Incatenato alla morte
di Astry_1971

17/10/09, ore 13:55

Eccomi qua dopo essermi portato al passo!
I tuoi chap si leggono sempre tutti d'un fiato. E' proprio difficile staccarsi sul più bello, e dopo la drammatica descrizione della pozione, la storia è tornata a svilupparsi nuovamente in modo più veloce. Temevo un calo di tensione, ma non si è verificato per fortuna. Del resto non possono essere solo frizzi e lazzi, ma occorre anche fermarsi a riflettere, indugiare su quei particolari su cui concentrare l'attenzione del lettore.
Certe frasi, poi, sono una vera e propria miniera di perfezione. Colpiscono al cuore, mettono a nudo il cuore del personaggio e, cosa più importante te lo fanno amare. Non si può dire nulla di male del tuo Severus, così affascinante, così canonico, e così bello da seguire che ti pare emerga dalla pagina coi suoi profondi occhi di tenebra. Ma dietro l'alta intelligenza e lo strenuo coraggio, lasci trasparire soprattutto l'uomo, e credo che questo sia il vero punto di forza del tuo lavoro.
Un uomo con le sue debolezze, i suoi dubbi, il suo valore e la voglia di vita che nuovamente gli brucia nelle vene, ma allo stesso tempo una maschera di gelido cristallo che il mondo non può e non deve penetrare.
In gamba, alla prossima (incolumità preservata al momento!

11/10/09, ore 16:43

Aaah, con grande gioia e interesse comincio a leggere il seguito di Per amore di un figlio, e devo dire che questo nuovo titolo è particolarmente intrigante e spero non lasci presagire nulla di male per il povero eroe tornato alla vita. Ma inutile lambiccarsi prima ancora di proseguire nella lettura. Intanto ti posso dire che questo primo chap è davvero ben costruito, e il modo in cui approfondisci i personaggi è sempre unicamente preciso. Un chiaroscuro di emozioni che, evocate con immagini e a parole, getta luce su ciò che effettivamente essi provano, consentendo ai lettori di comprendere meglio e di identificarsi in quanto scrivi. Inoltre possiedi il dono della sintesi, che non estendi fino al punt di essere troppo ermetica, ma al contrario gli eventi e le immagini sono ben addensate in un breve giro di frasi, rendendo oltremodo bella la lettura. Che dire, se non che mi hai già nuovamente incuriosito dall'inizio? Passo oltre e sono certo non sarò deluso, o almeno me lo auguro per la tua incolumità psicofisica! Peppe

03/09/09, ore 15:29

Wow, caspita che coraggio da parte di Piton, mettere la sua vita nelle mani di Neville! Mi è piaciuto molto questo capitolo, complimenti!

19/08/09, ore 02:00

ciao! la tua fan fic mi ha attirato e ne sono felice. amando severus non posso fare a meno di farti i complimenti! ora inizierò a leggere tutte le tue opere dall' inizio. solo ida59 mi aveva catturato(e ancora mi cattura) così tanto. per fortuna scavando in fondo a efp ho trovato te! grazie per le tue storie, severus si merita tutto il nostro amore. aspetto il seguito.un bacio ;)

15/08/09, ore 20:32

Molto, molto interessante! Ancora una volta, ottimamente scritto, e la trama è sempre più intrigante... Voldemort è tornato? Come? Quando? Perché? E' davvero lui? Sì? No? Che c'è per cena? XD Sono molto curiosa! E sono sempre più entusiasta: adoro Snape, e il tuo è perfetto. “Aveva l’impressione che nel momento in cui il liquido avrebbe di nuovo toccato le sue labbra, tutto sarebbe ricominciato”-----> Terribilmente bella.

12/08/09, ore 21:31

Il primo capitolo mi è piaciuto molto, e ho letto anche Per amore di un figlio. Ho un vago ricordo della tua bravura, e so già che non deluderai le mie rosee aspettative. Molto brava, dunque, e aggiorna presto.

12/08/09, ore 13:01

Oddio! Ecco, sono già un fremito. Severus, quasi inutile dirlo, è perfetto nelle tue mani: IC, squisitamente cattivo. Neville – adoro Neville, io – si prospetta già stupendo. E come hai descritto i complementari! I nuovi professori! Smack, smack, smack, ti bacio le mani! La storia, poi, si annuncia molto, molto interessante. Sono in impaziente attesa! *comincia a mangiarsi le unghie*