Convivenza forzata
di Selvaggia Morgan

03/06/20, ore 01:18

Care ragazze,
adoro le Dramione, lo confesso, e questo primo capitolo così piccante mi ha sorpresa. Uno dei motivi per cui emanano un certo fascino è senza dubbio il loro essere diversissimi e speculari, ma in questa versione, complice il vino e la solitudine forzata di entrambi, succede qualcosa. Molti dei momenti descritti sono estremamente naturali e normali, come il senso di oppressione provato da Malfoy per questa prigionia kafkiana in cui lui deve porsi le domande giuste e in cui, probabilmente, la cosa peggiore è che non sa nulla, ma un altro momento altrettanto naturale e realistico è il disappunto di Hermione per il mancato arrivo di Ginny e Harry. Draco è la soluzione giusta per dare un senso alla serata, per evitare gli sprechi. Nonostante la freddezza e le battute il vino aiuta a scaldare gli animi e ad annullare i freni inibitori, ma attribuire tutto all’alcool non vi farebbe giustizia.

C’è questa scena iniziale molto inaspettata in cui Hermione sorprende Draco mentre si tocca e poi ne approfitta, nel silenzio della sua stanza, per ripensare alla scena, che anticipa la cena e la rende voluta e credibile. Lui, sebbene indispettito, prova soddisfazione sapendo che lei è rimasta a guardarlo e lei lascia da parte un po’ della sua proverbiale razionalità per cedere a un uomo dall’indubbio fascino. Mi sono piaciute moltissimo anche le atmosfere di questa bellissima casa immersa nel verde – ne ho un’immagine precisa grazie alle vostre descrizioni, con questo cielo stellato che è un po’ il filo conduttore del capitolo. Draco guarda le stelle pensando all’infanzia con Narcissa, Hermione le guarda quando si sveglia al fianco dell’ex compagno di scuola. Prima di chiudere la recensione, vorrei soffermarsi sulla scena d’amore, descrittiva e coinvolgente. Ho apprezzato che il desiderio e i bisogni femminili siano stati descritti con cura e che Hermione richieda per sé determinati tipi di attenzioni, che non rimanga in attesa che faccia tutto Draco e che, da brava Grifondoro, mostri una certa intraprendenza prendendo il comando. L’ho trovato moderno. Sono molto curiosa di scoprire cos’altro riserverete con questa coppia e intanto vi faccio i miei complimenti e, data l’ora, vi auguro buongiorno!
Un abbraccio,
Shilyss :*

02/06/20, ore 11:10

Ragazze, la cosa che più mi dispiace è che questa sia una minilong e non una long che avrei letto molto molto volentieri (e infatti mi ero ripromessa di passare il prima possibile).
L'erotismo che riuscite a delineare, le sensazioni che descrivete...ogni volta riuscite a fare un lavoro davvero magistrale e leggervi è, per me almeno, un vero piacere.
Per capirsi: riuscite a rendere erotica anche una torta di carote!
Come tante altre dramione (ma questo non è un punto a sfavore eh, sia chiaro), parte da una situazione in cui, bene o male, i due si trovano forzati a stare insieme, ma che lui fosse beccato in pieno durante la masturbazione, beh, è per me una novità assoluta! E voi avete dipinto alla perfezione sia quella che la scena che la segue, in cui Hermione si tocca pensando a Malfoy! E poi quel che viene dopo, l'imprevisto, il pranzo condiviso, la sbronza che sale...tutto armonioso e ben gestito, in un crescendo che culmina col sesso. E che sesso, signore mie! Un bel sesso sotto la Luna 3:) che vede entrambi molto disinibiti (cosa che non può che farmi piacere). Sono davvero tanto tanto curiosa di come si svolgerà il tutto, quindi vi metto in lista per prossime letture (e recensioni). Come sempre, stilisticamente parlando, siete una meraviglia per gli occhi, sappiatelo!
Complimenti e tanti (tantissimi) baci, la vostra affezionatissima L.

01/06/20, ore 14:51

Pensare a Draco ed Hermione come una possibile coppia mi risulta assai complesso!
Dovessi fare un confronto, mi avrebbe stupito meno un'ipotetico rapporto omosessuale tra George e Neville, quindi immagina il mio scetticismo riguardo a quest'accoppiata...
Tuttavia... tuttavia non c'è male sai! L'idea di questi due costretti a stare assieme non è affatto malvagia! Mi piace! Complimenti!

31/05/20, ore 17:45

Ciao a entrambe! Mi ritrovo a leggere per la prima volta qualcosa di vostro in comune e come primo impatto è stato sicuramente molto interessante. Premetto che la Dramione non mi piace in sè, ma sono spinta sempre a leggere su coppie che non amo in modo da cogliere prospettive diverse e dinamiche potenziali che da sola non riesco a vedere, per cui eccomi qui!
La situazione di partenza con Draco e Hermione a convivere forzatamente insieme (salvando lui dalla prigione) mi ha incuriosita, specialmente per quei giorni in cui lui ha vissuto da solo, ambientandosi in casa Granger fino a conoscerne ogni particolare. L'incontro tra loro finalmente è stato sorprendente: non è difficile immaginare Draco intento a darsi piacere da solo, ma lei che lo becchi proprio in quel momento è un evento che da subito pone tutta la futura convivenza in una luce molto particolare. Talmente particolare che lei si sente eccitata da quella visione!
Carini i battibecchi e le frecciatine e mi è piaciuto anche come la cena insieme sia arrivata come una cosa assurda per loro stessi (addirittura posta sul piano del "avanzi per il cane"). L'alcol - che per Hermione è prima troppo, ma poi improvvisamente troppo poco - fa riaprire quell'eccitazione rimasta nell'aria, che Draco cerca in tutti i modi di riprotare a galla. E la passione allora dilaga letteralmente, puntando soprattutto sul fatto che per entrambi è passato del tempo da quando hanno avuto incontri sessuali.
Draco è sfacciato, provocatorio, mentre Hermione smaliziata o perlomeno molto più aperta a lasciarsi andare e a vivere pienamente la sessualità. Certo che quest'immagine non è vicinissima alla Hermione che siamo abituati a vedere, ma mi sembra anche possibilissima perchè ora non è più una ragazzina, ma una donna in carriera che ha avuto delle relazioni. Sono passati anni e ne è passata di acqua sotto i ponti, quindi entrambi hanno alle spalle esperienze di vita diverse.
Una lettura interessante di cui sarei curiosa di scoprire il seguito - soprattutto perchè quel biglietto finale di Hermione e quel dolcetto trasfigurato lasciano intendere che un seguito ci sarà senz'altro, altro che errore di una sbronza!
Brave ad entrambe - tra l'altro non so se vi siete divise i paragrafi o i capitoli - ma lo stile qui mi è sembrato molto fluido e unitario. Non pare scritto da due mani diverse. Alla prossima, un bacio!

29/05/20, ore 13:35

Bene, quest'attrazione è tanto esplosiva quanto malsana. Io mi domando: c'è un motivo nascosto? Vi tengo d'occhio, non vi liberete facilmente di me (risata satanica).
Alla prossima, care, e buona scrittura. Daniela

29/05/20, ore 13:15

no vabbè… ma siete voi???
vi giuro che sono andata a spiare il profilo perché sentivo puzza di bruciato, come un deja vu. Draco è scandalosamente sfacciato, povera me (e beata Hermione). Vado a leggere il secondo capitolo, poi vi dico. Daniela

28/05/20, ore 15:39

Io mi sto divertendo un sacco, mi piace questa Hermione spregiudicata che sa come "divertirsi" e lo fa...assieme questi 2 sono una bomba, mi aspetto scene da vampate di calore!!!! 👏👏👏