Un sogno fin troppo reale
di Star_of_vespers

03/12/20, ore 00:12

Ciao tesoro, sono passata qui perchè questa deliziosa os merita una recensione appassionata e come si deve. In quanto autrici, sappiamo tutto il lavoro e la fatica che sta dietro ogni pubblicazione, e quindi eccomi qui dopo un po' di tempo e lasciarti il mio parere indelebile sul sito.
Che dire? questa storia l'ho vista nascere direttamente nella tua mente, attraverso i tuoi racconti ancor prima della stesura, l'ho revisionata con te e ho anche partecipato un pochino con il mio piccolo intervento con Matty (amore mio lui), quindi sinceramente la sento anche un po' mia. E poi ci sono le guerriere di Mello e Grace... ci siamo noi. Tutte noi e il nostro amore e la nostra amicizia <3
Perdonami se fin'ora non l'ho recensita, ma spero che apprezzerai lo stesso!

Passando alla os: la storia è geniale, divertente e anche dolce. Sì, credo siano proprio questi gli aggettivi giusti per definirla.
La parte di Gandalf che trova le guardie legate sinceramente mi ha fatta piegare dal ridere quando l'ho letta, per non parlare di certi passaggi, tra cui:
"-E a me cosa daresti?- chiese curioso.
-Io a te regalerei la collana della “Stella del Vespro” che ho comprato su Amazon. "
Cioè, ma da dove ti vengono certe idee? su amazon XD ok, basta, serietà.

E poi ci sono Mello e Legolas insieme... questo già basta e avanza, direi, a rendere questa storia estremamente figa, non serve aggiungere altro XD
Sei riuscita a descrivere e caratterizzare bene i personaggi (tutti) cosa non sempre facile e scontata in crossover, ma tu sei riuscita a mantenere la loro essenza intatta, brava. Anche l'ambientazione mi piace, mi sembrava proprio di vederlo Mello sfrecciare sulla sua moto in quel mondo incantato. Davvero una bella fusione di mondi, per quanto molto diversi.
Ho apprezzato il modo in cui il nostro bel Mihael (*_*) si relaziona con gli abitanti di questo mondo a lui sconosciuto (compreso il nano, di cui conquista la fiducia) perchè era lui, era davvero lui, pur essere, appunto, in un contesto completamente diverso. Non è facile rendere una cosa del genere, ci tengo a sottolinearlo perchè Mello, come noi sappiamo, è un personaggio estrememente difficile da trattare, dalla psicologia profondamente complessa, ma tu l'hai inserito con una tale naturalezza e un tocco di leggerezza che si sono perfettamente adattati al contesto. Ripeto, non è facile, eppure tu ce l'hai fatta e l'hai mantenuto lui.
Il flashback con Mello e gli accenni a Near e ala loro rivalità poi, per me, è di una dolcezza infinita, mi tocca il cuore, come qualsiasi cosa sia ambientata alla Wammy's House, del resto. La nostra cara Wammy's House <3. Mello appassionato de ISDA alle prese con la bibliotecaria che infine si intenerisce, perchè forse sa che Mello non è triste solo perchè non può prendere i suoi libri preferiti per consumarli fino all'ultima pagina, ma anche perchè è statoproprio il suo piccolo rivale a soffiarglieli sotto il naso, e decide cos' di fargli un dono... che cosa dolce è?? un piccolo dono ma tanto importante per lui che, anche se abbandonato quando lascia la Wammy0s quella maledetta notte, ritrova poi proprio da Nate... a testimoniare anche il profondo e controverso legame che li ha sempre legati. Vedi che sono proprio loro? niente, amo tutto ciò alla follia. Sei stata bravissima.
Steffy è un personaggio adorabile, è vivace, è allegra e determinata ma con quel pizzico di dolcezza e disposta a fare qualche sana pazzia, e che, anche se spiazzata d auna situazione del tutto incredibile, non si dà mai per vinta e subito si dà da fare, senza lasciarsi intimorire. Insomma, è come te. Sei proprio tu. E poi, si fida totalmente di Mello, da cui è profondamente affascinata come, del resto, lo è anche di Legolas, e forse è per questo che sa che può fidarsi.
Il finale poi, in cui tutti e tre si rendono conto che quell'avventura è stata un sogno... ma un sogno fin troppo reale come testimoniano quelle piccole trace che ritrovano...quindi chissà.. ;) un osgno ai limiti della realtà o una realtà ai limiti del sogno... è così bello immaginare di poter vivere certe esperienze attraverso un sogno così speciale che unisca mondi così diversi! e Mello e il suo Matty insieme a casa... niente, io mi sciolgo (anche se quella parte l'ho scritta io ahhaha perchè, lasciamelo dire, ci sta da dio <3 grazie davvero per avermela fatta aggiungere, ne sono fiera).
Forse questa recensione non è il massimo e la storia meriterebbe di più, ma questa è una os che regala una pausa di leggerezza e spensieratezza, cosa di cui abbiamo tutti bisogno, sempre. Bravissima quindi, un'altra volta. Spero che tornerai presto a scrivere e pubblicare perchè di storie che ci fanno sognare, come le tue, ce n'è davvero bisogno. Continua sempre, ti prego,
tua, Golden Locks :* <3