(A)tipical
di diane_27

18/06/21, ore 16:22

Oddio, mi piace un sacco da come parte! Adoro vedere i bronzetti in un ambiente più scolastico e più vicino al mondo reale, e questa fic comincia benissimo! Vado a leggere il seguito!

19/06/20, ore 14:50

Caruccia l'idea di vedere i nostri cavalieri e le loro relazioni in un contesto più umano e normale.
In effetti una delle prime, tantissime forzature logiche di SS è che i nostri vengono mandati in giro per il mondo da bambini a rischiare la vita e a sottoporsi ad allenamenti massacranti, invece di andare a scuola.... e poi tutto lo trovano normale, anzi ai tempi della Guerra Galattica si vedono pure il pubblico e i media approvare ben felici di vedere ragazzini tentare di ammazzarsi a vicenda.

Ikki è sempre molto protettivo con Shun, però è un clichè che non ho mai amato particolarmente, avrei preferito una maggiore maturazione di Shun specie considerando i nemici che affronta.
Shiryu giocatore di basket non riesco bene ad immaginarmelo, visto il suo carattere molto calmo e riflessivo lo vedrei bene in uno sport meno frenetico.
Ikki irruento ed impulsivo tanto che potrebbe andare in prigione invece lo trovo molto adatto.

Ogni tanto ci sono delle sviste ortografiche per esempio "Daccapo" si scrive unito, "difronte" di solito si scrive separato (la grafia unita credo che esista ma è molto arcaica); programma scolastico vuole l'aggettivo al maschile; scricchiolo quando tu creda intenda lo scricciolo, l'uccellino piccolo e tenero che si usa come termine di paragone, lo scricchiolo è il rumore.
Nulla di gravissimo ma se hai tempo rivedi queste cose.