

Ti abbraccio!

Giulia ❤️