La più grande meraviglia
di fiore di girasole

20/06/20, ore 22:23

Beh, una premessa interessante.
Eusebio sembra senz'altro una brava persona... ma alquanto ingenua. E giusto un filino ignorante. Povero consigliere, chissà dove andrà a finire guidato da quel soggetto!
Però il padre è tremendo. Non gli passa manco per l'anticamera del cervello che, se il pargolo non è proprio una cima,magari avrebbe dovuto educarlo in proposito invece di lagnarsi di quanto sia scemo?
Comunque, la classica scena da mito e fiaba, quella della promessa al capezzale del buon genitore morente, è stata sovvertita in modo piuttosto comico da questo dietro le quinte.
Un inizio di storia interessante, complimenti!

09/06/20, ore 22:29

Carino come concept. Sembra che il vecchio re non abbia molta fiducia nel figlio, che invece sembra molto determinato. Buoni i dialoghi e la struttura narrativa.

Un saluto,

AP.

21/05/20, ore 20:40

Ciao Fiore, ti devo un mare di commenti e allora che dire, comincio dalla fine ovvero dalla tua ultima storia postata! La vicenda si prospetta interessante, la chiave comica rende la lettura leggera e distensiva... proprio quello che ci vuole di questi tempi! Il ragazzone è un po' svampito, non è molto forte in cultura classica (confonde le dodici fatiche di Ercole con le sette meraviglie del mondo antico) ma pazienza, adesso lo attende un bel viaggio di formazione e gli esiti saranno (forse, chissà) illuminanti. O forse solo esilaranti, il che non è male per chi si troverà, come me, a seguire le sue avventure. L'inizio promette bene, attendo il seguito.

21/05/20, ore 15:32

Ciao, eccomi a commentare anche qui^^
Mi piace molto il tono leggero di questa storia, a metà tra fiaba, mitologia e commedia, che tratta con sottile ironia una materia che invece in altre opere avrebbe avuto un tono solenne.
Plaudo inoltre alla scelta del nome Eusebio, che di sicuro il suo senso ce l'ha ed è perfetto per il nostro principe.
Non vedo l'ora di seguirlo in quest'avventura: chissà dove lo condurrà il suo viaggio^^
Attendo i prossimi capitoli con gran curiosità, per ora complimenti!
Alla prossima :)