Don't scare me like that
di Sailor moon 97

13/05/20, ore 00:09

Ok diciamo che ho aperto questa storia molto eccitata di leggere una NamixZoro ma leggendola ne sono rimasta un po’ delusa.
L’idea della storia andava anche bene in sé ma non sono riuscita a passare sopra a tutti gli errori di calligrafia che hai lasciato.
Ho optato lo stesso per scrivere una recensione neutra al posto di una negativa; questo perché se correggi le cose che ti ho segnato la storia può andare bene.
Partiamo proprio dal inizio; perché dire che la nave viene attaccata e nella frase subito dopo che i marinai scappano? Avresti potuto dire direttamente che dopo un’altra battaglia con la Marina avevano deciso di festeggiare.
Poi ancora, “I pirati di Capello di Paglia ne era uscita vittoriosa” sarebbe giusto dire “I pirati di Capello di Paglia ne erano usciti vittoriosi” o in alternativa “La ciurma dei pirati di Capello di Paglia ne era uscita vittoriosa”.
Un altra cosa che noto “oggi c'è la siamo visti brutta” va sostituito il “c’è” con un “ce” e anche il “visti” con “vista”.
“Nami fecce” sostituito “Nami fece”.
“sapeva per quelle motivo Zoro” corretto con ”sapeva per quale”.
“E la mia impressione ho ti piace il caro Zoro?” Va corretto anche questo diventando “È una mia impressione o ti piace il caro Zoro?”.
“Gongolo” con “Gongolò”.
“Ho grazie” sostituito con “oh” utilizzato quindi come esclamazione e non come tempo verbale.
“Mr. Cucco” (Probabilmente dovevi scrivere “cuoco”)
“Esulto” con “Esultò”.
“Stara” con “Starà”.
“erano andati a fare le loro solite abitudini” suona davvero male, al tuo posto avrei detto “avevano ripreso con le proprie azioni quotidiane” oppure “avevano svolto i loro compiti (o “avevano ripreso con i loro compiti”) come da abitudine”.
“invece di andare a disegnare le sue cartine ho ha prendersi” di nuovo “ho” va sostituito con “o” e “ha” con “a”.
“Dopo essere salita il suo sguardo divene bianco” non è lo sguardo che diventa bianco ma il viso, quindi “il suo volto (oppure “viso”) divenne bianco”.
“C'erco di scuoterlo” devi correggere “cercò di scuoterlo”.
“avverti Chopper” corretto con “avvertì”.
“Chopper usci” corretto con “Chopper uscì”.
“molto darti” sarebbe “molto tardi”.
“a Zoro li era” va scritto “a Zoro era”.
“Nami arrossi” diventa “Nami arrossì”.
“Nami si commesse” corretto con “Nami si commosse”.
“si avvicino” corretto con “si avvicinò”.
Non sono sicurissima di aver segnato tutti gli errori.
Se sei arrivato/a a leggere fino a qui è già molto per me (ammetto di essere stata pignola ma gli errori di ortografia non riescono a rendere il testo scorrevole ed adatto alla lettura, con qualche accortezza in più potresti fare enormi progressi)
Inoltre se correggi la storia e mi avvisi torno più che volentieri a lasciare anche una recensione positiva.
Oltre a tutto quello che ti ho scritto volevo solo aggiungere che non ho scritto questa recensione per infastidirti o per schernire il tuo lavoro, ma solo per aiutarti a migliorarlo, sono la prima infatti che da piccolina (spesso per disattenzione) lasciavo nelle mie storie un sacco di errori e anche io ho avuto (fortunatamente) quelle care anime pie che sono venuti a farmelo notare.
Buona fortuna.