The Apology [traduzione di T'Jill]
di wendy marlowe

14/05/20, ore 10:34

Ohhhh, è il mio momento di delirio! Che bello, finalmente posso dire le cose stupide che mi vengono in mente.

"Si sperava che non fosse in realtà necessario ringraziare Mycroft"... no, ciccio, Mycroft va ringraziato. Se non fosse per lui probabilmente saresti morto sul serio.

"John lo stava aspettando, con le braccia conserte, i piedi divaricati alla larghezza delle spalle in una classica posizione di sfida da maschio alfa che fece desiderare a Sherlock di raggomitolarsi ai suoi piedi e abbracciargli le gambe fino a quando lui non l’avesse perdonato." questa parte l'ho trovata super evocativa; sono riuscita a immaginare John esattamente come descritto, desideroso di avere la sua "rivincita" (se così possiamo chiamarla...).

"questo era John e la sua capacità di perdonare qualsiasi cosa, tutto, era praticamente magica" *tassorosso (cough cough)

“Non potevo, stavo correndo un grosso rischio solo contattandoti. Non potevo dirti che ero vivo. Non potevo." qui Sherlock mi ha fatto molta tenerezza. Me lo immagino, chiuso chissà dove, a combattere contro chissà chi o imprigionato in chissà quale angusto luogo zeppo di criminali, che voleva solo parlare con John. Deve aver sofferto davvero molto.

Anche la scena di quando John fa spogliare Sherlock mi ha fatto provare tanta tenerezza nei suoi confronti sebbene, ne sono sicura, John voleva solo accertarsi che non ci fossero ferite troppo gravi delle quali Sherlock non gli aveva parlato. Però Sherlock è un cucciolino, la mia me interiore era tipo: "jaaa, abbracciatevi e fate pace!".
In ogni caso questo MM è molto bello, e iniziamo a vedere il "lato umano" di Sherlock messo a dura prova dalla sua razionalità (cosa che non gli era mai successa prima e che, evidentemente, lo rende instabile: non sa cosa siano davvero tutte quelle cose).

Non devi ringraziarmi, sono super felice di essere stata d'aiuto per questo MM (a mio avviso) bellissimo.

Un abbraccio <3

14/05/20, ore 10:26

ma?! john mi ha spiazzata del tutto. credevo lo ascoltasse in rigido silenzio, con la sua solita pazienza per poi aggredirlo verbalmente pur di estorcere tutta la verità emotiva di sherlock e invece...
il soldato john in tutta la sua furia è a becker street!!!
pronto, autoritario, metodico e con un obiettivo bene preciso: mi hai preso in giro per tutto questo tempo a livello emotivo? non gliene importa nulla del perchè sherlock abbia inscenato la morte, ci è arrivato da solo che doveva centrare la rete di moriarty. vuole solo sapere se le emozioni di william/sherlock per lui erano vere oppure no. perchè lui ha già confessato nelle mail che si era innamorato di entrambi ( e probabilmente è l'essersi esposto su quello che lo manda in bestia).
è interessante come nonostante l'atteggiamento da soldato anche il lato da medico si presenti. lo analizza, valuta i danni, li riconosce al punto da capire in parte che sherlock ha viaggiato all'estero in luoghi pericolosi.
le uniche frasi che gli rivolge sono sempre comunque incentrate su cosa viene ora per loro, ovvero l'atto fisico che si erano ripromessi nelle mail quando si sarebbero sempre incontrati.
ora, come si sta comportando john è terrificante, dal mio punto di vista.
le frasi sono dure e senza sentimento quando gli dice che ora lo prenderà, che lo farà suo, tanto da far pensare che userà il sesso per punirlo, ma io non credo che sia così.
sherlock ha detto che lo ama, indirettamente, che ha fatto tutto per lui. che ha sottovalutato il pericolo a natale pur di poterlo vedere il prima possibile. john non può non avere ascoltato e soprattutto sentito questo, non può non averlo interiorizzato. è incavolato a bestia e ne ha tutte le ragioni, lo sarà anche per molto tempo dopo, ma non credo che non possa amarlo lo stesso.
ma mi è stata lanciata la sfida di indovinare come andrà e quindi mi lancio: secondo me John non farà del male a sherlock, ma trasformerà la rabbia in passione, piano piano, parlando con lui. perchè è impossibile che john abusi del migliore amico di cui è innamorato. il punto è: sherlock è abbastanza lucido da capirlo e non fuggire spaventato da questo john soldato-medico terribilmente ferito e furioso? riuscirà a mostrarsi del tutto, onesto e "senza veli"? lo spero tanto.

ovviamente spero che aggiornerai presto! :)
(Recensione modificata il 14/05/2020 - 10:27 am)