Danzando sulla fune
di genxha

05/03/24, ore 01:51

Ciao! Con un po' di ritardo ma arrivo a curiosare sulla storia che avevi indicato 😄
Dunque, a dispetto di ciò che dici nelle note il testo mi sembra fluido e ben curato, scorre bene, incuriosisce e a poco a poco si capisce il contesto della storia: Marinette vuole smettere di usare i suoi poteri perché crede che siabo loro ad attirare i cattivi; chat noir è lo "scomparso" Adrien il cui padre sta andando in rovina in parte anche per colpa dell'attacco sei cattivi e le comprinarie Alya e K sono amiche di entrambi e sono preoccupate per la scomparsa di uno e la depressione dell'altra. Ho solo un paio di piccoli dubbi: Marinette è preoccupata per lo stato d'animo dell'amico /amore (Adrien) ma SA che sta fisicamente bene perché conosce la sua identità segreta se non ho capito male.... E quindi perché si preoccupa così tanto nel non vederlo ritornare a scuola? E il secondo è: le due amiche (quella che sta tornando in Giappone e Alya) sanno o non sanno cosa intercorre tra i due ma soprattutto che sono due supereroi in incognito? Propebdo per il no, non sanno ma non so sa mai....
Comunque è un capitolo introduttivo ben fatto, forse leggermente lungo ma per nulla noioso e ci hai pure messo un impaginazione semplice ma godibile il che non guasta mai!
Nala

27/02/24, ore 23:32

Ciao, ho letto questo primo capitolo ed è scritto molto bene, fai capire il disagio che prova Marinette nel non potersi trasformare e mi piace sia il supporto che le viene dato dalla madre che quello offerto dalla sua migliore amica. Non vedo la serie da molto quindi purtroppo non ricordo (o mi sono persa proprio) dei personaggi come kagami però comunque non è un problema perchè l'hai inserita bene nella parte dei messaggi. E non preoccuparti, secondo me anche se hai detto che non è solito per te usare questo stile di narrazione, stai andando bene! Mi hai fatto venire voglia di recuperare gli episodi quindi appena "tornerò in carreggiata" (xD) continuerò a leggere per capire meglio le loro vicende! Buon lavoro <3

29/05/20, ore 17:21

E' veramente un bellissimo inizio, molto forte, molto intenso e quasi cominciavo a commuovermi per sentire la tristezza di Chat Noir e soprattutto la cara Marichan... hai saputo dipingere uno sfondo che ci fa pregustare qualcosa di incantevole! Continua così!

23/05/20, ore 16:46

Che dire... ti ho già detto tutto quello che penso di questa nuova bellissima idea che hai avuto in fase di proof reading. Ma non posso non commentare, perché anche se è online da soli 5 minuti, non merita di non avere ancora recensioni. Non solo l'idea è interessantissima, ma lo stile è eccellente e la caratterizzazione dei personaggi true to canon. Avviso ai lettori: seguite questa storia e recensite, perché vale davvero la pena!

Un bacio e tanti grattini dietro le orecchie, micetto!