The Date [traduzione di T'Jill]
di wendy marlowe

13/05/20, ore 20:36

Buonasera cara! Ho letto appena hai pubblicato ma non ho avuto tempo di recensire! Comunque eccomi!
Beh, non c'è che dire, un incontro molto realistico, con John che si prepara accuratamente, che decide cosa indossare, che si sente emozionato e ansioso.
Si percepisce tutta l'aspettativa, il desiderio di vedere faccia a faccia colui col quale si è finalmente sentito di nuovo vivo.
C'è l'arrivo al ristorante, l'attesa, la descrizione sommaria della saletta in cui aspetta William...
E poi, beh, entra Sherlock.
Ni ha colpito la descrizione, quella lieve abbronzatura, i sottili occhiali dorati. Mi sono chiesta perch li porti, non mi pare che nella serie si faccia accenno a questo particolare. Forse un incidente durante la missione segreta?
Forse lo scopriremo nell'ultimo missing moment.
Certo che Sherly è davvero un ottimista se prova a chinarsi su John per baciarlo. Dopo tutte le cazzate che gli ha propinato. Il punto ci sta. È IC. È canon. È meritato.
Il resto è storia, sappiamo che non è la fine e non vedo lora di leggere l'ultimo missing moment, che se non erro dovrebbe arrivare domani.
Grazie ancora per tutto, passerò presto a recensire anche Getting the message!
Intanto ti mando un bacione e ti faccio i complimenti per la traduzione!
S.

13/05/20, ore 16:40

Ciao,
La reazione di John era quella che ci aspettavamo, poiché tutti conosciamo il suo carattere. Ma da altro canto, come dargli torto? E come fa Sherlock a volergli dare un bacio dopo che la distrutto due volte? Prima Watson credeva che il suo amico era morto poi d’un tratto scopre che il suo amico... coinquilino... come lo vuoi chiamare.... non è morto ma e William!
Magari Il John l’avrebbe accettato; ma qua si parla della BBC, la reazione di Watson ê giusta.
PS: aspettiamo con ansia il prossimo missing moment.

12/05/20, ore 16:11

E ovviamente sono corsa anche qui. A parte che, nonostante tutto, la reazione di John è stata molto pacata... io lo avrei menato (esattamente come nella serie tv) fino a cambiargli i connotati. Maledetto.
Anche io trovo sia stato un momento doloroso. Un po' perché ha credo per anni che il suo migliore amico / la persona che amava fosse morto, un po' perché si sarà sentito preso per i fondelli proprio da Sherlock.
Nnamo, Sherlock, potevi pure seguirlo però! :(
Beh, non mi resta che attendere il prossimo capitolo.
Grazie anche per questa traduzione! <3

12/05/20, ore 15:10

Molto, molto male per il piccolo Sherly, ma Johnny Boy è sempre così pieno di di risentimento come direbbe Mycroft. Probabilmente in questo sarò sempre una voce fuori dal coro, ma ho sempte trovato insopportabile il modo in cui John ha accolto Sherlock, così diverso dal romanzo. Capita cosi di rado di vedersi restituire la persona amata...

12/05/20, ore 08:12

No, cioè... Ha provato seriamente a baciarlo come se tutto fosse ok?
I neuroni di Sherlock hanno evidentemente staccato le sinapsi dopo aver finalmente visto John dal vivo, per di più splendido nel suo outfit,non c'è altra spiegazione.
Più che un pugno di frustrazione per le menzogne quello di John è di difesa.
William è l'uomo di cui si è innamorato, ma che è anche Sherlock, il primo di cui si è innamorato è che dopo avergli ridato una ragione di vita gliel'ha tolta.
Come potrebbe fidarsi anche solo a stare lì con lui a cenare, figuriamoci farsi toccare? Sherlock aveva evidentemente spento qualsiasi radar intuitivo, anche se le emozioni non sono il suo campo.

Interessante la descrizione fisica di Sherlock quando entra nel ristorante che contrasta con quella che mi ero costruita nella mente(molto più simile a quella BBC), ma da un piacevole parallelismo. Non so se voluto dalla scrittrice, ma William è come il John del 29 gennaio. Appena tornata dalla guerra, ferito, abbronzato e coi capelli schiariti.
che volesse intendere un nuovo inizio di shelock? Eccoci, siamo qui, ruoli capovolti. Ti ho ferito per salvarti la vita, sono tornato, ma tutto questo non avrà valore senza di te. John, per favore, prendi la mia vita vuota e trasformala in qualcosa di più. Salvami.

Aspetto ovviamente l'ultimo missing moments di questa serie che mi ha appassionato. A presto

12/05/20, ore 06:42

Ciao, che dire..hai ragione..è doloroso per John nel scoprire che in realtà William è Sherlock.
Povero john..si sentirà preso maledettamente preso in giro 😢😢😭😭

12/05/20, ore 03:09

Eh sì, sarebbe mille volte peggio di come è andata realmente nella storia e anche in quel caso John ha reagito maluccio.
Per quanto possa capire le ragioni di Sherlock, sicuramente è un colpo basso difficile da perdonare. La menzogna, per quanto Sherlock dica di essere stato sempre sincero, c'è stata eccome e ha fatto mettere a nudo John in tutti i sensi oltre a prolungare ulteriormente il suo dolore per la perdita del suo amico.
Non mi aspettavo altro da questo mm ovviamente, direi che è perfetto.