Inglorious Basterds - INTERATTIVA
di Miss Misery

26/05/20, ore 18:17

Ok allora, wow, quanto tempo...
Non entravo su EFP da mesi, no jokes, e non c'è niente di meglio di una bella interattiva per farmi interessare di nuovo al mondo delle fanfiction!
Partiamo dal titolo, "Inglorious basterds", ovvero uno dei film scritti e diretti da uno dei più grandi geni del cinema contemporaneo, Quentin Tarantino ovviamente! Già da questo, my dear, posso dirti che la storia mi ha conquistata.
Cole, per ora, mi piace tantissimo. Non è il classico Grifondoro senza macchia, assolutamente no. Mi sta davvero simpatico (e Colton Haynes come prestavolto dà solo punti simpatia in più al caro ragazzo)
Jade, che tatina... Mi sembra quella che deve badare a tutto e a tutti facendosi carico anche del fratello, però potrei sbagliarmi... Chi vivrà vedrà!
Detto ciò, ti propongo uno dei miei amorini belli, una ragazza Serpeverde al sesto anno, ti invio la scheda appena posso.
Bisous,
Arya <3
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 10:37 pm)

19/05/20, ore 20:43

Ciao! Storia davvero carina, in quanto poche interattive trattano gli anni scolastici e soprattutto questa idea di prendere in considerazione i figli di maghi oscuri mi attira. Dal prologo si intuisce qualcosa dei due personaggi, e delle loro differenti visioni rispetto a questa missione e mi è risultato scorrevole da leggere. Sono curioso di vedere come andrà avanti e penso di proporti un solo oc, in quanto non ho tantissimo tempo libero, ma almeno voglio tentare. Pensavo ad un ragazzo del settimo anno, ancora devo decidere bene la casa. Aspetto il tuo ok, Astal

19/05/20, ore 18:11

Eh niente, continuo a dirmi che devo smetterla di leggere interattive, mi fanno male:; le leggo, mi piacciono, le ignoro perché ho troppe cose attive, le rileggo, partecipo, quelle volte in cui scelgono un  mio oc dopo un po' si fermano ( anzi alcune fanno eccezione). Eppure non riesco a fermarmi, sarà che al momento mi annoio e ho bisogno di staccare dalla scuola, oppure semplicemente le interattive sono diventate la mia droga.
By the way, sia Cole che Jade mi piacciono, anche se parteggio per il primo, abbiamo parecchie cose in comune, nonostante ciò, Jade non mi dispiace, ambisco ad alcune caratteristiche sue
Detto ciò, vorrei partecipare con  una ragazza Serpeverde e un ragazzo Grifondoro VII
Domanda, accetti Methamorphomagus, Veela, Legilimens robe così oppure no?
See you soon
Lith

(Recensione modificata il 20/05/2020 - 10:49 am)

19/05/20, ore 11:09

Ma ciao! Mamma mia, anche io come tutte le altre non dovrei essere qui a fare interattive, ma la tua mi piaceva tanto e volevo partecipare! I tuoi Oc sono davvero molto interessanti, soprattutto Cole, che mi stupisce sia in Grifondoro. Ma torniamo a noi. Vorrei proporti una ragazza del V anno, Corvonero e un ragazzo del Vii Anno Serpeverde se possibile. Fammi sapere! CiaoCiao!
BellaRoss

19/05/20, ore 08:30

Che bello trovare finalmente nuove interattive, originali e scritte bene per di più (sogno o son desto!)
Cinquedimattina all'appello e pronta ai comandi!
La tua idea mi piace moltissimo, personalmente non ho mai visto neanche una storia che concentrava l'attenzione sui "villains", chiamiamoli così, quindi penso che la tua sia un twist assolutamente positivo per il fandom; in più adoro i fratelli Heffers, ben costruiti ed intriganti per quello che ho potuto leggere, inoltre con due caratteri così diversi sono curiosa di vedere come interagiranno tra loro e con gli altri Oc.
Mi complimento anche per la tua scrittura, hai uno stile coinvolgente e fluido, senza che sia complesso o infiocchettato, quindi big thumbs up!
Vorrei chiederti di poter partecipare alla tua storia, (o almeno provarci ahahah) con una ragazza Serpeverde del VII anno (ahimè scontato, lo so) o un giovanotto sempre del VII anni ma Corvonero. Non so, dimmi tu ahahah
Aspetto tue notizie,
baci!
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 09:26 am)

18/05/20, ore 22:30

Heylà!
Mi pare sia la prima volta che vedo una tua fanfiction interattiva qui, quindi, come mio solito, mi presento. Sono Michelena, e partecipo con grande piacere a fanfiction interattive, alla ricerca della voglia e dell'impegno di scriverne un giorno una mia. Ho provato, e fallito miseramente. Ovviamente, non voglio che sia lo stesso per te, anzi!
Devo dire che stavo cercando una fanfiction a cui partecipare da un paio di mesi, dato che per il primo mese di quarantena non ho potuto scrivere e mi sono persa ben due interattive (maledizione...), quindi è per me ora di recuperare! Ma soprattutto, di farlo con fanfic belle e originali come la tua! Lo ammetto, adoro quelle fanfiction interattive su Harry Potter che sono molto basic e classiche, ovvero ambientate ad Hogwarts composte da intrecci amorosi, amicizie e soprattutto avventure scolastiche. Sono semplici, ma altamente divertenti e interessanti. Inoltre, ciò che mi ha attirato alla tua fanfiction, è stato il fatto che sia ambientata durante gli avvenimenti della saga! Per me è un'esperienza nuova, che non mi aspettavo assolutamente di trovare.
Passiamo ora al tuo prologo. Mi piace molto, i personaggi sono ben descritti e già ci siamo potuti fare un'idea abbastanza chiara di chi siano, almeno all'apparenza. Cole è un ragazzo duro, Durmstrang-type come ben dice lui stesso. A questo punto io non posso fare altro che dirti che io amo i personaggi così, perché non vedo l'ora di scoprirne i motivi del loro comportamento. E poi... è un Grifondoro! Lo sto scoprendo solo ora mentre ti scrivo, e ciò non fa altro che aumentare la mia curiosità! Comunque, anche se la loro motivazione è solo puro piacere del male, io li adoro. Quindi puoi ben capire che Cole sarà uno dei miei beniamini. Invece la sorellina Jade sembra ancora più misteriosa. Cosa nasconde dietro i sorrisi e dentro gli abbracci calorosi? La sua sarà una bella facciata da smontare devo dire, e io, voglio esaminarne ogni minimo frammento!
Detto ciò, ti propongo due personaggi, ma se riesco ne aggiungerò un terzo, tempo permettendo.
Saranno un ragazzo del VI anno di Grifondoro e una ragazza di VII anno di Corvonero! Per il terzo personaggio userò una delle altre due casate rimanenti.
Detto questo, mi vado a mettere a lavoro e a sistemare le schede su Word, così da iniziare appena mi darai la conferma. Ovviamente, se preferisci personaggi di altre casate o di altri anni, dimmi pure. Ancora ho solo idee vaghe che posso modificare tranquillamente.
A risentirci,

- Michelena <3
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 01:27 pm)

18/05/20, ore 10:15

Oh ma salvissimo.
Io mi ero detta di non partecipare, che nonnpotevo mettermi a fare una scheda adesso, con cose da nulla in ballo tipo la maturità.
Ma eccomi qui, perché non imparo mai.
Ammetto che come trama non mi alletta troppo, in generale preferisco storie ambientate dopo i fatti dei libri, ma, ma ho voluto aprire la storia e mi é piaciuto il tuo stile di scrittura.
E bho sono molto annoiata e disperata, ogni scusa é buona per non pensare alla scuola, quindi hello there.
Passando ai fatti, una domanda, gli oc devono essere figli di mangiamorte citati nel libro?
Comunqueb queste sono quindi le mie proposte
-Una ragazza del VI anno corvonero o serpeverde, dimmi cosa ti serve
-Un ragazzo grifondoro del V anno
Dimmi se le proposte possono andare bene.
Questo é quanto, alla prossima
Ebe

P.S. vorrei chiederti un paio di cose riguardo alla ragazza, se per te van bene o no
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 10:39 am)

17/05/20, ore 22:33

Ciao! Devo assolutamente smetterla di continuare a partecipare ad interattive ma onestamente non riesco proprio.

La tua idea è molto carina e originale, non ne ho vista nessuna di simile finora e questo non è altro che un punto a tuo favore.
Molto bello il prologo, i personaggi introdotti mi incuriosiscono, in special modo Jade, visto che più o meno mi rispecchia caratterialmente.
Vorrei partecipare con due fratelli:

- Avevo pensato ad una ragazza del IV anno, Serpeverde.

- Un ragazzo VII anno, Tassorosso.

Aspetto un tuo okay per le schede e mi metto al lavoro il prima possibile.
A presto,
__OUTSiDER

17/05/20, ore 19:23

Ma buonasera!
Voglio morire. Nonostante mi fossi ripromessa di non partecipare più ad interattive per un bel po', visto che ne ho una in corso, eccomi qui a trasgredire l'accordo fatto con la mia coscienza. Daje.
Che ci posso fare se la tua idea mi intriga tantissimo? Poi non mi era mai capitata una ambientata proprio nei periodi narrati dalla Rowling quindi direi che mi interessa molto, moltissimo.
Già gongolo di gioia e ho una voglia matta di partecipare, lo ammetto.
Quindi vorrei tentare con due OC da zero, totalmente nuovi ( voglio sfruttare un po' la mia fantasia), quindi:
- Avevo pensato ad una ragazza del V anno, Corvonero. Magari una amica stretta della tua Jade.
- Un ragazzo VII anno, Serpeverde.
Dimmi se preferisci qualcos'altro, non esiterò a cambiare. Aspetto un tuo ok per cominciare a buttar giù qualcosa.
Penso che ti scriverò qualche mp per qualasiasi chiarimento su eventuali dubbi.. Spero di non recarti disturbo.
A presto,
Vicky.

17/05/20, ore 18:46

Wow, questo prologo mi ha incuriosita davvero tanto, anche perché mi sembra una storia diversa dalle altre. Jade sinceramente mi ha molto affascinata, con la sua parte da "poliziotto buono", credo che sarà proprio un personaggio interessante. Cole invece mi sembra il tipico bel ragazzo purosangue abituato ad ottenere sempre quello che vuole.
Se riesco mi piacerebbe inviarti due schede, una ragazza serpeverde e un ragazzo corvonero. Aspetto una tua conferma! Nel frattempo ti chiedo se accetti anche delle Legilimens, Metamorfomagus e via dicendo :)

Fede x

17/05/20, ore 16:29

Mi ero prefissata di smetterla con le interattive perché ultimamente ne seguo parecchie ma i miei "buoni" propositi vanno a farsi benedire anche intanto che li penso quindi eccomi quà.
L'idea, devo dire, è davvero molto originale un po' perché, almeno da quando seguo io le interattive, non ho mai letto una storia che tratti di questo argomento ma anche l'ambientazione è originale e nuova, ci sono pochissime interattive ambientate durante il tempo dei libri e sarà sicuramente più complesso gestire una storia in un periodo così vicino al canon (d'altronde in una storia ambientata nella old/new generation si può gestire un po' come si vuole, in questo periodo bisogna anche tenere conto dei personaggi già presenti visti che gli OC saranno a contatto con loro). Sono davvero curiosa di vedere come verrà gestito il tutto. Poi in realtà adoro le storie ambientate in epoca scolastica, sembrano banali ma ogni autore ha le sue idee.
I tuoi OC mi incuriosiscono, Jade soprattutto (miracolo, di solito non mi piacciono mai le ragazze) perché mi sembra cutie dal prestavolto e sono molto curiosa di conoscere il rapporto tra i due fratelli (rapporto tra fratelli > rapporti romantici), adoro le relazioni fraterne soprattutto nelle storie ad OC perché tutti si concentrano di più sulle relazioni romantiche. Su Cole ho invece le idee meno chiare ma sono curiosa di conoscerlo.
Vorrei molto provare a mandarti uno o più personaggi, avevo in mente una coppia di gemelli ma ho visto che te ne è già stata proposta una coppia quindi non so se ne accetti ancora ma sono abbastanza propensa per questa idea perché penso che nella storia potrebbero adattarsi, sarebbero un ragazzo Gridondoro e una ragazza Corvonero (in alternativa Serpeverde ma preferirei la prima) entrambi del sesto anno. Probabilmente dovrò farti qualche domanda sui personaggi nel corso della stesura della scheda. Le schede ti arriveranno a ridosso della chiusura perché ho un sacco di esami da fare e sono nell'anno della laurea quindi il tempo è quello che è.
Aspetto una conferma per iniziare a lavorare alle schede.
Bea~

Ps: ero partita con l'idea di fare una recensione lunga e decente poi ho guardato il mio libro di Ragioneria applicata e mi è salita la depressione.
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 11:46 am)

17/05/20, ore 15:58

Ehi ciao! Cavoli, non dovrei essere qui con tutte le interattive a cui partecipo ma sono troppo curiosa! La trama è interessante e i tuoi Oc anche. Potrei partecipare con due gemelli, maschio e femmina, Tassorosso e Corvonero? Non uso questi Oc da tanto e mi piacerebbe tirarli fuori nuovamente. La famiglia non so ancora perché devo informarmi sui Mangiamorte, in caso la invento. Aspetto una tua risposta! Bacioni,
__Dreamer97