Non mi piaci neanche un po'
di Alaska1909

28/12/20, ore 00:46

No aspetta. Ci manca un pezzo. All'improvviso si baciano? Marianna dice pure che le sono mancati i suoi baci? ma non si sono mai baciati prima di questo capitolo! Mi sa che devi ricontrollare i tuoi file. Comunque ecco il pezzo che ho modificato per farti capire cosa intendo quando dico che mancano le descrizioni e le introspezioni:
Draco si infilò dietro di lei nel dormitorio prima che la porta si chiudesse.
“E tu che vuoi ora?” chiese lei quasi sospirando senza voltarsi a guardarlo. Non ne poteva più di quei tira e molla con lui, soprattutto in quel momento dopo aver letto quella lettera. Prese a caso dei vestiti dal mucchio che aveva sparso sul letto e li gettò alla rinfusa nel baule quasi sfogandosi con loro.
“C'è qualcosa che non va?” disse la voce di Draco alle sue spalle.
Marianna si voltò di scatto quasi frustandosi con i suoi stessi capelli “Ti ho già detto che non è affar tuo.” disse quasi urlando e con il cuore a mille.
Draco sembrò stupito dalla sua reazione “Senti, ero un po' nervoso l'altro giorno...”
“Lo so benissimo, Draco. So benissimo che sei nervoso e incazzato col mondo, ma non puoi prendertela con chiunque cerchi di essere gentile con te e poi ignorarlo per un periodo di tempo indefinito, che può variare da dieci giorni a un mese.” rispose Marianna gettando a terra quello che aveva in mano.
“Lo so, ma...." sembrò fare uno sforzo enorme per poter dire "Starti lontano per me è difficile.”

Capito con questo esempio cosa intendo?

28/12/20, ore 00:29

come prima, manca introspezione, descrizione dei personaggi e dei luoghi. In che stagione siamo? Fa freddo? Inoltre da quando Marianna esce con Neville e Ginny? Quando si sono incontrati? Ma come è fatta Marianna? Devi approfondire tutto. Come vedi ti sto lasciando queste recensioni comunque positive, voglio aiutarti a migliorare la scrittura per quanto mi sia possibile.
I personaggi sono tutti robotici, vanno nel luogo, parlano, pensano e basta. Nella prossima recensione proverò ad estrapolare un pezzo dal tuo testo e modificarlo per fari capire cosa intendo.

28/12/20, ore 00:16

ciao! ho deciso di scriverti perchè siamo più o meno nella stessa situazione. Ovvero nessuno recensisce le nostre ff perchè ormai non va molto di moda questo sito a quanto pare. In passato anche io ho avuto "successo" (notare le virgolette) con una delle mie ff, tanto da dover scrivere una seconda serie xD ho provato a scriverne una nuova ai giorni d'oggi ma ha pochissime views. Comunque sia, dal mio punto di vista da 30enne, dovresti scandire meglio i tempi in modo che non sembri che succeda tutto lo stesso giorno. Allunga i periodi inserendo altri avvenimenti non per forza legati alla trama principale. Ad esempio da quando Marianna è arrivata ad Hogwarts ha incontrato sempre e solo Draco, un pò troppo irrealistico non trovi? Inserisci una parte dove Marianna si ambienta a scuola, descrivi il disagio di essere in una nuova scuola dove si parla una lingua diversa, un pò di introspezione. Ti invito a leggere la mia ff , si chiama Blue Twister, che ha un inizio simile al tuo. La mia pg si è trasferita da Beauxbatons, magari ti può dare un'idea della progressione della storia. Ora continuerò a leggere, ciao!