Semper Amemus.
di Longriffiths

08/08/20, ore 20:49

Ciao donzella!
Scusa se mi faccio vedere solo in questo momento ma diciamo che è stata una settimana lunga e difficile!
Questa prima parte è spettacolare da leggere, all’inizio non si capisce bene di chi si stai parlando, su chi stai scrivendo e su chi sto leggendo perché, come ben sai, devo ancora vedere Good Omens ma questa sorta di intrigante narrazione che ci spiega cosa sta succedendo, cosa sta subendo questa anima dannata è favoloso!
Dico sul serio, sono arrivata a metà flash e mi sono detta wow, ma quanto è scritta bene questa storia?
Solo alla fine capisco chi è questa figura misteriosa, questa donna piena di pustole, il braccio destro di Lucifero e…. donna… la descrizione di ciò che è lei è stata fenomenale, sublime, divina!
Forse perché giusto qualche mese fa mi sono ritrovata a sotterrare un animaletto morto che, sfortunatamente, era nelle condizioni che hai descritto tu in questa flash ovvero larve di mosca che sembrano camminare sulla e dentro la pelle del cadavere, l’odore nauseabondo che sembra entrarti nei tessuti e che nemmeno se ti lavi riesci a toglierti dal naso, insomma hai fatto centro, mi hai fatto salire lo schifume e i brividi quindi oserei dire che la tua descrizione è stata semplicemente perfetta!
E’ una storiella breve ma intensa, fatta di immagini forti e vivide che ci passi attraverso una narrazione chiara e dimostrativa, ho apprezzato tutto!
E’ sempre bello leggere questo genere di cose perché non in molti scriverebbero su una creatura così “disgustosa” cercando (e riuscendoci alla perfezione aggiungerei) di farla sembrare una regina nel suo ambiente naturale.
Non ho notato errori ed  è scorrevole, magnifica!!
ciao ciao!

08/07/20, ore 22:21

Ciao, eccomi per lo scambio a catena.
La descrizione su Belzebù è stata ottima, molto ricca di contenuti, originale e dettagliata. Mentre leggevo lo immaginata in tutto il suo putrito splendore.
Nessuno l'avrebbe mai amata, tranne Gabriel arcangelo più improbabile al mondo! Complimenti, spero che continuerai questa raccolta.
Ciao alla prossima!

25/06/20, ore 08:24

Ma come, questa flash non l'ha ancora recensita nessuno?! Allora ti lascio un commentino ancora più volentieri! 😘
Non credo di aver mai letto una storia dedicata solo al personaggio di Belzebù, però questa, nell sua brevità, descrive perfettamente il Principe dell'Inferno e signora delle Mosca. Sembra davvero di trovarsela davanti in tutto il suo orrendo e putrido aspetto infernale! Interessante anche il discorso sul non leccare le pareti, un'interpretazione di sicuro originale rispetto alla serie, in cui non vengono date molte notizie al riguardo!
Barby