Stella
di Red Drago

24/07/20, ore 23:51

Non potevi usare parola migliore per definire Lucciola. Una luminosissima stella che continua a brillare. Una dedica meravigliosa a una persona altrettanto meravigliosa! Bravissimo Red,complimenti! Sprigioni una sincera amicizia rara da trovare!

30/05/20, ore 07:34

Che bella e triste poesia ...
Sempre bravissimo, complimenti!
Ti auguro una buona giornata. Ciao alla prossima!

22/05/20, ore 07:11

Un delicato omaggio a una persona scomparsa.
Una persona, allo stesso tempo, modesta e umile che confortava gli altri senza mostrare il suo dolore.
Mi fa pensare a una figura materna. Ho avuto questa sensazione perché le parole usate esprimono devozione e non sensualità e anche perché la vocazione consolatoria e le espressioni confliggenti (la più brillante, la più modesta) che richiamano gli ossimori danteschi (vergine e madre, figlia del tuo figlio, umile e alta più di ogni creatura, termine fisso di eterno consiglio) evocano l'immagine della Madonna.

22/05/20, ore 06:34

Buongiorno.
Ci sono emozioni che durano per sempre...
Bellissima poesia, oltre alla tristezza di fondo c'è anche quell'amore che dura in eterno, nonostante le infinite dure prove della vita.

21/05/20, ore 22:19

Le persone speciali non se ne vanno mai veramente, finché restano impresse nel cuore.
Eppure mancano, mancano terribilmente.
Un abbraccio a Lucciola.

21/05/20, ore 13:22

Me la ricordo la Lucciola 67,sebbene solo per un breve periodo è stata una cara amica. Virtuale. Ma la sentivo vera. Che tristezza quando ci ha dovuto abbandonare......grazie Red,non immaginavo che tu la conoscessi. Una bellissima lirica👏

21/05/20, ore 12:25

Un ricordo suppongo di una persona scomparsa.Nel sentimento le parole acquistano forza evocativa che toccano in profondita' ogni stato d'animo.Benissimo.
Pasta 21/5/2020