Un nuovo membro nell'Ordine Della Fenice
di Tonks_Remus

14/05/20, ore 00:02

Trovo questa storia romantica, so che forse non è questo il significato giusto, però mi piace l'idea di un ragazzo che osserva una ragazza per tanto tempo e alla fine si innamora di lei, senza rischiare di trovarsi di fronte ad una estranea. È molto carina la storia

13/05/20, ore 14:01

Ho iniziato a leggere la storia per la presenza di Sirius tra i personaggi, e nonostante i pochi dialoghi, penso che sia una presenza fondamentale della One Shot. So che è completa, mi piacerebbe leggere uno sviluppo, un vero dialogo tra lui e Tonks o un incipit vero e proprio nella storia di Tonks e Remus. Mi piace molto il rapporto tra Malocchio e Tonks che hai descritto, lui è il suo mentore nonostante non sia più capo Auror, ma è bello che si prenda cura di lei ancora una volta.

13/05/20, ore 11:43

È senza ombra di dubbio interessante il rapporto tra Malocchio e Tonks e forse è questo il vero succo della fanfiction, non una papabile conoscenza tra Remus e Tonks, però nonostante questo a me è piaciuta, ed è piaciuto il fatto che Sirius abbia rivisto Andromeda, cosa che penso non abbia fatto nella realtà e me ne dispiaccio molto

13/05/20, ore 08:54

Ho letto la tua storia perché Remus è uno dei miei personaggi preferiti e credo che spesso venga sottovalutato, quindi adoro le fanfiction su di lui, in particolare se parlano del suo amore con Tonks (sono una romantica, in fondo hihi).
La storia mi piace molto, ho apprezzato la tua attenzione per i dettagli che hai segnalato con l'asterisco e anche la perizia che hai messo nel rendere i personaggi quanto più simili all'originale. Trovo che Tonks sia davvero ben riuscita.
D'altro canto, essendo una storia su Remus e Tonks, pensavo ci fosse una maggior partecipazione di Lupin, che invece è sempre rimasto un po' in disparte. Però in realtà è coerente con la trama visto che qui si vede come sboccia la conoscenza tra loro e non l'inizio di una vera e propria relazione.
L'unica nota meno positiva, secondo me, è il modo in cui sono scritti i dialoghi: con le due lineette fatico molto a leggerli, ma magari è solo un problema mio hahaha.
Comunque hai fatto un buon lavoro, la oneshot si legge piacevolmente e ho apprezzato molto.
Ci si legge,
Francy