Seven Deadly Sins
di Lumik Lovefood

09/09/20, ore 19:08

Perdonami se scrivo un'unica recensione per tutta la raccolta, ma non ho potuto fare a meno di bermela tutta d'un fiato.
Ho adorato ogni singolo capitolo e il modo in cui hai abbinato ogni personaggio al suo peccato, tal volta riadattandolo e interpretandolo in modo diverso da come siamo abituati.
Il piccolo accenno alla KuroKen nel capitolo dedicato alla lussuria mi ha fatto fangirlare parecchio, sappilo. Infatti è tra i miei capitoli preferiti, subito seguito da Accidia e Superbia, quest'ultimo capitolo con il nostro Tobio-chan come protagonista. Mai scelta fu più azzeccata, a parer mio.
Credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma rimedierò presto, mi piace molto il modo in cui scrivi.

- cuorediinchiostro

17/05/20, ore 23:02

E hai deciso di chiudere gloria con il nostro Tobio. Verissimo, è perfetto per questo peccato perché, anche se per motivi vari, è effettivamente superbo nel momento in cui lo conosciamo. Lui è il Re del campo, quello che può tutto e se potesse farebbe tutto da solo. Vero è che un genio lo è davvero, ma per un motivo o per un altro non riesce a rapportarsi coi compagni e si ritrova totalmente solo.
Questa superbia riuscirà a incanalarla proprio grazie a quello squinternato di Shoyo e agli insegnamenti che gli arriveranno durante la militanza nel Karasuno, anche se ogni tanto i suoi difetti caratteriali tenderanno a riemergere. A sua discolpa però avrà, proprio grazie al supporto di Hinata e compagni, un’evoluzione caratteriale che smusserà gli angoli del suo caratteraccio. Insomma hai chiuso alla grande con uno dei personaggi più interessanti del manga.

16/05/20, ore 18:40

Ma povera stellina adorata, Tobio-chan! **
Senza dubbio non si è mai presentato come la persona più simpatica del mondo, ma onestamente non lo vedo nemmeno così tremendamente superbo. Rabbioso sì, di quella rabbia tipica di chi si ostina a trattenere tutto interiormente perchè non riesce ancora a darle un nome. Quando lo si fa ragionare (e non è facile, me ne rendo perfettamente conto!) è capacissimo di tornare in sè. Verissimo però che all'ultimo anno delle medie era irriconoscibile, seppur ci furono dei trascorsi non particolarmente piacevoli per lui.
Insomma, nonostante abbia una visione leggermente diversa del personaggio di Kageyama, ho apprezzato molto quest'ultima drabble e spero vivamente che tu possa tornare al più presto a scrivere di tutti loro (aggiungendo magari degli altri personaggi, se ti andrà).
Per me è stato un piacere leggerti perché scrivi veramente bene e riesci a dare il giusto spessore alle caratterizzazioni seppur con pochissime parole a disposizione.
Spero di poterti rileggere presto! ^^
Un abbraccio virtuale,
Mahlerlucia