Amélie
di Eevaa

26/03/21, ore 16:53

Ciao Eevaa! Allora dopo attenta analisi, ho deciso di buttarmi sulla lettura di "Amelie"... no, non è vero, ho semplicemente letto questo primo capitolo e ne sono rimasta affascinata, ergo: torno a tormentarti qui e non altrove!
Ma sai che una fanfiction epistolare non l'ho mai letta? Sarà la mia prima in assoluto!
Che dire, dopo questo primo assaggio? Lo stile è impeccabile come sempre... la trama: avvincente! Però, lo devo dire... povero, povero Draco... sto ragazzo mi fa sempre più pena. Dì un po', ti piace maltrattarlo nelle fic, vero? Addirittura obbligato dal padre a rapporti sessuali etero per scongiurare l'anatema omossessuale... ma povera creatura! Detto ciò, interessante la scelta di spedirli (i Malfoy) tutti ad Azkaban... curiosa come cosa. Offri un post guerra alternativo. E questa bimbetta... questa piccola Amelie all'orfanotrofio... caruccia, lei! Ho adorato tutti i momenti in cui ne hai parlato... si leggeva l'intento di intenerire Draco (nonchè noi lettori) e di persuaderlo a cambiare idea.
Devo dire che anche il tuo Harry mi piace moltissimo. E' molto competente e consapevole del suo ruolo/potere... mi piace rivederlo in questa veste "maschia" (passami il termine) e decisa. E' bello come si prodighi e interessi per il rivale e in generale per i "cattivi" della storia.
In questo è davvero simile al Potter della Rowling. Bello... molto molto bello. Ora però ho un po' di fifa per Draco... perchè non risponde? Che gli è capitato? Mannaggia alla suspense! Voglio, ma non voglio leggere... eterno dilemma! A presto!

25/06/20, ore 18:18

Ciao! :)
Avevo adocchiato questa storia grazie a Instagram, e mi aveva subito incuriosito dalle premesse, innazitutto perché amo i racconti in forma epistolare, e in secondo luogo per i temi che prometteva di trattare... e finalmente riesco a leggerla. Sono contenta di averlo fatto, visto che ho trovato una storia davvero, davvero valida, oltre che scritta in modo estremamente maturo e corretto.
Premetto che sono anni luce che non bazzico il fandom di Harry Potter, ma che le Drarry non mi sono mai dispiaciute, anzi; solo che è molto difficile trovarne di ben scritte, che rendano credibile un rapporto di per sé conflittuale... diciamo che qui si parte col piede giusto, sin da quel "Potter" secco e quasi scocciato che apre la narrazione, e si continua in meglio con una schiera di frecciatine reciproche, ma anche di appianamento (più o meno) di un astio ormai inutile, senza per questo scadere nel melenso. Non mi professo esperta dei personaggi di Draco e Harry, ma mi sono sembrati assolutamente credibili nei ruoli che hai loro assegnato e nel loro modo di scrivere. Le loro lettere sono ben distinguibili e scorrevoli in lettura, oltre che ben scritte in generale.

Per quanto riguarda la storia in sé... wow. Non avrei mai creduto di leggerne una con delle premesse simili, e le ho trovate subito accattivanti. Malfoy che chiede aiuto a Potter, Malfoy che ha una figlia "imposta" e che però si ritrova ad amare, Potter che rimane sbalordito di fronte all'umanità di un "nemico"... c'è davvero tanto, in questo primo capitolo, e non mi sono staccata dalla lettura se non a fine capitolo (e a questo punto entro in ansia e ringrazio che i prossimi siano già pubblicati ahaha). La vicenda promette più che bene e sono davvero curiosa di scoprire come svilupperai le varie tematiche, che come hai detto tu non sono affatto leggere o semplici. Leggendo che lavori nel campo, immagino tu abbia ben chiare le dinamiche, molto più di un lettore "esterno" a questo mondo, e per questo sono fiduciosa nella tua futura trattazione dell'argomento, sia perché so che sarà puntuale e verosimile, sia perché sono curiosa di "scoprirlo" dagli occhi di chi ci lavora, nel bene e nel male.

Oltre a questo, metti tra le righe, ma non troppo, la questione di Azkaban e dei prigionieri... spesso mi chiedo come fanno certi maghi a definirsi "buoni" nel momento in cui condannano altri esseri umani a una vita di sofferenza in compagnia dei Dissennatori. È anch'essa una tematica fin troppo delicata, oltre che attuale, fuori di mondo fittizio, perché sappiamo benissimo che la pena di morte esiste nel mondo e che la situazione nelle carceri, nostrane o meno, non è affatto rosea. Quindi non posso che farti i complimenti per aver scelto di approfondire questi due aspetti in un modo che, si evince già da questo primo capitolo, mi sembra pieno di una spiccata sensibilità e oggettività. Apprezzo sempre quando, nel contesto di fanfiction ambientate in mondi diversi dal nostro, si ha il coraggio di trattare questioni universali.
In chiusura, aggiungo solo che Amélie è già adorabile nel suo aver "preso di mira" Harry, e che adoro il modo in cui quei due si stuzzicano a vicenda e testano i rispettivi limiti, come ad esempio il senso dell'umorismo.

E, per la barba di Merlino, mi sono dilungata fin troppo... ma spero ti abituerai, non sono affatto famosa per il dono della sintesi :'D
Spero di passare presto dal prossimo capitolo... sempre che non mi mandi la postale!
Un abbraccio,

-Light-

31/05/20, ore 10:14

Eevaa! Ciao. ♥
Cioè, io sono sconvolta. Nel senso, immaginavo che tu fossi una brava autrice, avevo questo presentimento e non so, magari il fatto che tu sia pure così intonata mi ha portato a costruirmi un'idea di te particolarmente elevata (non chiedermi cosa c'entri la musica con la scrittura, non lo so, la mia testa però ha ragionato da sola in questo modo ed è partita), ma porca di quella miseria (davvero, solitamente sono normale, lo giuro) tu sei tipo una delle scrittrici più brave che mi sia mai capitato di incontrare? Cioè, di leggere.
No, io sono incantata. E mi scuso in anticipo per il delirio che sarà questa recensione, ma davvero mi hai lasciato senza parole. Non mi sono mai innamorata così tanto di una storia semplicemente leggendo le prime tre righe, ma io ti giuro (e spergiuro, mano sul cuore, sarei disposta persino a fare il Voto Infrangibile) che dopo appena il primo paragrafo il mio cuore, la mia anima, sono diventati tuoi. Cioè, hai presente il patto con il diavolo? Anche se tu non lo sei, ovviamente, ma vabbè era giusto per farti capire quanto tu mi abbia colpito (e affondato) e conquistato con il tuo stile, il tuo modo di narrare, la storia intera.
Non bazzico molto sul fandom di Harry Potter, a dir la verità, prediligo anime e manga e solitamente resto sepolta lì, ma la Drarry è sempre la Drarry e davvero, ormai avevo una curiosità verso di te allucinante. Ma cioè, scusa se mi ripeto, non mi aspettavo un simile capolavoro. Non mi aspettavo di potermi appassionare così tanto e di poter provare tutti questi sentimenti in così poco tempo! E scusami di nuovo, quest recensione apparirà totalmente folle, ma sono ancora sconvolta e presa e insomma in pieno 'sclero time'.
Ma procediamo per ordine (cioè, proviamoci). Innanzitutto, il tuo modo di scrivere: oro colato.
No, sul serio, fammi sospirare un attimo. Cioè, che hai al posto delle dita? Dire semplicemente che questa storia è 'scorrevole' è un'ingiustizia, non renderebbe affatto l'idea. Altro che fiume, altro che ruscello, mi sono bevuta questo capitolo con la stessa sete di una che non tocca acqua da giorni! Con questo non voglio dire che l'ho letto di fretta, anzi, mi sono davvero goduta ogni singola parola selezionata. A tal proposito, ho adorato la scelta del lessico, ti sei mantenuta piuttosto aulica ma senza mai minare neanche per sbaglio la fluidità che veramente ha contraddistinto questo intero capitolo. Ma poi, i sentimenti evocati?? Cosa?? Come?? Cioè, madre nera, io sono scioccata. Mi hai conquistato, ma sai che vuol dire che sono entrata a capofitto nel tuo testo e mi sembra di essere entrata in un abisso stupendo? Cioè, mi sono teletrasportata. E la mia non è una metafora. E la cosa più sconvolgente è che tutto questo dinamismo, tutte queste emozioni, sono scaturite da uno scambio epistolare. Se ci avessi provato io, il lettore dopo tre righe avrebbe chiuso la storia, ma semplicemente perchè certamente non è il modo più facile per conquistare qualcuno!
Scusami, ma quanto cavolo di talento hai? Io bho, sono veramente senza parole.
Altra cosa che ho adorato, la caratterizzazione dei personaggi. Sei riuscita a renderli e a definirli in maniera squisita, rispettandone non solo l'IC, ma rendendoli tridimensionali e così reali da far paura, cioè hai scritto un capolavoro. Io sono sconvolta, questa diventerà una delle mie storie preferite di tutti i tempi!
Vorrei dire davvero tante altre cose (ho apprezzato l'ironia di Draco nelle lettere, e in generale tutti i vari riferimenti al mondo magico, e il loro modo di 'punzecchiarsi) ma cioè non ho le parole adatte. Amo questa storia, con tutta me stessa, credo davvero di non aver mai avuto un colpo di fulmine del genere per una long.
Ovviamente finisce dritta tra le preferite (e nel mio cuore, nella mia anima, OVUNQUE) e passerò presto al secondo capitolo (ho tipo i libri per gli esami che mi stanno osservando tipo malissimo, e voglio lasciarmi il premio per stasera ahhaah).
Intanto, davvero, complimenti. Ma proprio tanti. Cioè, mi hai steso, questa storia è mozzafiato.
Un abbraccio! ♥
(perdona eventuali refusi ma, come avrai ben capito, mi hai mandato -leggermente- fuori di testa.)

25/05/20, ore 14:27

ma ciaooo cara, non mi dai tempo nemmeno di sentire la mancanza della Fenice, perché ecco che arrivi con questa meraviglia.

Una figlia che Malfoy.. cioè Draco, ooops Harry mi ha contagiato , lol. ha avuto in segreto durante forse il suo periodo più buio, tutto ciò è geniale.
La forma epistolare è geniale

il modo in cui il racconto si dipana attraverso le lettere di volta in volta è geniale.

Quello che fa Harry è puro amore, ce la mette tutta a mantenere il segreto ma Hermy indaga e a lei non la si fa lol ;)

è la mia impresione o Harry e Draco flirtano pure in via epistolare, fra le righe? XD lol

adoro questa tua nuova idea, ti seguirò con piacere ^^

p.s. come sempre, anche la grafica che hai fatto per la cover è stupenda <3

20/05/20, ore 21:48

Cara **
Allora, sapevo sin dall'inizio che questa storia avrebbe trattato tematiche delicate, tra l'altro complimenti perché le tratti davvero con delicatezza, l'ho visto in "Come una fenice" e qui è lo stesso. Poi sai, io amo i bambini, quindi certe tematiche un po' mi toccano. Sin da quando ne avevi parlato sui social, mi ero chiesta in che modo Amélie fosse legata a Draco e Harry e mi è bastato iniziare a leggere per capirlo. Trovo terribile il fatto che Draco sia stato in qualche modo costretto da suo padre ad avere un tot di rapporti sessuali con delle donne, era solo un ragazzino, quindi a lui tutto il mio odio, mah. Dall'altro lato però è stato bellissimo leggere di questo scambio di lettere, che personalmente amo, quindi già hai tutta la mia adorazione. Draco si trova in un momento difficile, siamo nel post-guerra, lui è giovanissimo, eppure ha una figlia. Una bambina per cui non può fare a meno di preoccuparsi, perché penso che l'istinto materno/paterno può essere davvero più forte di qualsiasi altra cosa. Sicuramente, se Draco doveva fare un figlio, meritava quanto meno una persona che amasse (o almeno che non disprezzasse, perché a giudicare da come ne parla, la madre di Amélie mi pare un'arpia). Però questa bimba c'è e "per fortuna" è ancora troppo piccola per capire cosa sta succedendo intorno. Non poteva che chiedere aiuto ad Harry e conoscendolo immagino quanto si stato difficile per lui. Un sacco credibile che Harry all'inizio quasi non ci creda, che sia sconvolto, dopotutto si sta parlando di Draco, che ha un certo carattere, e vederlo così maturo e preoccupato fa un certo effetto. E' tenerissimo pensare che Harry vada a trovare Amélie e che in lei ci riveda Draco, tra l'altro soffro tantissimo perché lui non ha potuto nemmeno tenere tra le braccia la sua bambina appena nata. Poi in generale la situazione fa abbastanza schifo, la guerra ha fatto di tanti bambini degli orfani ed è proprio da Harry cercare di fare qualcosa.
Ora sono preoccupata, perché Draco ha smesso di rispondere alle lettere. Non è che c'è lo zampino di Lucius? Visto che rompeva sulla questione "segretezza". E certo, perché la nomea è più importante, ma vaffa.
Niente, adoro tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

Nao

20/05/20, ore 13:10

Ciao! Ho deciso di seguire questa storia perché mi affascina l'idea di un racconto epistolare e poi mi sembra che la storia sia davvero originale e tratti temi interessanti, diversi dal solito. In genere non leggo le ff su Harry e Draco (credo che tu sappia che le coppie popolari non mi intrigano...), ma qui c'è ben di più e sono sicura che ne resterò incantata!
Mi piace molto intanto il fatto che nella tua storia Harry e Draco siano già adulti, fuori dal mondo della scuola. Draco sta pagando per ciò che ha fatto, ma c'è una cosa che non può lasciare in sospeso e perciò si rivolge a Harry. Potrebbe sembrare curioso che si rivolga a lui e non a qualcuno di più vicino alla sua famiglia, ma è chiaro che Draco, ormai, ha rinnegato i Malfoy e ciò che hanno fatto e immagino che, nonostante i rancori personali, non possa fare a meno di capire che Harry è una persona onesta, buona, della quale fidarsi per un compito tanto delicato.
Scopriamo così che Draco è padre di una bambina, Amélie appunto, avuta da una donna scelta da suo padre e che adesso è rimasta orfana. La cosa che mi ha colpita di più non è tanto l'idea di Draco padre (nei maneggi di Lucius Malfoy poteva capitare qualunque cosa), quanto la sua disperazione e la sua ferma volontà di rinunciare a lei perché la bimba possa avere una vita normale, con genitori che la crescano in modo sereno e giusto. Da qui si comprende quanto debba essere stata dura la vita di Draco, solo apparentemente fortunato perché ricco e di buona famiglia, ma in realtà manipolato e plagiato fin da piccolo perché credesse in certi ideali e si comportasse in un certo modo. Ho idea che Azkaban, al confronto, sia ben poco, Draco ha sopportato pressioni psicologiche fin dall'età della ragione e non vuole che sua figlia sperimenti la stessa sofferenza. E' bello vedere questo sentimento autentico in Draco, che probabilmente non ha avuto molte occasioni in vita sua per voler bene a qualcuno, né nessuno che volesse davvero bene a lui per ciò che era e non per ciò che gli altri volevano che fosse. Ma l'amore per la piccola Amélie è autentico e sincero, tanto vero che lui è deciso a non far parte della sua vita perché non vuole coinvolgerla nelle vendette e recriminazioni che senz'altro subirà anche dopo la sua scarcerazione. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui fai esprimere Draco, è dura per lui chiedere un favore a Harry, mettere da parte l'orgoglio, addirittura scrivere una lettera di scuse quando si rende conto di aver scritto in modo troppo aggressivo... ma è pronto a tutto per il bene della sua bambina. E anche Harry è reso benissimo, comprende e accetta il pentimento di Draco, accetta di aiutarlo, non per questo diventa improvvisamente il suo migliore amico ma sta imparando a rispettarlo, a vedere che in lui c'è anche del buono e non si fa problemi ad accettare le sue scuse e ad aiutarlo.
La lettera finale del capitolo è angosciante, però. Draco non scrive più da una decina di giorni e Harry è preoccupato... e anch'io! Spero che aggiornerai presto perché questa storia è bellissima e appassionante, mi piace lo stile epistolare, mi piace come rendi i personaggi e mi piace quest'atmosfera di malinconia che purtroppo non mi fa sperare in un lieto fine... ma spero di sbagliarmi.
Milioni di complimenti e a presto!
Abby

19/05/20, ore 10:21

Solitamente non leggo questa tipologia di storie in formato epistolare, perchè non riescono a coinvolgermi appieno.
Ma questa volta ho fatto un'eccezione perchè so che l'autrice è molto brava.. e infatti sono super soddisfatta.
Posso dire che questo primo capitolo mi piace e che quel colpetto di suspense finale mi fa dire "Ancora, ancora!" hahah.
A domenica! (In questa storia posso dirlo ancora :'(  porterò a lungo il lutto per Come una Fenice)

18/05/20, ore 11:59

Ciao dolcezzaaaa
Aaaaaaaaaaah si che bello una nuova fic! Almeno mi renderà meno doloroso il distacco da Come Una Fenice ç_______ç

E poi mamma mia che tuffo nel passato mi hai fatto fare! Ho letto e amato Secrets mi pare nel… 2012??? O giù di lì, e subito ho pensato alla piccola Victoria! Anche se già si nota che la trama sarà completamente diversa ahahah e mi intriga anche l’idea della narrazione epistolare, ti confesso che non ne ho mai lette così!

Malfoy che supplica Potter ODDIO DEVE PROPRIO ESSERE UNA COSA GROSSA EH!?!? Anche se riesco comunque a immaginare i suoi toni orgogliosi e sprezzanti in mezzo alle richieste ahahah adoro!

Harry, come al solito, non ha deluso le aspettative di nessuno ed è andato all’orfanotrofio! WOW non ce lo saremo mai aspettati ahahah SEI BRV!

Tristissima, come al solito, la storia di Draco… ci piace torturarlo eh ahahah è il nostro antieroe preferito, non possiamo farci niente.
Mi sto già affezionando alla piccoma Amelie, prorpio come Harry! Bionda con gli occhi di ghiaccio MA DI CHI SARA’ MAI FIGLIA EEEEH brv Harry, per una volta forse ti è concesso di entrare nella Sala Comune dei Corvonero ahaahh

Harry piccino che si pente di non aver conosciuto melgio Draco… beh, ciccino bello, IT’S NEVER TOO LATE TO APOLOGIZEEEE, NEVER TOO LAAAATE <3
La storia è appena cominciata e io già fangirlo e inizio a sclerare BENE COSI’, rasento sempre più la follia yayyy

Povera Narcissa, fa sempre una fine ingrata nella maggior parte delle ff, anche se tutti ammettono la sua oggettiva utilità, SOB. Speriamo che Harry riesca a evitarle del tutto Azkaban, non è che abbia fatto poi molto durante la guerra, e nemmeno per sua scelta… con un marito e una sorella nel mirino, che poteva fà?

WOW DRACO CHE NON SI SCUSA WOW CHE SURPRICE! XD

Harry già innamorato della piccolina AWWW COSA ASPETTI AD ADOTTARLA, EEEEEEEEEH? FORZA, FA USCURE LA SUPER NANOSCOPICA PARTE DI CORVONERO CHE C’E’ IN TEEE

Carrrrrino Draco che fa gli auguri di buon compleanno a Harry <3 <3 <3
Più gentile lui dei Dursley!

E anche Amelie sembra aver preso in simpatia Harry, QUINDI E’ DECISO, ADOTTALA E POI, QUANDO DRACO USCIRA’ DI PRIGIONE, CRESCETELA INSIEME E AMATEVIII CAPIIITOOO???

Bene sono contenta che le donazioni di Harry siano ben spese.

MA!

Questi improvvisi imprevisti circa la ricezione delle lettere e la sospetta (e preoccupante) sparizione di Draco mi fanno insospettire! Che siano collegate le cose? Che qualcuno abbia scoperto il tutto? Che stia leggendo le loro lettere?

E, se sì… si sta limitando semplicemente a rubare le lettere, oppure ha fatto del male a Draco??? E se si mettere in mezzo per avere la bimba? Magari per una pura vendetta nei confronti di Malfoy!

CHE SITUAZIONE DA CARDIOPALMA!

Si ok scusa lo so sto sognando troppo adesso torno coi piedi per terra non riesco a impedire al mio cervello di fare machiavelliche congetture ahahahah sono così curiosa!!

Ben fatto mio tesoro, ci vediamo al prossimo capitolo! Speriamo che Draco e Amelie stiano bene! (ANCHE SE, DAI TUOI WARNINGS, NE DUBITO ALTAMENTE SAI, DONNA MEFISTOFELICA CHE NON SEI ALTRO <3)

Un bacione,
Allyii

17/05/20, ore 15:10

"Ti dispiace se prima finisco Come una fenice e poi leggo questa?" disse la nostra Pally circa sette minuti prima di aprire EFP e iniziare a leggere. Sono pessima. Pessima proprio. E curiosa come una scimmia.
Da dove inizio a commentare? Ovviamente già sapendo che verrà fuori un commento improbabile.
Direi che inizierò dalla parte in cui scrivi che ti sei ispirata alle mie Lettere. Ho saltellato per casa per un bel po', piena di orgoglio ma anche di imbarazzo perché qualcosa scritto da me potesse davvero aver portato qualcun altro a scrivere. Lo ammetto: il mio influsso si nota. O meglio, io lo noto. Noto frasi che potrebbero essere uscite dalla mia penna e la cosa davvero mi riempie di orgoglio. Non sa né di copia né di plagio, sa di... ispirazione. Quella buona, quella che mi fa credere di aver dato a Draco una voce in cui qualcun altro si è riconosciuto. Sono una proud mama in questo momento. Ma, smettendo di elogiare me stessa, sono anche molto soddisfatta di vedere come lo hai fatto tuo, del retroscena e del destino che gli hai dato e che, a ben vedere, è decisamente meno tragico. Oserei dire che le lettere di Draco siano meglio riuscite di quelle di Harry, ma vogliamo concederci un minuto per parlare di quanto sia dannatamente difficile l'introspezione di Harry? A me esce sempre o del tutto cretino o estremamente OOC. Draco è più amichevole, in tal senso.
Chiedere a Harry di interessarsi di Amélie è sicuramente stata la scelta migliore: prendi un orfano e gli parli di una bimba orfana... praticamente la stai servendo su un piatto d'argento a colui che incarna la sindrome dell'eroe come stile di vita. E bravo Draco...
Ma... mi stai quindi dicendo che non ne saprò di più fino a domenica prossima? Davvero davvero? Credo che inizierò a tartassarti per avere anticipazioni.
Si fa per scherzare, ovviamente. (O forse no xD )
Pally

17/05/20, ore 00:48

Tesoro! Ma che sorpresa!
Non mi aspettavo una nuova storia così presto! Perdonami se sono arrivata solo ora, i problemi tecnici oggi non mi hanno lasciata in pace!
Ma sono già emozionatissima per questa storia!
Adoro questo stile epistolare!
Le lettere sono una più bella dell'altra, davvero. Ti piace proprio massacrare i personaggi, eh? Ma non posso lamentarmi, è tutto molto molto bello.
Adoro ogni singola parola, you know? E' bello come stai costruendo questo rapporto tra Harry e Draco attraverso le lettere, Draco che chiede aiuto a Harry per sua figlia e vuole solo il meglio per lei. E Harry che attraverso le lettere scopre lati di Draco che non avrebbe mai immaginato. Tutto ciò è fantastico, dico davvero! Harry, poi, subito prende a cuore la richiesta di Draco e va a trovare spesso Amélie e fa donazioni al centro per bambini per avere la "scusa" di essere lì e chiedere di lei e in più continua a raccontare tutto a Draco sulla bambina. E' perfetto, è proprio lui, il tipico eroe che non sa stare senza fare, appunto, l'eroe della situazione. Finirà per adottarla lui, me lo sento! Per poi convincere Draco a crescerla. (magari insieme LOL)
Hai un modo bellissimo di trattare tematiche delicate, riesci a trattarle nel modo giusto, con la giusta profondità e analizzando con precisione ogni singolo dettaglio. Sono già estasiata da questa storia!
Complimenti vivissimi per questa nuova avventura!
Non vedo l'ora di leggere il finale di "Come una Fenice" e di leggere il seguito di questa storia!
Ti mando un grande abbraccio a distanza, mia cara!
A domenica prossima, per quanto riguarda questa storia e a domani per l'epilogo! :3
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 12:49 am)

16/05/20, ore 18:01

👋-
Draco: -il nuovo personaggio chi sarebbe, eevaa -.- hai deciso di auto-inserirti nella storia come mio babysitter qui/qua ad Azkaban, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
ehm ehm
👋
Piccola avvertenza:
Se state cercando una storia romantica, fluff o erotica, questa non è esattamente la lettura che fa per voi. (cit)
Harry: Allora mi sa che questa sarà la sola - ed unica - recensione di summer, piccola😇 sarebbe ora che anche te sperimentassi-
Draco: -provando a scrivere una storia quantomeno normale alias/aka senza angst come se piovesse/diluviasse, bellezza :|
appunto
Cominciamo questa minilong con il Malfoy *viene squadrata dal ragazzo* ok, ok, ok -.- con Mr X😅 e con la sua lettera spedita per direttissima ad un certo Grifondoro-
Harry: -e - già che ci siamo - leggiamo questa frase, annamo-
Del resto è così che ti chiamano, vero? L'Eroe del Mondo Magico. Il Salvatore. (cit)
Harry: 'a eevaa😇 non credo proprio che - tra i nickname che mi hanno dato - ci sia/c'è anche Lo psicoterapeuta, visto come il mittente di questa lettera - la quale spero che non sia una Strillettera😅 questo perché sennò/altrimenti, qui/qua, ti divento anche/pure sordo - sta chiedendo il mio aiuto-
Io: -appunto, eevaa-
Draco: -solo una cosa, Potter; non spedirmi il Warren di Come una fenice -.- chillo mago mi sta troppo sulle paxxe😇 e se leggi la storia in questione, capirai presto il perché-
Harry: -se lo dici te...
ooooooooooooooooooook
Ed ecco come si è scoperto chi è questa Amélie nominata nelle lettere tra i due-
Miele: -miaaaaaaooooooooooooo- *traduzione; chillo guaglione è diventato papààààààààà*
Harry: -tatino-
Miele: -mao- *traduzione; amico, ce ne sono, di guaglioni, nel vostro mondo -.- ed io non ho fatto nomi, aqui -.- guaglione vuole dire ragazzo in dialetto partenopeo -.- te capì*
Harry: -scusa tanto, se non conosco il gattese, amico...
O.o
Da notare come l'ex Grifondoro - ed anche/pure io, a dire il vero - l'è rimasto di caxxa nell'apprendere la verità dalle lettere dell'altro-
Harry: -e da notare, inoltre, come *stila una lista* uno, il nostro caro Mr X - visto come non vuole che venga fatto il suo nome - vorrebbe che trovassi una famiglia affidabile per la piccola Amélie; due, la bambina in questione mi ha guardato male alla mia prima visita, per poi offrirmi la sua pappa alla seconda😂 'a D😇 leggi, amico, leggi-
citazione!mode
Amélie sta bene. Credo mi abbia riconosciuto, ha voluto offrirmi un po' della sua pappetta spiaccicandomela direttamente sul mantello. (cit)
Draco: -oddio mio- *rotola*
Io: -pffffffffffffftttt *rotola anche/pure lei* 'a eevaa😂 la bambina ha appena inventato l'omogeneizzato gusto Potter, aqui😂 aiuto😂
E per finire in bellezza - ma anche no -
Harry: -'a eevaa -.- mi è sparito il Mr X-
Eevaa: -chiiiiiiiiiiiii-
Draco: -si riferisce a me, bellezza🌋 ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che le lettere del Potter mi arrivino🌋 e - soprattutto - ma siamo sicuri che il sottoscritto sia ancora vivo, visto come le mie lettere non ci sono praticamente più🌋 e rispondi, cribbio-
Harry: -ma io ti ho risposto, D😱 sei te, quello che non risponde più alle mie lettere-
Draco: -va' che quel rispondi l'è rivolto ad eevaa, pirla-
Harry: -ops😅
mayday; mayday; il misterioso - ma neanche tanto - amico di penna di Potter è stato appena dichiarato M. I. A
Malfoy.
Non ho più avuto tue notizie. Stai bene? (cit)
Sarà meglio - per te - che il giovanotto stia bene, eevaa-
Harry: -altrimenti giuro che gioco la Carta dell'Eroe oscuro😇 e ti Crucio-
Eevaa: -maccheccaxxo *schiva* caxxo ho fatto, adesso/mo'-
Draco: -mi hai dichiarato M. I. A, disgrazieta -.- ecco cosa- *afferra la ciotola del cibo per poi tirare la stessa in testa all'autrice*
Eevaa: -bleah *si ritrova della zuppa tra i capelli* ammazza, che schifo-
Draco: -😈-
Harry: -idem-
Io: -ma scusa, eevaa😇 te le cerchi, bella😇 aaahòòòòòòòòòòò :|
xP
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

16/05/20, ore 17:41

Per colpa di Lucius, Draco è stato costretto ad unirsi con una donna che non amava.

E in questo il padre ha mancato di rispetto a suo figlio.

Anche perché adesso, purtroppo c'è una bambina della quale deve occuparsi.

E finché Draco Malfoy sarà ad Azkaban, non potrà farlo.

Fortunatamente, in suo soccorso è venuto Harry Potter che sicuramente farà qualcosa per aiutare la tua ex-nemesi e la figlia.

Inizio interessante.

Ben fatto, e alla prossima...⭐