Recensioni per
Arringhe e tacchi a spillo
di Exentia_dream2

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Recensione premio  del contest:  
Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!


Con piacere leggo qualcosa di tuo, ormai ci conosciamo da tanto e se posso essere sincera adoro leggere le tue storie; sono un'accanita lettrice di Again e questa mi mancava; se devo essere sincera mia sorella mi aveva già suggerito di leggerla, definendola "Eccezionale" e non le do torto. Trovo che questa storia sia davvero bella sotto molti aspetti; innanzitutto adoro come narri delle vicende post libri canonici; ti muovi benissimo nell'universo della New Generation senza problemi. Mi piace come descrivi Rose, caspita anzi, miseriaccia è identica a Ron! Reagisce allo stesso modo, e in molti casi l'ho trovata davvero comica e mi hai fatto sorridere.
Il tuo modo di affrontare il muondo introspettivo mi piace davvero molto, tutto scorre fluido e senza intoppi coinvolgendo il lettore senza remore. Il tuo stile è davvero efficace e coinvolgente, per me è un onore avere la possibilità di leggerti! Un abbraccio!

Recensore Junior

Io non ho parole... ho messo la tua storia tra le seguite da quando ci siamo scambiate i messaggi, promettendomi di leggerla perché è un impegno che ho con te... però ero titubante, perché quando leggo Rose/Scorpius io mi rannicchio tappandomi le orecchie e dondolando su me stessa con gli occhi spiritati (non posso sopportare Scorpius con qualcuna che non sia Lily XD); eppure stasera ho deciso di mantenere la parola, e ti giuro, mi sarei aspettata di tutto... ma tu sei un F.E.N.O.M.E.N.O (otto dita alzate eh?!)
Non ho mai, e dico MAI letto nulla del genere!
Né mi sono mai immaginata Hermione così, non so, non trovo le parole, ma MAI COSì! E Rose mi sta facendo letteralmente crepare dalle risate!
Balzo al capitolo dueeee
Lexie

Recensore Veterano

Ciao,
questa Rose mi è piaciuta un sacco perché inaspettatamente assomiglia di più a Ron rispetto a Hermione! Mi piace il fatto che ci sia un punto di scontro con la madre perché in parte riesco a identificarmi in lei, e poi rende il tutto meno fiabesco e più reale. A tratti l'ho trovata comica il che non mi dispiace affatto. Non sono un'appassionata della nuova generazione, piuttosto preferisco i ritorni al passato ad esempio con i malandrini, ma nonostante questo continuerò a leggere questo racconto perché sono curiosa di sapere come prosegue! Per quanto riguarda il titolo sai che non so cosa suggerirti, credo che sia abbastanza soggettiva come scelta perciò non vorrei azzardare, e inoltre serviranno più capitoli per farsi un'idea! La trovo una proposta originale ma il coniglio che ti do è che se ne trovi uno da sola, usalo!! Eviterai di dover accontentare lettori con gusti diversi dai tuoi!
Alla prossima

Recensore Veterano

Ciao :)
Parto col dirti che non amo la nuova generazione e che non ho mai letto nulla che riguardasse i figli di Harry & Co. Non ho letto neanche "La Maledizione dell'Erede" appositamente, anche se non so quanto - tra quelle pagine - venga svelato dei giovani maghetti.
Ciò che mi ha spinta a leggere questa storia è stata la tua premessa, il punto in cui dicevi che a tratti ci sarebbe stato del demenziale, e io amo il demenziale XD specie in questo periodo in cui ridere è diventata un'esigenza per affrontare le giornate!
La cosa che ti dico fin da subito, è che mi piace l'idea di una Rose Weasley così pigra e svogliata; mi piace perché dalla figlia di Hermione Granger tutti si aspettano il massimo, senza considerare però che Rose è una persona a sé e che non è detto segua le stesse identiche orme della madre. Anche Hermione così vendicativa ed esasperata mi è piaciuta, la vedrei bene a impartire alla figlia una punizione del genere!
L'unica pecca, per ora, è il titolo. Come possiamo noi lettori suggerirtene uno? Sei tu che sai come andrà la storia, di che parlerà nella sua totalità, quali saranno i punti salienti. Chi legge lo scoprirà man mano, per cui potrebbe proporre titoli che fondamentalmente non c'entrerebbero nulla con la storia. E questo è un peccato, è un peccato perché il titolo è il biglietto da visita di uno scritto.