Change you like a remix, Raise you like a phoenix
di Snape09_01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/05/20, ore 23:02

Ciao! Che bello, hai aggiornato prestissimo!
Questo capitolo fin’ora è il mio preferito, sarà che Cameron è diventata più grande (e quindi cominciano i guai), sarà che il rapporto con Severus è più adulto (ma sempre rispettoso ed appropriato, ti faccio i miei complimenti perché in questo tipo di fan fiction di solito si leggono delle cose oscene!), ma ci sono andata matta. Severus mi sembra IC, nonostante nessuno lo abbia visto in una situazione del genere e possa dire esattamente come si sarebbe comportato, certo è strano vedere questo suo lato così protettivo e dolce, ma per quel poco che sappiamo, non possiamo nemmeno dire che sia fuori dal personaggio, soprattutto perché lui stesso sostiene di vederla come una bambina.
Anche Lupin mi sembra super IC, brava! Per un attimo ho temuto che volessi fargli fare il viscido, invece è solo il nostro splendido e premuroso Remus, quello che conosciamo tutti! Spero che abbia tanto spazio in questa storia!
La scena del molliccio è stata veramente suggestiva, scritta divinamente, ed il sarcasmo di Snape quando parla di Norberto... L’ho veramente adorato! Cameron è una combina guai (infatti sta sempre con gli Weasley), è cresciuta molto rispetto alla bambina ingessata è perfetta del primo capitolo! Che sia merito del suo angelo custode?
Tanti complimenti, questa storia è una delle più belle presenti attualmente sulla timeline e non vedo l’ora di leggere il seguito!

29/05/20, ore 21:18

Ciao! Eccomi finalmente qui: cavoli, hai pubblicato anche il quarto capitolo (e questo non può che farmi piacere!). Non ho ancora avuto modo di dirti che trovo l'idea di una Carrow in Tassorosso intelligente e originale, ma eccomi qui a rimediare: normalmente vengono inseriti personaggi legati da qualche parentela a personaggi già esistenti, ma mai mi era capitato di trovare una Carrow. Cameron, a seguito di ciò che ha vissuto in netta opposizione a ciò che è, acquista semrpe più fisionomia come personaggio. Qui, in particolare, la sua identità e le sue paure emergono in una lettera indirizzata all'elfo domestico (dettaglio che mi è piaciuto molto!). Ho trovato IC non sono Severus ma anche SIlente che - come sempre - deve intervenire a dare un nuovo incarico al nostro potion master ahah Inoltre, non posso che apprezzare i riferimenti indiretti a Tonks e Cedric, oltre che i gemelli Weasley!
Perdona la recensione un po' di fretta ma sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi a tra pochissimo!
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 09:19 pm)

29/05/20, ore 16:52

La tua Cameron mi piace proprio tanto: è dolce e carina, ma ha anche una vena più forte e coraggiosa, riuscire a mentire sulla faccia a Silente non è cosa da tutti! Qui finalmente capiamo anche l’importanza delle fenici, come il titolo suggerisce. Ora Silente e Severus sanno, la necessità di proteggerla si rende ancora più chiara (ma come dicevo prima, Severus ha già scelto). Mi è piaciuto molto come hai mostrato i lati più delicati del nostro potion master: quando si imbarazza a far entrare Silente nel suo ufficio o quando gli trema la voce nello scoprire cosa succede in casa Carrow. E Cameron è un angelo, ha addirittura insegnato a leggere e scrivere al suo elfo! Bravissim*, spero continuerai presto!

29/05/20, ore 16:48

Ed eccoci al secondo capitolo, dove scopriamo qualcosina in più sulla nostra Cameron: la sua storia fa veramente pensare, dietro alla facciata della ragazzina ricca e ben educata si nasconde una vera sofferenza, e Severus la conosce molto bene! Lui ha già deciso di proteggerla, sbuffa, sí, ma lo ha deciso lui. Mi fiondo a leggere il capitolo 3!

29/05/20, ore 16:40

Ciao! Sono appena approdata nel fandom di Hp ed ho trovato la tua ff! Essendo una grande fan del nostro Severus, non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per lui, per ora mi sembra veramente IC e la storia mi intriga!

28/05/20, ore 23:31

Questi primi tre capitoli mi hanno molto incuriosita, complimenti! Adoro le storie Severus/Nuovo personaggio, ma spesso sono scritte male o iniziano bene per poi sfociare nell'Harmony, con un Severus orribilmente OC. Qui al momento sembra che i personaggi siano ben tratteggiati e la storia non troppo forzata, spero proprio che continuerai su questa linea! Aggiorna presto, continuo a seguirti ;)

PS: in effetti Alecto Carrow è una donna, forse ti sei confusa con il fratello! Credo che tu possa modificare la storia inserendola come la madre di Cami oppure sostiturla con Amycus. Non è così influente ai fini della trama, in ogni caso.
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 11:32 pm)

28/05/20, ore 08:51

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia e mi sembra molto bella, però c'è un errore piuttosto grave: Alecto Carrow è una donna , non un uomo.

26/05/20, ore 20:08

Eccomi qui, questo secondo capitolo continua a promettere molto bene! Severus è sempre Severus e questo è chiarissimo quando confronta nella sua mente i modi diversi di agire dei professori di fronte a una ragazzina tremante di freddo. E lui - alla faccia dei modi molto più gentili degli altri, la Sprite prima di tutto - e la obbliga invece a lavorare come dice lui e ad alzare le maniche del maglione. Mi sono piaciute le considerazioni sul maglione (cosa che prova sia l'acutezza di osservazione di Severus, sia indirettamente la tua accuratezza nell'inserire i dettagli). Ciò che il maglione cela porta effettivamente a conoscere qualcosa di più su Cameron, Severus la interroga ed ecco che gli abusi e l'amarezza vengono portati alla luce anche se in maniera implicita, più tra i non detti (come la ragione per quel nome maschile).
La frase finale, con quel pensiero seccato di Severus sottolinea l'esasperazione unita alla premura che inevitabilmente prova per chi è in difficoltà e - ricordiamolo - ha subito una sorte di abusi simile alla sua.
Inserisco la storia tra le seguite e aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!

26/05/20, ore 19:58

Ciao, non potevo non passare a curiosare sul tuo profilo vedeno il tuo nickname e sono stata proprio contenta di aver trovato questa storia! Di fronte alle storie su Piton e un nuovo personaggio sono un po' combattuta: in genere mi incuriosiscono molto, ma spesso mi trovo di fronte o una protagonista femminile fatta di carta velina o un Severus completamente snaturato. Da questo primo assaggio (quando la tua Cameron è ancora piccola e dunque ci mostri l'inizio della conoscenza) ho potuto constatare con grande piacere che innanzitutto lei ha una propria personalità ben delineata (dolce Tassorosso sì, ma ha il fegato di dire con candore che Newt Scamander è il suo mago preferito, pur appartenendo ai Carrow) , mentre il nostro potion master è molto IC. Finalmente una Severus/Nuovo personaggio con grandi potenzialità!
Questo prologo mi è piaciuto, insomma, e non posso che aggiungere anche che ho trovato davvero piacevole la lettura: la storia è ben scritta, cosa non ovvia di questi tempi.
Corro a leggere il nuovo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]