Giuro Solennemente
di otago

01/06/20, ore 15:55

Nelle note hai detto 'spero che la storia vi strappi un sorriso' e fidati che l'ha fatto, anzi più di uno, fin dalle prime righe!
Adoro come James abbia specificato che vuole sposare Lily, chi se no? E Sirius se ne esce dicendo che hanno un problema, quando poi insieme a Remus cercano mille modi per aiutarlo nell'impresa e proprio a lui viene l'idea del metodo babbano (ammetto che l'idea di trasformarsi in Ramoso aveva il suo fascino, eh). Sirius, sappiamo tutti che sei il primo a shipparli!
Hai fatto benissimo ad inserire anche lui nella shot, lo adoro, e con Remus forma proprio quella che sembra una vecchia coppia sposata *-*
Comunque James, ma vuoi sposare Lily o ammazzarla? Attenderla sotto il mantello dell'invisibilità mi sembra tipico di lui e delle sue idea geniali di quando cercava di conquistarla, e infatti lo rivediamo nelle stesse vesti anche nel flashback (che ho adorato, è uno degli strumenti narrativi che più mi piacciono!) con il ritorno ad Hogwarts, quando è riuscito a strapparle un appuntamento.
Il tocco di classe malandrinesca (?) viene dato dal modo in cui inizia la proposta, il 'giuro solennemente di non avere buone intenzioni' mi ha uccisa, voglio una proposta del genere (e possibilmente anche un fidanzato del genere)!
Se non si è capito con tutto lo sproloquio che ho fatto ho letteralmente adorato questa shot!
Mi ha fatto piacere leggere di questo breve ma bellissimo momento.
Il tuo stile è molto lineare, con tocchi comici (la battuta sul ciclo è una delle mie preferite) e permette una lettura scorrevole.
Non ho altro da aggiungere, se non che spero di leggere altre tue storie!
A presto,
tetjej

16/05/20, ore 12:24

Ciao!! Le Remus/Sirius non mi fanno impazzire (personalmente Remus ce lo vedo molto meglio con Tonks) ma questa shot mi é piaciuta lo stesso!! Pagherei oro per vedere Ramoso strizzato in un frac babbano tutto sudato XD
La parte in cui Felpato dice "Remus, abbiamo un problema" era da nobel, sono morta dalle risate =)
Anche la fine mi é piaciuta moltissimo.
Complimenti ancora!!
Baci,