Roots - Le radici di famiglia
di Melanto

01/07/20, ore 16:17

Un piccolo passo avanti nella riconquista del figlio.
Sicuramente la notizia che gli ha portato è una delle migliori che uno possa ricevere dopo tanti anni.
Si percepisce comunque che di strada da fare ce n'è tantissima e non basterà.
Le ferite sono troppo profonde per poter essere sanate... e come abbiamo visto nel futuro per ora è più credibile una sana convivenza apparentemente pacifica... per il bene di tutti.
Sanae77

26/05/20, ore 17:23

Ci sono!
L'avevo letto settimana scorsa quindi non sono rimasta indietro! XD
Questo momento ci voleva. Ho trovato giusto che, nonostante i rapporti tesi, sia stato Akio a comunicare a Shuzo della sentenza, doveva farlo lui.
Soprattutto voleva farlo lui.

18/05/20, ore 22:17

Ma ciao sadica!!!in questo preciso momento accendo il trattore per mettere sotto shuzo! Ok la notizia ti ha destabillizzato ti ha scosso sei felice,ma un grazie a tuo padre si! So che non vanno d'accordo ma lui ci sta provando a fare la cosa giusta! In questo caso tifo akio,Perché sbagliare è umano,Ma non sta perseverando nei suoi errori,Sta cercando di ricucire un rapporto testa di rapa! Ufff aspettiamo e vediamo cosa succede. Ps nel frattempo scaldo il trattore sia mai che devo passare sopra shuzo! Ciao sadica mia!

18/05/20, ore 12:16

Shuzo studente modello che gongola all’idea di Mamoru che lo sorprende con le visite random è un bell’inizio, ma questa volta la visita è di tutt’altra natura.
Akio, a dispetto di tutto - e sai quanto mi pesa ammetterlo -, mi fa tenerezza in questo rodersi che ha cominciato ad avere, cercando, se non di rimediare ai danni fatti, che è impossibile, almeno di limitare le perdite tentando di riavvicinarsi al figlio perduto per sua colpa. E il momento in cui rivede entrambi i figli negli occhi di Shuzo è toccante. Purtroppo, in modi diversi, entrambi i figli sono persi (o forse no?)
La notizia della condanna riesce a smuovere Shuzo nel profondo, tanto da rompere gli argini, e nonostante lui poi si chieda come possa essersi indebolito tanto da piangere davanti a suo padre, questa è proprio tutto fuorché debolezza; semmai è il segno definitivo di una crescita, dell’entrata vera nell’età adulta, della capacità di avere quelle reazioni umane che lui si è sempre negato.
Anche il tarlo che ha al rientro in cella che lo porta rimugginare sul fatto che sia stato proprio suo padre a dargli la notizia è il segno che qualcosa, anche se minimamente, sta cambiando in lui (cosa che noi appunto già sappiamo).
Riguardo Mamoru invece è tutta un’altra storia. Ormai è talmente innamorato di lui da potersi permettere di palleggiare le due reazioni (gratitudine e scazzo) in modo tutto sommato leggero; loha già perdonato per avergli taciuto quasi ancor prima di essersi incazzato per lo stesso motivo.
Riguardo la fine di Daidouji, come ti ho già scritto in precedenza, per una volta nella mia vita mi trovo ad essere d’accordo con Shuzo e Akio, nonostante io sia uno strenuo detrattore dell’utilità della pena di morte.
E da ultimo, il lunedì torna ad essere un bel giorno perché finalmente si torna a Obuchi! 🤩👍🏽

18/05/20, ore 11:32

Mi schiero fieramente tra gli aficionados del tamarro, e quindi eccomi pronta a soffrire nuovamente, perchè quando si parla di Akio e Shuzo, tanto allegri di sicuro non si puó stare. Le ultime tre frasi mi hanno uccisa, e questo è solo il prologo *sigh*
So giá che tireró un numero indefinibile di bestemmie perchè ‘sti due sono cocciuti come due capre e quindi prenderanno sempre la strada più impervia per risolvere le cose. Ma okay, ce la posso fare.

Ci vediamo qui lunedì prossimo!