Spring will come again
di Duchessa712

23/05/20, ore 16:14

Ciao Duchessa, mi scuso per il ritardo ma eccomi a lasciare il mio commento a questo capitolo dove hai perfettamente messo in evidenza la personalità della regina del nord che pochi ancora conoscono. Sansa quanto dolore dovrà ancora provare? Forse inconsciamente se lo chiede anche perché quel dolore gli proviene dalla persona con la quale aveva stabilito una tregua e aveva tacitamente siglato un patto, diciamo di non belligeranza, in cambio della sua vita vissuta lontano da lei. E invece si trova a dover combattere ancora una volta e ciò che sta per fare sa già a priori che la farà soffrire anche se nessuno deve dubitare di quello che prova la loro regina che deve innanzitutto proteggere il Nord e tutta la gente che vi abita. E’ per questo che non comprende come possa essere accaduta una cosa simile come il rapimento da parte dei Bruti di due giovani ragazze. E’ intenzionata ad ottenere giustizia e chi ne andrà di mezzo è lei oltre a Jon. Si presenta al Castello nero osservata dagli occhi dei suoi abitanti che però ancora non conoscono quanto sia potente la collera di una Stark. Infatti il suo sguardo è di fuoco ma ghiaccia gli animi di coloro che incontra sul suo cammino. Jon non può fare altro che dimostrarle di essere il re di quella gente che lo ha scelto come tale e come tale farà rispettare i patti e punirà con le sue mani coloro che hanno commesso il misfatto. Tra Sansa e Jon solo poche parole e sguardi che incidono i rispettivi cuori ma null’altro. Quando Sansa ritorna a Grande Inverno un po’ le si alleggerisce il cuore nel sapere che Jon ha preso le difese delle due ragazze ponendole direttamente sotto la sua protezione e un sorriso torna a spuntare sul suo volto teso e serio. Ha sempre sperato di non dover vedere morire altra gente e pensando alla bimba che porta in grembo le viene spontaneo pensare che per preservarla da ogni dolore vorrebbe tenerla dentro di sé per sempre, tra poco diventerà madre e sarebbe pronta a fare qualsiasi cosa per difendere da tutto e da tutti la sua creatura proprio perché lei non ha ricevuto un eguale trattamento che le ha portato solo dolore in quel mondo spietato in cui essere innocenti può essere un grave problema. Come sempre resto in attesa del seguito e nel mentre ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana. A risentirci presto!