blue city
di chatty22

21/05/20, ore 13:51

ehilà :) come promesso sono tornata..ti avviso che ci sono un po' di errori per lo più di distrazione direi,
1la più popolare della la scuola.-- il la ripetuto XD niente di grave
2..migliore amica dell’epoca Chichi, che era...--- io metterei una virgola anche prima di chichi, e la frase successiva, toglierei la parentesi e la metterei meglio, perchè c'è qualcosa che grammaticalmente mi stona un po'
3accompagnò mia sorella a casa da scuola e l’aveva baciata.--- tempi verbali nella stessa frase che non vanno troppo d'accordo, poi secondo me potevi rendere meglio la cosa esprimendo i pensieri Bra, voglio dire, c'è tutto questo proibizionismo e lei consapevole si fa baciare? è tranquilla? non si confida con sua sorella sui sentimenti contrastanti? voglio dire da una parte c'è questo ragazzo che le piace e la voglia di farci cose e dall'altra c'è suo padre bacchettone.
4Lo ammetto, arrossì.---essendo che parli in prima persona e al passato devi scrivere arrossii. inoltre tutto il dialogo secondo me era meglio dargli un contesto iniziale, tipo Bulma cammina serena e le si para davanti Vegeta. ho buttato lì un'idea a caso poi vedi te XD
5La mattina del mio primo ultimo giorno di scuola--- tu inizi la storia con questa frase quindi io ho pensato che quello fosse effettivamente parlando il primo ed ultimo giorno di scuola, invece no perchè comunque dopo parli di mesi dopo che sono ancora a scuola XD poi nelle ultime frasi ti sei mangiata qualche accento XD
quindi il mio consiglio è: prenditi tempo per rileggerti più volte il tuo scritto, magari a distanza di tempo, arricchisci questo testo con più sentimenti, sensazioni..(poi non so se volevi aggiungerli successivamente)...ho ripreso le intere frasi per farti capire meglio. spero seriamente di non averti turbato o infastidito in alcun modo, nel caso mi scuso, perchè non è mia intenzione.
quindi alla prossima ;) il mio papiro finisce qui per ora XD

21/05/20, ore 12:41

Questa storia solo con due capitoli è riuscita a interessarmi. Non vedo l'ora di nuovi aggiornamenti che spero arrivino presto🍀😊

21/05/20, ore 00:04

Ehilà appena finito di leggere ed effettivamente mi ha incuriosito molto! storia scorrevole, quindi bravissima! nessun errore o almeno non ne ho notati. quattro fratelli uno più diverso dell'altro xD non so quanto trunks potrebbe stare bene scuro ma alla fine è bello sempre XD ma l'unico mancante era il nostro preferito Vegeta, mannaggia! XD bhe sarebbe stato strano vederlo lì in mezzo effettivamente XD
comunque alla prossima ;) ti lascerò un commento appena leggerò il prossimo capitolo :D