assalto alla nuova repubblica
di The_Kimo

17/10/20, ore 11:16

Ho molto apprezzato l'interazione di Cribe con le due guardie, perchè dimostra un lato umano spesso assente negli imperiali dei film. Soprattutto è la testimonianza di un buon legame tra il generale e le sue truppe.
L'impressione è che lui non sia visto dai soldati come un ufficiale distante e temuto, ma una persona come lei salita ai gradi più alti per meritocrazia.
E' stata interessante la descrizione del triumvirato, mentre mi ha stupito la presenza di rappresentanti eletti dalla popolazione. Perché questo da al triumvirato un'area più democratica. Qualcosa che non mi sarei mai aspettato.
Molto ben curati anche gli altri due individui che compongono il trio di governo. Sono d'accordo con Cribe che il carburante ha la priorità sulle persone.
Mentre è stato interessante leggere del sistema usato per analizzare quelle richieste di asilo, giustamente la sicurezza non esiste e ci sarà sempre la possibilità di una spia. Bisogna inoltre dire che maggiore sarà il numero degli individui, più difficile sarà rimanere nascosti. Inoltre la possibilità di divisione o malcontento potrebbe aumentare. Questi aspetti vanno di pari passo coll'aumentare del numero di individui.
Ho solo una domanda sulla città-prigione, ma perchè il governo di quel mondo non la riconquista?

04/06/20, ore 18:02

Ri-eccomi! Noto un gran miglioramento con gli spiegoni, bravo! Questo capitolo è stato pura fantapolitica, ma mi piace molto quando mi vengono spiegate ben bene le varie istituzioni e il funzionamento delle strutture. Il triumvirato, in particolare, mi ha sorpresa. Forse per come sono stata abituata dai libri di storia "umana", ma mi aspettavo sarebbe stato un covo di serpi, invece sembra esserci un clima di grande armonia tra i tre reggenti. Suonano come amici di vecchia data, c'è una vocina nel fondo della mia testa che mi sussurra: "Cosa potrebbe mai andare storto?"
Sana in particolare sembra davvero una forza, ha l'aria di essere sempre due passi avanti a tutti e sono curiosissima di sapere di più. La mossa sul finale di Dorian sembra avventata, ma crea una gran suspance per il prosieguo della storia! Purtroppo non conosco il personaggio tirato in ballo, ma da quel che scrivi e da una breve ricerca su internet, promette scintille!
Alla prossima ^^