And That Has All the Differential Made [traduzione di T'Jill]
di Loveslashangst

Ciao, ammetto che nella mia debolezza per le storie non a rating rosso io aspettavo con ansia questa one shot, che sono contenta tu abbia deciso di tradurre. Naturalmente adoro e ho amato tantissimo le prime due storie, ma per una sorta di predilezione naturale, preferisco sempre quando non ci sono lemon in giro, lo trovo molto più interessante a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi e questa storia non mi ha affatto delusa, anzi è l'esatto contrario. L'ho trovata molto interessante, originale e decisamente ben scritta. Credo sia servita anche un po' a delineare meglio le dinamiche tra Sherlock e John, specialmente in rapporto al sesso. Si è mostrato molto chiaramente come sia in realtà John quello dominante, quello che sa ed è perfettamente in grado di tenere in pugno uno come Sherlock Holmes, che è prepotente, manipolatore e decisamente ego-riferito. Ma John è bravissimo a tenergli testa e a farlo andare nella direzione che lui desidera, anche facendo leva sulla profonda devozione che Sherlock nutre per lui ovviamente.

Inizio dicendo che personalmente il loro rapporto in relazione al sesso me lo figuro leggermente più bilanciato di così. Sherlock è uno talmente metodico che sarebbe capace di stabilire chi fa il top e chi il bottom stabilendo dei turni e degli orari. Qua invece viene detto che John fa il top solo al giovedì, il che l'ho trovato anche un espediente divertente, ma personalmente trovo sbilanci un pochino la loro relazione verso una delle due parti. Come dicevo, io me li figuro un attimino più equilibrati sotto questo punto di vista. Ma comunque poco importa... Adorando il Top!Sherlock sono contentissima anche così e poi, come dicevo, John non è affatto un uomo sottomesso alla prepotente volontà di Sherlock Holmes, al contrario è lui che per la maggior parte del tempo gestisce la situazione, riesce benissimo a giostrarsi nella noia di Sherlock, ben sapendo quello che Sherlock ha fatto durante il giorno, il che chiaramente muta la prospettiva delle cose per quel che riguarda il sesso che faranno al ritorno. Questo gioco delle deduzioni che si inventa è molto stimolante da un punto di vista mentale, il fatto che venga associato alla seduzione, trasformandolo in un vero e proprio gioco di seduzione, lo rende ancora più affascinante. Sherlock che deduce i pazienti che ha avuto John mi è piaciuto, perché naturalmente sa tutto e capisce tutto e John resta a bocca aperta, nonostante sappia benissimo chi si trova ad avere davanti. Il gioco mi è piaciuto davvero tanto perché progredisce con l'andare avanti della loro seduzione. Del loro giocare. Sono chiaramente a un livello molto avanzato d'intimità, e questo modo di giocare, di approcciarsi l'un l'altro lo trovo quasi più intimo di una scena di sesso vera e propria. Il modo in cui John entra dentro la mente di Sherlock, come lo colpisce con l'intelligenza, con il suo modo di comprenderlo e accettarlo lo trovo davvero straordinario: il motivo per cui amo tanto questa coppia.

E niente, altra storia davvero particolare e molto bella. Mi è piaciuto tantissimo.
Koa

Commento: adoro questo gioco! 🤣
Hai fatto benissimo a tradurla.
Myc aveva proprio ragione su John, occupa in modo veramente fantasioso, creativo e appagante i tempi morti tra i casi di Sherlock. E più diciamocelo, con certi incentivi e premi in palio, chi non si impegnerebbe a giocare?

Ho adorato anche questa OS. Mi piace come l'autrice riesca a emulare le doti investigative di Sherlock (sono veramente difficili, dettagliate) e come abbia reso tremendamente IC il personaggio.
John è un po' più impacciato ma insieme formano una coppia formidabile. Anche io adoro questo gioco... e quando si fa duro, i duri iniziano a giocare! (ops, sembra un doppio senso?)

PS: ammetterò che l'ultimo paziente, madre/figlio, mi ha fatto storcere il naso. Applauso per la risposta diplomatica di John!

Ciao, che bello come mi hai promesso hai aggiornato prima!! *lova l'autrice * eh in effetti e un capitolo un po' così con Sherlock che si mette a fare deduzioni sui pazienti proprio nei momenti meno consoni..🤣😅
In effetti è un po' cortino..
Ma sono contenta perché hai aggiornato, grazie mille