Una notte senza Luna
di Nexys

02/06/20, ore 15:17

Questa piccola flash mi era sfuggita, probabilmente perché è stata pubblicata in concomitanza con la tua piccola raccolta su SW e quindi non ho fatto nemmeno in tempo a vederla.
Ma sai, ogni tanto un giro sulla tua pagina me lo faccio sempre e quando ho visto che questa piccola composizione mi era sfuggita, ho pensato di venire a leggerla.

E' struggente ed effimera al tempo stesso; struggente perché nei pensieri perduti di Nora, nelle sue riflessioni riconosco una parte che entrambe conosciamo e, nonostante gli ultimi sviluppi, rende tutto quanto estremamente angst; effimera perché è breve, si tratta di appena un istante rubato sul davanzale di una finestra, prima che la pioggia arrivi.

Mi ha colpito molto la richiesta della ventiduenne ad una Luna quasi divina, in cui nemmeno lei sembra credere più; l'attesa di un segno che tutti abbiamo sempre provato, di qualcosa che le dimostri che il mondo materiale esiste, ma non è l'unica cosa importante al mondo. Si tratta di una muta richiesta di un ricambio d'affetto, racchiusa in una bolla dai bordi leggeri ma pesante come un macigno.

Liberatorio il momento in cui comincia a piovere, perché fa tirare anche al lettore un sospiro di sollievo per tutti questi sentimenti bottle-up, trattenuti sino alla fine.
E' breve, ma è intensa.

Complimenti, perché se c'è qualcosa di difficile da fare è prendere i propri sentimenti e trasformarli in una storia che abbia un senso compiuto, persino in poche e semplici parole.
A presto

Saeko

17/05/20, ore 07:26

Buongiorno.
Un testo un po' triste, ma di quella tristezza costruttiva... che ti permette di riflettere.
Personalmente l'ho trovato anche un po' filosofico in alcuni concetti, soprattutto nel finale, ci sono frasi molto belle, ma soprattutto molto riflessive.