Lo avresti mai immaginato?
di walkingonwater

13/06/20, ore 13:23

Ciao, rieccomi su una tua storia! Come quella precedente (la spettacolare proposta, e chi se la scorda?!) mi è piaciuta moltissimo! Partendo dal presupposto che Sirius è il mio personaggio preferito e James e Lily la mia coppia del cuore, non posso che avere un debole per l'amicizia che lega Sirius e Lily!
E' meraviglioso il modo in cui Sirius si prende cura di Lily (sono certa che lo farebbe anche senza tutte quelle istruzioni da parte di James!), colei che ormai per lui è una sorella.
Lily riconosce che Sirius ricopre un ruolo fondamentale nella vita di James, che lei è la moglie ma lui è più di un fratello, l'unica costante di tutta la sua vita. E James che sorride, alla fine, mi ha letteralmente sciolto il cuore!
Mi ha divertito molto quel tocco ironico che ricorre in tutta la storia, rendendo la lettura piacevole! Bravissima!
Un abbraccio,
Traumerin

20/05/20, ore 21:49

Ciao Bea!
Sono così contenta tu l'abbia pubblicata alla fine.
Parto con il dire che è scritta davvero bene, mi è piaciuta molto. La lettura è scorrevole, non presenta errori grammaticali o ripetizioni; non è eccessivamente lunga, cosa che appesantisce di solito le fanfiction, ma nemmeno troppo corta tanto da non accorgerti di averla iniziata che l'hai già finita.
I personaggi sono assolutamente IC, Sirius il solito malandrino scanzonato con il cuore d'oro e Lily, che ho scoperto in molti considerano una principessina ma secondo me è una molto cazzuta.
Ho apprezzato come hai sviluppato la loro amicizia, in maniera graduale e, come hai detto tu, probabilmente è stata una cosa così lenta che nemmeno se ne sono accorti, e sicuramente è dovuta alla coppia James/Lily. È bello che tra il suo migliore amico e sua moglie ci sia questa complicità tutta unica, davvero.
Trovo molto carino anche il momento in cui lei chiede a lui di essere il padrino di Harry, è molto dolce pur facendo percepire al lettore l'incombere della guerra.
Dunque, cosa dirti se non brava?
Sono davvero contenta tu l'abbia pubblicata.
Ora chiudo perché mi sto dilungando troppo.
Un abbraccio, a prestissimo.
Francy