(Magical Husbands AU) Folli e rutilanti [1901]
di magicalhusbandsau

Ti dirò, inaspettatamente bella. Breve ma incisiva come lo spaccato di un film. Tonalità calde - giallo, rosso, arancio - che si rincorrono tra i raggi di sole, i capelli fulvi, il bagliore del "sigarillo". Tante sensazioni tattili - lenzuola ruvide, pelle tesa, rivoli di sudore che scorrono. L'ho trovata incredibilmente pregna di sensazioni, ecco. Una bellissima scena, quella dei due giovani amanti che copulano dividendo una sigaretta - una scena molto intima, familiare, di comfort. Ed ho apprezzato anche i pensieri vaghi del giovane Albus, che si sofferma appena, e solo per poco, sulla famiglia che si è lasciato alle spalle insieme ai sensi di colpa, completamente abbacinato dall'infatuazione violenta per Gellert e i suoi sogni di gloria. Un amore violento come una vampata che si spegnerà con altrettanta violenza - e questo sembra già riechieggiare in quel "rutilanti" del titolo, che suona quindi come un presagio, funesto e scintillante al tempo stesso. Ancora complimenti per le belle emozioni che hai saputo evocare.