I ragazzi della 5 A
di effe_95

È stato un piacere rileggerti! Purtroppo al momento non ho il tempo per fare una recensione esaustiva, ma ci tenevo comunque a farti sapere che c'è un'anima in più a leggerti! Amo i tuoi personaggi, mi ci sono affezionata tantissimo nel corso degli anni e ho sempre sperato che questa storia ricevesse la conclusione che si merita, sono contenta che tu sia tornata e abbia intenzione di portarla a termine perché è meravigliosa.
Non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo paio di capitoli!

La vita è imprevedibile, mi dispiace che ti siano capitate cose spiacevoli, ma sono felice chetu non abbia mollato. Come ben sai, alla tua classe sono sempre stata molto affezionata, è per storie come la tua che a volte rientro su Efp, solo perché non sono brava a rassegnarmi a non conoscerne la conclusione, perciò grazie di essere qui, ti aspettavo e aspettavo Aleksej e gli altri :) non sai la gioia di trovare un aggiornamento quando ormai ti sei quasi ( sottolineo quasi!) rassegnata! Dopo tanti anni, è quasi terribile, perché devo ammetterlo ora sono "vecchia", e leggere di quegli anni mi fa montare una malinconia assurda, mi fa ricordare come sono stati i miei giorni prima dell'esame, le riunioni con la classe e le pizze d'asporto a convicerci che insieme avremmo studiato di più e ci saremmo aiutati, ed invece alla fine era tutta una lamentela! Mi hai ricordato gli intrighi e i tradimenti, i bisticci con la mia migliore amica, l'ultima vacanza tutti insieme. È stato come mangiare una Madeleine di Proust, che nostalgia... ti ringrazio per avermi stesa! È stato un colpo che sono stata felice di ricevere, ora che sono più verso i trenta che verso i venti... cazzo, quanti anni che sono passati...!
Beh, ti ho stordita abbastanza, spero che tu stia bene, e comunque... Ben tornata :)
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 05:38 pm)

Ho letto poco della tua storia, ma quel poco che è bastato per incuriosirmi, riportarmi ad anni per me bellissimi e spensierati e farmi capire che è scritta BENE. Poi ho visto che ti sei bloccata e mi sarebbe spiaciuto inziare l'ennesima storia lasciata incompiuta, perché l'incompiuto lascia un senso di frustrazione, probabilmente in chi scrive ma di sicuro in chi legge.

Quindi ti prometto la lettura, appena sarà finita, e ti prometto una vera recensione. Intanto ti ringrazio perché, nonostante le difficoltà, hai deciso di non mollare.

A presto, spero :)

Mi sento di dirti e di dire a loro "Bentornati!" 🤗🤗
Saranno anche passati due anni, ma con questo piccolo branco di scalmanati mi è come parso di averci avuto a che fare l'altro ieri, tanto che mi sono sembrati simili, ma "maturati" in un certo senso.
Ho apprezzato molto la vendetta di Igor ai danni della gang 😂😂
Che dire poi del confronto tra Lisandro ed Enea... se non riportando le tue stesse parole:
"Enea aveva costruito la sua Roma, lui aveva difeso la sua Sparta."
Due generali degni di rispetto e armati di coraggio, seppur con sfumature diverse.
Menzione speciale va al mio povero Gabriele, che qui dentro ne passa di ogni 😂😂😂 a cominciare dal costume rovesciato all'inseguimento poco amoroso di Katja 🤣🤣
Detto questo, non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia meravigliosa, anche se un po' mi dispiace vederla finire... Ma, tutto sommato, ci saranno sicuramente nuovi inizi! 🤗
À bientôt 😘